aiuto ragazzi in questi giorni sono fusa fra i preparativi per la laurea e le feste, sto sclerando
![]()
troppo faticoso laurearsi era meglio restare una capra![]()
aiuto ragazzi in questi giorni sono fusa fra i preparativi per la laurea e le feste, sto sclerando
![]()
troppo faticoso laurearsi era meglio restare una capra![]()
e pensa che ci tocca 2 volte
io aspetto che mi correggano le slides!! il tempo corre![]()
Cimprimpessa
buongiorno...vado alla posta![]()
io le slide le sto facendo ora.... sto anche riuscendo a usare un minimo power point..finora sono riuscita a: aprire casella di testo ---> scriverci dentro....e stop! ahauahahahuhauaha dopo chiedo aiuto al mio fratellino hacker
cimpri ma le slide tu le hai fatte schematiche oppure hai scritto tutto ciò che dirai (cioè frasi intere)? perchè io per ora sto mettendo frasi intere...ovvero sto copiando il discorso, ma mi sembra lunghissimo mi sa che le sfoltisco e le faccio a schema..sono indecisa![]()
buongiorno ragazzi! come state??? io dopo tutti gli esami nnon faccio niente ih ih ih!!! visto che state parlando di laurea... in che periodo bisogna scegliere il prof a cui chiedere la tesi? nel senso... io l'anno prossimo sono al terzo anno e dovrei essere regolare con gli esami se tutto va bene... devo iniziare a pensare al prof dall'inizio dell'anno prossimo o prima o dopo?? grazieee![]()
ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....
la mia è sperimentale quindi credo siano 2 cose diverse... comunque ti consiglio di farla schematica perchè sei minuti di discorso secondo me non ci stanno in 8 slides
io sto faceno così:
1 slide copoertina
2 slide frase o citazione teorica
3-6 slide tabelle e grafici
7 slide conclusioni ricerca
ho mandato una bozza delle slides e del discorso alla prof e vediamo che mi risp... ps ma io se voglio posso leggere?![]()
Cimprimpessa
ballerina dipende... dipende da cosa vuoi fare, se non hai ancora fatto il tirocinio ti consiglio di chiedere tirocinio e tesi allo stesso prof così poi se vuoi fare tesi sperimentale (o anche compilativa) puoi usare il materiale del tirocinio...io tornando indietro avrei fatto così
dipende se vuoi fare una tesi lunga o corta...per una tesi triennale compilativa guarda ci metti 1-2 mesi, ma conta anche i tempi di correzione del prof... poi se la vuoi fare sperimentale i tempi si allungano ma dipende appunto da cosa decidi tu...se non hai fretta ti consiglio di finirti prima gli esami e di chiedere la tesi quando te ne mancano 2-3, per quanto mi riguarda farmi la tesi assieme agli ultimi esami è stato faticosissimo..
cimpri a me serri ha detto una decina di slide...ne ho fatto 11 (copertina - introduzione - slide.... - conclusione).. non ci ha dato indicazioni precise neanche sul tempo, ci ha detto una decina di minuti...
si puoi leggere ma dalle slide, no ti puoi portare fogli...quindi se pensi di dimenticarti qualcosa (la mia paura è quella per l'ansia) fai slide dove scrivi un po tutte le parole chiave così prendi spunto da la... oi oi spereus beni!
Ultima modifica di Tina ^_^ : 18-02-2009 alle ore 11.45.04
grazie! sei stata gentilissima e chiara!!per ora sono due i prof che mi piacciono, poi ovviamente dipenderà anche dagli esami del terzo anno e anche da quanto il prof è esigente etc... poi è vero del tirocinio! a questo non avevo pensato! hai ragione! però nel nuovo ordinamento mi sa che non c è il tirocinio ma i laboratori... forse saranno una cosa simile... grazie ancora!
la stai facendo con serri??? a me è piaciuto troppo come prof e anche io stavo pensando di chiederla a lui!!! se poi magari decido mi darai qualche dritta!!![]()
Ultima modifica di ballerina88 : 18-02-2009 alle ore 11.52.47
ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....
serri come preparazione è bravissimo però a noi non ha seguito molto..nel senso che ti lascia molto libero e devi sbrigarti le cose da te...però boh io su questo parlo anche per le esperienze che ho visto con gli altri tesisti, io gli ho sempre portato tutto all'ultimo e quindi non posso dire nulla alla fine sui suoi "ritardi"...sono sempre stata in ritardo anche io
alla fine se sei con lui ti segue anche la accossu che è bravissima e ti aiuta molto
se scegli lui ti consiglio di chiedergliela con un po' di anticipo![]()
si anch'io posso farne massimo 10 infatti probabilmente dopo le correzioni aumenteranno.. ti ho descritto le mie slides allo stato grezzo attuale
uffi speravo di poter leggeremi ricordavo che qualuno (forse Romy..) aveva letto però non ricordavo fosse dalle slides
quoto le cose che ti ha detto tina..
complimenti per la tua regolarità
ps forse conviene continuare nel thread apposito se occorre sennò ci bannano![]()
Cimprimpessa
atan quando ci arrivi anche te ne riparliamo![]()
buongiorno a tutti..
quest'esame mi ha sfiancatosono distrutta..
ma da oggi un po' di relax
Ciao ragazzi, ieri ho notato che le giornate si stanno allungando, che beeeelloooo!!
Mi sa che avvolte sono sfondata... Anche oggi mi magno una cioccolata, è che mi porta il mio boy oggi e dopo le commissioni ci vuole la merenduzza, però poi smaltisco tutto perchè stasera vado a danza
!
Poi uff ultimamente sono attenta a tutto come mi hanno consigliato, frutta a destra e frutta a sinistra mi sta uscendo dalle orecchie e un pò di svago l'ho desiderato.
Ah bhe meritato relax, buon riposo Fata
!!
Ultima modifica di Mariella : 18-02-2009 alle ore 13.48.21
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"