• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 37 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 555

Riferimento: esame fava 1

eccole qua:
    1-meccanismi d'azione SSRI
    2-meccanismi d'azione BZ
    3- (Domeniconi) non la ricordo bene perchè era stralunga cmq più o meno chiedeva la struttura di una sinapsi, la differenza tra sinapsi chimica ed elettrica e come si trasmette il messaggio dal neurone pre-sinaptico al post-sinaptico

l'ultima proprio non mi garbava...troppo lunga

Matricola

Riferimento: Esame psicofisiologia clinica

ciao! io devo dare qull'esame il 10 marzo....per il capitolo 11 mi sa che va fatto tutto...ma te per caso hai gli appunti del corso che io causa laurea a firenze nn sono riuscita a seguire!
    grazie mille....
    AlE

Partecipante Affezionato L'avatar di jajo!!!!!

mmm.... ho gli appunti delle prime 4 lezioni (aspetti aspecifici della psicoterapia, studio londra-toronto, effetto placebo e eventi stresanti e malattia) poi per il resto non sono andato più, causa lavoro. Non so, se ti può interessare ho questi!!! cmq grazie per l'indicazione!!!
    jajo

Matricola

grazie mille! per ora vedo se riesco a trovarli comlpeti questi maledetti appunit.. ma te che hai seguito....mi sapresti dire se nelle lezioni c'è roba in +...o insomma...se gli appunti per te servono o meno....grazie ancora!
    AlE

Partecipante Figo L'avatar di demetra83

Riferimento: esame fava1(psicofisiologia clinica)

ragazzi c'è qualche anima buona che potrebbe passarmi le prime 4 lezioni di fava? grazie

Matricola

Citazione Originalmente inviato da jajo!!!!! Visualizza messaggio
    mmm.... ho gli appunti delle prime 4 lezioni (aspetti aspecifici della psicoterapia, studio londra-toronto, effetto placebo e eventi stresanti e malattia) poi per il resto non sono andato più, causa lavoro. Non so, se ti può interessare ho questi!!! cmq grazie per l'indicazione!!!
    ciao...senti, visto che nn sono riuscita a trovare nessun appunto...nn è che potresti passarmi quelli delle prime 4 lezioni? nn so se li hai sul pc...o se possiamo trovarci...ti prego.....!!!!
    AlE

Partecipante Affezionato L'avatar di jajo!!!!!

Citazione Originalmente inviato da hachikochan Visualizza messaggio
    ciao...senti, visto che nn sono riuscita a trovare nessun appunto...nn è che potresti passarmi quelli delle prime 4 lezioni? nn so se li hai sul pc...o se possiamo trovarci...ti prego.....!!!!

Guarda, l'unica cosa che posso fare e inviarti per mail gli appunti scannerizzati!!!
    per fare questo mi occorre il tuo indirizzo e-mail............se per te può andar bene, altrimenti non vedo altra soluzione.
    jajo

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Cmq ragazze se posso tranquillizarvi, gli appunti per fava 1 (al contrario di fava2) servono, ma relativamente, cioè se li avete bene, sennò non sono fondamentali, io l'ho fatto senza ed è andato comunque molto bene...

Partecipante Assiduo L'avatar di sadanirav

qualcuno che mi dice :
    -la differenza tra farmaco esistenza e tolleranza al farmaco??
    -cosa si intende per classificazione dei disturbi bipolari in base al litio??
    grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di sadanirav

un'altra domanda nelle ipotesi di causa di attacchi di panco
    la prima ipotesi che dice che c'è eccesso di ne (vedi libro) capisco bene che fava a lezione dice che invece è la serotonina a interagire con recettori per ne???

Matricola

Citazione Originalmente inviato da jajo!!!!! Visualizza messaggio
    Guarda, l'unica cosa che posso fare e inviarti per mail gli appunti scannerizzati!!!
    per fare questo mi occorre il tuo indirizzo e-mail............se per te può andar bene, altrimenti non vedo altra soluzione.

SARESTI DAVVERO UN TESORO... la mia email è [email protected] SO COME RINGRAZIARTI GUARDA....per qualsiasi cosa....contattami pure via mail, che se posso t aiuto davvero davvero volentieri!
    AlE

Partecipante Figo L'avatar di demetra83

Citazione Originalmente inviato da senya_80 Visualizza messaggio
    Cmq ragazze se posso tranquillizarvi, gli appunti per fava 1 (al contrario di fava2) servono, ma relativamente, cioè se li avete bene, sennò non sono fondamentali, io l'ho fatto senza ed è andato comunque molto bene...
    il problema è k fra le domande k mette c'è anche lo studio londra toronto e l'effetto placebo che sul libro non ci sono

se qualcuno ha questi appunti potrebbe postarli?

Partecipante

Scusa jajo potresti mandare anche a me quegli appunti scannerizzati e metterli come allegato sul forum. Il mio indirizzo è [email protected].
    Grazie mille ma lavoro e non li ho.

Partecipante

Faccio una domanda a chi era a lezione quest'hanno: nello stress ha parlato solo di asse ipotalamo-ipofisi-surrene o anche di tiroide e gonadi(prolattina)?
    Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Citazione Originalmente inviato da sadanirav Visualizza messaggio
    qualcuno che mi dice :
    -la differenza tra farmaco esistenza e tolleranza al farmaco??
    -cosa si intende per classificazione dei disturbi bipolari in base al litio??
    grazie
    Provo a risponderti in base a quello che ricordo e che so dell'esame (l'ho già fatto l'anno scorso, per cui controlla cmq)
    La tolleranza a un farmaco (o a una sostanza in generale) è in poche parole quando ad un individuo occorre una dose maggiore di farmaco per far si che esso faccia il suo effetto. Ti faccio un esempio, un tossicodipendente sviluppa una tolleranza ad uno stupefacente a causa dell'assuefazione, quindi ha bisogno di dosi sempre maggiore per provocare l'effetto desiderato.
    La resistenza credo sia la semplice resistenza di un individuo a un certo farmaco per cui esso perde la sua efficacia nella cura di un certo disturbo, praticamente se prima faceva effetto dopo un pò viene tollerato.
    La classificazione dei disturbi bipolari invece che io sappia si fa in base al dsm e non in base al farmaco che si utilizza, al limite possono esserci dei farmaci di prima scelta per certi disturbi, e il litio lo è per il disturbo bipolare anche se viene poco adottato, a differenza dell'acido valproico ecc... (Fava l'anno scorso ci disse che pur essendo un ottimo farmaco per curare i bipolari esso viene poco utilizzato perchè costa poco e le industrie farmaceutiche non ci guadagnano granchè).

Spero di non aver detto troppe cavolate e di esserti stata d'aiuto...

Pagina 27 di 37 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo

Privacy Policy