• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 63 di 63

Discussione: sociologia bonino

Partecipante Affezionato

Riferimento: sociologia bonino

Citazione Originalmente inviato da psychofaggy Visualizza messaggio
    ehi..........
    ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
    allora????????????? info sull'esame di oggi?????????????
    le domande???????????????
    gli autori????????????????
    finalmente tutto è finito....sono davvero stanca morta..

or dunque...
    l'assistente mi ha chiesto:
    1. domanda a scelta
    2. funzione di riproduzione del sistema
    3. variabilità della cultura

Bonino invece:
    differenza tra solidarietà organica e meccanica e come il diritto si manifesta nelle società semplici e complesse. chi ne parla.
    al ragazzo che ha interrogato con me invece ha chiesto PARETO!!!!!e sopratutto vuole sapere bene i 6 residui e le relative definizioni...quindi studiatevelo bene xke pare l'abbia trattato in modo esauriente a lezione!!

buona fortuna a tutti...e spero le info vi siano utili!!! ciauuu

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da psychofaggy Visualizza messaggio
    ehi..........
    ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
    allora????????????? info sull'esame di oggi?????????????
    le domande???????????????
    gli autori????????????????
    ciauuuu allora....ci sono molte cose da dire riguardo questo esame......
    innanzitutto bonino non ha fatto neanche 10 minuti di pausa, ha interrogato dalle 8 alle 6...10 ore di esame....lui era esausto ma noi ancora di più..io sono passata per ultima...all'inizio interrogava a coppie, poi ha iniziato a passarne 4 per volta per poi finire con 6....
    all'inizio tutti dicevano che aiutava molto, faceva almeno due domande per darti più la possibilità di rimediare....alla fine, e in particolare a me e ai 5 che sono passati con me ha fatto solo una domanda, se la sapevi bene se no la sua risposta era: lei torni a giugno....e purtoppo è stato così x 3 su 6....
    ci sono rimasta un po male...a tutti comunque faceva almeno due domande...a noi solo una e nemmeno così tanto semplice...a me ha chiesto i residui e le derivazioni e i collegamenti che si potevano fare...li ho solo definiti perchè non sapevo i collegamenti e le cose che voleva sapere lui, difatti non riuscivo a capire a cosa si riferisse....agli altri con me ha chiesto la scuola di chicago, loro non hanno saputo rispondere così non gli ha più chiesto nulla....mi è sembrato un po esagerato visto che a tutti faceva più di una domanda....così ne ha bocciati 3...penso gli unici di tutta la giornata...probabilmente perchè era stanco ma si è comportato così solo con noi.....comunque.....le cose che ha chiesto sono queste:compte(benissimo, gli stadi della conoscenza umana più quello feticista politeista monoteista)-spencer (evoluzionismo sociale)- pareto (residui e derivazioni)-parson-weber-marx-durkheim(solidarietà)-marcuse-chicago e mi sembra fossero solo questi...
    gli assistenti invece sono abbastanza bravi...solitamente domanda a scelta o comunque domande semplici sui 4 capitoli....solo a me l'assistente si è sbagliato chiedendomi la suddivisione dei gruppi intendendo però quella dei bisogni quindi continuava a dirmi che sbagliavo ma poi ha capito che stava sbagliando lui perchè chiedeva una cosa intendendone un'altra...mettendomi così un pò in crisi......quindi...non è stato il massimo come esame anche se però a giudicare dalle domande e dai risultati degli altri era abbastanza "fattibile"...
    concludo col fare un grande in bocca al lupo a tutti.....e se riuscite cercate di passare per primi!!!!! ciau ciau*

io passata 30esima ed ero nel "gruppo" a cui faceva 2 domande. a me ha chiesto pareto(residui-derivazioni) e teoria elitista della sociologia italiana... l'assistente: argomento a scelta e variabilità culturale... bhè alla fine a me è andato benissimo e lui mi è sembrato gentile però non tutte le mie amiche erano della stessa idea alcune lo reputavano un po "stronzetto" ora nn saprei proprio cosa dire... cmq alla fine gli argomenti che chiedeva erano tutti quelli della guida con eccezione della scuola di chicago! che nn era segnata ma la chiedeva... Marcuse infatti è utile approfondirlo su altri libri io x esempio avevo trovato "storia della sociologia di Saccà" che era nella bibliografia dei testi facoltativi e lì lo spiegava abbastanza bene come anche pareto quindi se posso dare un consiglio ai futuri esamisti: cercate quel libro contiene le risposte a tutto ciò che lui vuole sapere e che sul Jedlowski tratta in una paginetta o nn tratta proprio (tipo Marcuse)!!!!

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy