• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 50
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Riferimento: Stupri/ Caffarella, romeno reo confesso: L'ho fatto per dispetto.

Willy, allora comprendiamo anche le motivazioni di noi impiccatori.
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    ("L'ho fatto per dispetto". Ora, si può non essere d'accordo, ma dispetto e rancore sono motivazioni umane, profondamente umane)
    Siamo umani : comprendeteci, amateci.

Vi vogliamo bene.

Partecipante Leggendario L'avatar di Hatepsic
    Blog Entries
    1

Caro Dottore,mi sorprende lei...
    Lo strupro fa sicuramente notizia di un'investimento"senza gravi conseguenze".Stia tranquillo che se ci scappava il morto adesso eravamo tutti al corrente della notizia.
    Fortuna per il bambino,sfortuna per la nostra società.
    Comunque sono stupita che lei riesca ad identificarsi con uno strupratore di una bambina di quattordici anni.Ci poteva stare un cazzotto al quindicenne(anche se non condivido)
    per rabbia...lo stupro,bhè ci pensi bene.

Io non sopporto la gente che, per dispetto, riga l'auto nuova del vicino.

Voglio dire : ammetto che si possano nutrire sentimenti di invidia, rancore, ma di qui a tradurli in atti ce ne passa.

Su questa stregua uno stupro di gruppo "per dispetto" (che per me equivale a dire "per sfregio") merita corda e sapone*.

*sapone neutro, perchè altrimenti irrita la pelle. Come vedete sono una persona umana.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

ehmmm...io vorrei capire per dispetto di cosa,dove avete letto la notizia??

Partecipante Super Figo L'avatar di Vicky7706
    Su e giù per la A14, tra Rimini e Bologna...

Siccome non mi piace impiccare gente tanto per fare (per la serie, yes, we can, but we have to have a serious motivation for...), mi sto chiedendo perché susciti tanto scandalo l'umana motivazione del rumeno stupratore ("L'ho fatto per dispetto". Ora, si può non essere d'accordo, ma dispetto e rancore sono motivazioni umane, profondamente umane) ma non vedo nulla su questa notizia:

(Fonte: Corriere della Sera online, di oggi).

A me sta più simpatico il rumeno. Almeno, con lui riesco ad identificarmi, perché anch'io ogni tanto provo il desiderio di compiere atroci vendette su alcune persone. Con questa donna, per quanto mi sforzi, non ci riesco proprio.

Ma magari qualcuno degli impiccatori ci riesce... chissà.

Buona vita

Guglielmo

Concordo con te sulla simpatica signora ke, tanto per continuare a parlare di impiccagioni, appenderei pure ad un palo....e anke sul fatto ke il risentimento, la voglia di vendetta, il voler fare un dispetto, siano sentimenti assolutamente umani...io sono onesta e dico ke tante volte avrei voluto dare fuoco a certe persone con cui mio malgrado mi sono trovata e mi trovo tuttora ad avere a ke fare...non per questo lo faccio, però...c'è una differenza tra provare qualcosa e metterlo indiscriminatamente il pratica, per me questa cosa si chiama saper stare al mondo, civilmente....evidentemente questo romeno, così come tutti gli altri delinquenti in circolazione (italiani e non, per me non fa differenza, contano le azioni...) al mondo non ci sa stare....attenzione, Willy, a dire di identificarsi in qualche modo con persone ke compiono tali azioni solo perchè derivanti da un sentimento o da uno stato d'animo, per quanto umani possano essere...non è, a mio avviso, un bel messaggio quello ke passa...
    Salutoni!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    ...Su questa stregua uno stupro di gruppo "per dispetto" (che per me equivale a dire "per sfregio") merita corda e sapone*.

....

Sempre per dispetto, suppongo. Comprendo, ma non approvo.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Stupro Roma, "L'abbiamo fatto per dispetto" - Tg24 - SKY.it

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio

Vedi Willy, perchè in me dovrebbero agitarsi sentimenti diversi, più alti, di chi delinque, di chi stupra, di chi taglieggia la povera gente ?

L'hai detto tu stesso che sono sentimenti profondamente umani.

Io non parto dall'asserita pretesa di pormi come essere umano migliore di costoro. Avrei argomenti per portare acqua al mio mulino, naturalmente, ma non è questo il punto su cui discutere.
    Sempre per dispetto, suppongo. Comprendo, ma non approvo.

Buona vita

Guglielmo
    La differenza deve collocarsi sul piano dei "fini".

Lo stupratore utilizza la violenza e la sopraffazione per soddisfare i propri istinti animaleschi.

L'uomo d'affari senza scrupoli mette a repentaglio la vita di operai per garantirsi maggiori profitti (esercitando una forma di violenza nel fissare l'alternativa "o lavori così o stai a casa").

Il governante corrotto esercita i suoi poteri per l'arricchimeto proprio e dei propri sodali.

Io utilizzerei la violenza e la soppraffazione per soddisfare la cura e l'interesse della collettività.
    Sì, in questo sono un essere umano migliore di costoro.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Grazie del link,anche se in realtà non viene spiegato,pazienza.

Abbiamo tanto da ridire sulle spedizioni punitive contro i rumeni innocenti,seppure io non le condivida,ricordiamoci però che anche la ragazza stuprata e tutte le ragazze stuprate (da "persone" di qualsiasi nazionalità) di certo colpevoli non sono, però questo non viene precisato quasi mai.

Partecipante Super Figo L'avatar di Vicky7706
    Su e giù per la A14, tra Rimini e Bologna...

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Stupro Caffarella, fermati due romeni «Perché l'ho fatto? Per dispetto» - Corriere della Sera

ti giro il link completo, ho appena "indagato" su internet....ti stupirai delle ragioni addotte dal simpatico ragazzo....

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Vedi Willy, perchè in me dovrebbero agitarsi sentimenti diversi, più alti, di chi delinque, di chi stupra, di chi taglieggia la povera gente ?

L'hai detto tu stesso che sono sentimenti profondamente umani.
    Infatti, ho risposto: "Comprendo". Ma continuo a non approvare.

Io utilizzerei la violenza e la soppraffazione per soddisfare la cura e l'interesse della collettività.
    Sì, in questo sono un essere umano migliore di costoro.
    E, naturalmente, "L'état c'est moi". Tu sai quale sia l'interesse della "collettività". Complimenti. Io, a volte, non so nemmeno quale sia il mio personale.

Quanto al migliore, ce n'era uno, ma è morto tanti anni fa...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Willy, mi accontenterei anche di un Berlinguer, per serietà e coerenza.

Ad ogni modo, si tratta di un discorso condotto sul filo del paradosso.
    Tutta questa retorica sul "Nessuno tocchi Caino" non mi piace e non mi è mai piaciuta.

Poi, per carità, tutti nella vita commettiamo errori (...io recentemente ho beccato una multa per aver percorso un tratto di strada preferenziale, a mia totale insaputa).

Però occorre dare una esatta dimensione ai fatti e richiamare ciascuno ad una presa di responsbilità per le proprie azioni, senza sconti ideologici.

Perchè ho come l'impressione che questa società civile, così evoluta e saggia tenda a non perdonare i peccati veniali e ad indulgere su quelli "mortali"...

Anzi, sia proprio costruita su questo assunto.

lialy
    Ospite non registrato

Stupro Caffarella: fermato 9 volte e graziato. Per il giudice non è pericoloso - Corriere della Sera

è questo che mi da fastidio, perchè un delinquente era in giro?

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    piccolo ot

ricordate la bestia infame che uccise il piccolo tommaso onofri?
    anche lui aveva stuprato una ragazza ma per questo non aveva scontato neppure un giorno di carcere ed era libero come l aria.
    detto tutto

fine ot

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

perchè willy oltre al thread in rilievo in "A&C" sulle morti bianche non ne mettiamo uno sugli stupri commessi dagli extracomunitari? Non credo che il thread risulterà meno affollato.

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy