io invece ho una sorta di diario dove annoto alcuni pensieri...e chissà che un giorno non ne possa venire fuori qualcosa di bello![]()
io invece ho una sorta di diario dove annoto alcuni pensieri...e chissà che un giorno non ne possa venire fuori qualcosa di bello![]()
Davvero ti andrebbe di leggerlo? In fondo sono solo 19 pag e secondo me può essere molto utile per uno/a psico...
fa riflettere.
Non perchè l'abbia scritto io, ma perchè parla di un disturbo difficile da capire, attraverso gli occhi di chi lo vive ogni giorno.
![]()
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
Anche a me piacerebbe leggerlo.
- Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -
caspita, ragazzi, che bello che vi interessa leggerlo
Poi mi piacerebbe sapere che ne pensate.
Allora, msn lo uso pochissimo e non mi ricordo il mio indirizzo
Appena vado a casa, guardo e ve lo scrivo![]()
-----------------------
MSN:
[email protected]
-----------------------
Ti ho aggiunta anche io... vorrei leggerlo![]()
- Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -
Riflettevo che una cosa importante è avere "un complice" rispetto a quello che si scrive.
Può anche essere più di uno.
Ma direi che aiuta parecchio avere almeno una persona che sappia che stai scrivendo un libro e alla quale farlo leggere man mano che prende forma.
Può essere un'amico carissimo, o un familiare (io i familiari li escludo perchè non capirebbero..purtroppo...) o un parente o anche un semplice conoscente di cui si sente di potersi fidare.
Aiuta sia ad avere un risocontro, perchè non è banale avere altre teste e occhi che leggono quello che scriviamo...e aiuta anche come sostegno alla motivazione.
Perchè la persona poi si informerà "allora stai proseguendo con il lavoro?" "Come va?" "Quando mi fai leggere il seguito?" eccc...
E questo è uno stimolo non da poco!
Io ho fatto cosi per il primo libro che ho scritto, autobiografico.
E' anche vero che non potevo non parlarne alla persona con la quale ho fatto certe esperienze (ipnosi regressive) perchè mi serviva la sua supervisione...per scrivere cose sensate e non omettere nulla.
Ma al di là del supporto tecnico è stato importante essere come presa per mano, e sostenuta, durante il lavoro.
Ora consegnerò il lavoro fatto ad altre due persone.
E altrettanto importanti saranno i loro pareri.
del nuovo libro che sto scrivendo ho parlato già a una persona...
Credo che bisognerebbe evitare di rimanere nel silenzio e troppo isolati.
Si rischia di non arrivare alla fine...
Beh, come sanno le ragazze e i ragazzi soci del mio "Club del Giallo" io scrivo abitualmente dei piccoli racconti gialli che, in realtà, sono, spesso, dei "riassunti" ( forzatamente stringati e compressi ) di altrettanti libri gialli veri e propri...
Non vi nascondo che ho avuto anche la tentazione di scrivere un libro vero e proprio: penso che riuscirei a farne anche uno discretamente interessante.
Ma, finora, ho rinunciato sia per motivi di tempo sia per le enormi difficoltà che ci sono in Italia per chi voglia pubblicare un suo lavoro e non abbia già un nome nel campo.
Per cui mi limito a divertirmi con i miei amici del Club...![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
Prima devo iniziare a scrivere bene l'italiano prima di scrivere un libro![]()
Io scrivo da quand'ero piccirillo.Per alcuni anni ho smesso, quando non si ha la giusta motivazione-ispirazione credo si meglio fermarsi, il rischio è la mediocrità per chi voglia "pubblicare". Ma ci sono tanti altri motivi per scrivere e a prescindere da tutto, lo consiglio, anche a chi non si sente in grado e crede di possedere solo i rudimenti della grammatica. La narrazione di se stessi, a se stessi, è importante, forse più che della narrazione di sè agli altri. Grazie alla capa tosta (qualità prevalentemente femminile) di una amica-giornalista ho ripreso a scrivere. Conosco il club del Giallo, ma per il mio rapporto intimo con ciò che scrivo non potrei farne parte..
come direbbe Erri DeLuca, scrivere è un pò come un invito ad uscire ed io aggiungerei che al di la della posta in palio, valga sempre la pena accettare.
Ultima modifica di SOLZENICYN : 19-02-2009 alle ore 23.44.12
Parole sante!![]()
![]()