• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

informazioni magistrale - Sc. Mente

Ciao a tutti,
    sto decidendo in questi giorni se iscrivermi nella vostra facoltà dopo aver conseguito la triennale a Firenze, ma vorrei un paio di info da chi vive l'università torinese. La mia intenzione (come di almeno anche un'amica) sarebbe di venire su solo per dare gli esami, partendo il giorno prima e ripartendo subito dopo. Lavoro, quindi non posso permettermi (per ora) l'obbligatorietà della frequenza qui a Firenze e i permessi sono comunque limitati.

1. secondo voi è possibile sostenere 2 esami nello stesso giorno, gli appelli sono dislocati in modo da permetterlo (non vorrei che la gran parte degli esami ad esempio partisse alle 9)?

2. davvero nessun professore richiede la frequenza delle lezioni? ci sono discriminazioni per i non frequentanti, oppure (magari) ci sono agevolazioni per gli studenti lavoratori? i prof sono molto esigenti?

3. generalmente, dei 13 esami di Scienze della Mente, gli esami sono solo scritto, solo orale o scritto/orale? cioè per ogni esame bisogna tornare in due giorni diversi, uno per lo scritto e l'altro per l'orale?

Scusate la mole di domande, ma sto decidendo per il mio futuro e qualunque info è ben gradita.

grazie

mitica83
    Ospite non registrato

Riferimento: informazioni magistrale - Sc. Mente

Ciao

Allora, anche io sono di scienze della mente...

1) gli orari degli esami sono sempre diversi ma si molti iniziano anche alle 8.30-9.00, potrebbe essere che a volte siano disposti in modo da darne 2 nello stesso giorno, ma io comunque te lo sconsiglierei...
    2) si, giusto la frequenza non obbligatoria, anche io purtroppo non posso frequentare e li do tutti da non frequentante, non ci sono discrminazioni, se lavori alla fne dell'esame puoi farti rilasciare il certificato per il lavoro che sei stato ad un esame...
    3) la maggiorparte degli esami sono solo orale, solo 2 o 3 mi sembra che siano sia scritto che orale...

Spero di esserti stata di aiuto, chiedi pure...

Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace

Scusate se mi intrometto, ma già che c'è questa discussione ne approfitto e chiedo anche io... io volevo iscrivermi a scienze della mente, ma vengo da scienze e tecniche psicologiche, per cui ho una formazione un po' diversa dalla neuropsicologia e altro... servono tante basi per riuscire bene? O comunque si inizia tutto dall'inizio? Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

grazie mitica83, sei stata utilissima!

un'altra cosa: ci sono dei laboratori da frequentare? se sì, quanti giorni sono?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

brozz...che bello ritrovarti qui!!!allora che io sappia non ci dovrebbero essere laboratori...gli esami sono al 99%solo orali e i prof sono stratranquilli con in non frequentantii....

mitica83
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da EvePeace Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma già che c'è questa discussione ne approfitto e chiedo anche io... io volevo iscrivermi a scienze della mente, ma vengo da scienze e tecniche psicologiche, per cui ho una formazione un po' diversa dalla neuropsicologia e altro... servono tante basi per riuscire bene? O comunque si inizia tutto dall'inizio? Grazie
    Ciao Eve
    Ascolta io vengo dalla triennale di Milano e mi hanno detto loro i debiti che dovevo recuperare necessari come base, ma te che l'hai fatta li a Torino scondo me non dovresti avere grosse difficoltà, però l'esame di "neuropsicologia clinica" della triennale è fondamentale se no sì non capisci nulla, tu lo hai fatto?? Comunque scienze della mente è molto bello come corso vedrai che ti piacerà...

Citazione Originalmente inviato da brozzese Visualizza messaggio
    grazie mitica83, sei stata utilissima!
    un'altra cosa: ci sono dei laboratori da frequentare? se sì, quanti giorni sono?
    No no, non ci sono, confermo quello che ti ha detto pavelnedv
    Citazione Originalmente inviato da pavelnedv Visualizza messaggio
    brozz...che bello ritrovarti qui!!!allora che io sappia non ci dovrebbero essere laboratori...gli esami sono al 99%solo orali e i prof sono stratranquilli con in non frequentantii....

Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace

Citazione Originalmente inviato da mitica83 Visualizza messaggio
    Ciao Eve
    Ascolta io vengo dalla triennale di Milano e mi hanno detto loro i debiti che dovevo recuperare necessari come base, ma te che l'hai fatta li a Torino scondo me non dovresti avere grosse difficoltà, però l'esame di "neuropsicologia clinica" della triennale è fondamentale se no sì non capisci nulla, tu lo hai fatto?? Comunque scienze della mente è molto bello come corso vedrai che ti piacerà...
    Ecco, infatti nel mio corso non avevo neuropsicologia clinica... va beh, al massimo un giorno chiederò a Geminiani di indicarmi qualche testo su cui apprendere un po' di basi... da quello che ho visto mi sembra disponibile...
    Grazie della risposta Mitica...

mitica83
    Ospite non registrato

Si, infatti, non ti preoccupare, l'importante è avere almeno un testo di riferimento dove poter cercare le cose e studiarle per te a tempo perso, si si, fai così...

Partecipante L'avatar di bohemian5

raga scusate ma qualcuno sà se dall'anno prossimo ci sarà ancora "scienze della mente"??
    c'è chi dice che verrà tolto....sono solo voci??
    a chi potrei chedere?
    Ultima modifica di bohemian5 : 17-03-2009 alle ore 16.42.37

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

Citazione Originalmente inviato da bohemian5 Visualizza messaggio
    raga scusate ma qualcuno sà se dall'anno prossimo ci sarà ancora "scienze della mente"??
    c'è chi dice che verrà tolto....sono solo voci??
    a chi potrei chedere?
    chiedi al professor tirassa,mandagli una mail...risponde sempre..poi è lui l'organizzatore del corso,ti darà una risposta senza dubbio

Partecipante L'avatar di bohemian5

ah ok!
    grazie mille!!

Privacy Policy