• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 124 PrimoPrimo ... 3846474849505898 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 1849
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Citazione Originalmente inviato da luposolitario45 Visualizza messaggio
    Come va colleghi/ghe? Io la vedo nera....speriamo bene per tutti!!
    Un "in bocca al lupo" a noi tutti...
    crepi!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

Bah, io quest'esame lo temo più di qualunque altro dato fin'ora.
    Mette sotto sforzo la memoria in una maniera impressionante, e ritengo impossibile memorizzare tutte le lesioni legate ai singoli disturbi. Sono troppe e troppo simili tra di loro. Si può fare al massimo una panoramica generale.

Il risultato dell'esame dipende da quanto pretende il prof. Se punta molto sul far ricordare le lesioni è da folli. Se invece è più tranquillo, e valuta la conoscenza dei disturbi in senso generale e qualche possibile ragionamento, allora potrebbe anche essere fattibile.

Domani vedremo.
    Incrocio le dita.
    Crepi il lupo eh.

Partecipante Assiduo L'avatar di Marina2409

Raga ma com'è l'orale?? si comporta diversamente in base al voto di partenza??????

Partecipante Assiduo

I risultati sono usciti!
    Ha fatto la solita strage...

Ma dove sono, io non li trovo!

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da raffaeleilbello Visualizza messaggio
    Ma dove sono, io non li trovo!
    Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Ragazzi,come sono state le domande dello scritto? Ne ricordate qualcuna?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ragazzi,come sono state le domande dello scritto? Ne ricordate qualcuna?
    mi unisco all'appello

Partecipante Affezionato

come vedo questa volta sono usciti anche i trenta quando l'ho fatto io a gennaio il voto più alto 27 e ancora prima 24 e io ancora devo rifarlo spero a marzo di prendermelo chissà se me lo fa ripetere gli ho mandato una mail ma non mi ha risposto secondo voi? sono impossibilitata a recarmi in sede come faccio?

Chi ha fatto l'orale ieri? Com'è stato il prof.? Alzava i voti,li abbassava,li confermava? E lo scritto com'era,difficile come sento dire? Ricordate qualche domanda?

Partecipante Affezionato

L'orale è complesso.
    Conson ti fa solo esclusivamente domande di ragionamento, ti chiede a "x" lesione che disturbo "y" è associato.
    Ti chiede "x" prova non superata a che disturbo "y" è associata.
    Può anche fare il disegno di Rey e chiederti se con tale disturbo si può fare questo o non fare questo.

Insomma, è complesso.

Grossi non so. Ma mi è parso di vedere che poneva l'esame in forma più discorsiva, del tipo
    "Parlami delle Agnosie Visive", domanda che da Conson non avrete mai.

Lo scritto semplice non è, bisogna essere preparati, ma se si ha studiato a sufficienza è superabilissimo ed anche con dei voti alti.
    Io ho preso 27 allo scritto e 28 all'orale. All'orale Conson tende ad alzare di 1-2 voti quando la prova è positiva, rimanere invariato se la prova è mediocre, abbassare se la prova è disastrosa.

Non sono a conoscenza di persone che hanno preso più di 2 punti aggiuntivi all'orale.
    E a prendere 2 punti in più son pochi.
    Comunque ho assistito solo ad esami dei ragazzi dal 27 in su.

Partecipante Esperto L'avatar di r_flc2000

A me è toccato il Prof. Grossi .
    Naturalmente non bisogna toppare sulle nozioni di base, altrimenti tronca sul nascere. Le domande solitamente sono due. Se rispondi ad entrambe in modo soddisfacente il voto sale. Una risposta soddisfacente ed una grosso modo non corretta, il voto è confermato. Naturalmente se si toppa in toto il voto scende, anche di parecchio mi è parso.
    Posso sicuramente consigliarvi in base alla mia esperienza e a ciò che ho sentito nel contesto degli esami altrui, di non tralasciare le definizioni base.
    Lo scritto è abbastanza duro. Cercate sempre di ragionare sulla domanda prima di gettarvi sulle risposte. Un po' di intuito anche può essere d'aiuto alle volte.
    Entrambi i docenti, comunque, mettono a proprio agio gli studenti. Andate tranquilli e soprattutto studiate! Tutto sommato è un bell'esame. Impegnativo, ma molto interessante a mio avviso. Occhio alle lesioni!
    Buono studio e buon fine settimana a tutti.

Partecipante Affezionato

all'orale sono andata anche io con conson e confermo quello che ha detto bornsleepy le domande sono di ragionamento che del resto per certi versi è meglio perchè è difficile ricordare tutte quelle cose discordivamente, alla fine è bravo io mi sono impappinata su stupidaggini e ha riconfermato il voto!
    (ha chiesto anche qualche sede lesionale )
    Lo scritto ha messo delle domande un po a trabocchetto su anartria-afasia di broca-di wernike ma basta non essere frettolosi nel rispondere e leggere bene!
    di sedi ha messo le vie ventrali e dorsali e il fatto delle aree frontali inferomediali e una lesione occipitale destra puo comportare eminegligenza associata a cosa?(emianopsia) poi c'era qualcosa sull'autotopoagnosia e sulla mbt e mlt ... questo ricordo sorry!

Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja

per l'orale: posso dire che c'è grossa differenza se l'orale lo si fa con Grossi piuttosto che con Conson. pregate di capitare con Grossi.
    io sono, per fortuna, capitata col prof. Grossi, che oltre ad essere più sorridente, più simpatico e decisamente più gentile è moooooooooolto più generoso con i voti (ha alzato anche di 5 punti). tollera anche qualche imprecisione.
    Ho seguito qualche orale fatto da Conson ed è molto esigente. dopo domande dettagliate e specifiche su cui non ammette alcuna imprecisione o tentennamento ha alzato massimo di due punti. come si è già detto chiede sempre la localizzazione delle lesioni o a tal lesione quale disturbo si lega insomma con lui l'esame è molto più complasso ed anche ad un orale perfetto non concede più di 2 voti. mettiamoci pure che è impassibile e un pò sgarbato.. insomma non è il massimo. cmq l'esame è splendido, l'argomento molto affascinante, il mio preferito fin ora. lo scritto è complesso ma assolutamente fattibile. Studiate bene ed in bocca al lupo!!

ps. appena riprendo vita da questo tour de force di esami , cerco di postare qualche domanda che ricordo dello scritto. Promesso.
    Ultima modifica di adrjcuja : 20-02-2009 alle ore 16.44.37

Grazie a tutti per le informazioni,siete stati gentilissimi! Esame tosto quindi... ah,ma qualche domanda che si trova in giro è uscita?

Pagina 48 di 124 PrimoPrimo ... 3846474849505898 ... UltimoUltimo

Privacy Policy