• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 61 PrimoPrimo ... 414950515253 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 903
    Partecipante Esperto L'avatar di ibrida2000

Riferimento: terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

[QUOTE=MEMOLEMEMOLE;1923973]Sabrinanoi che siamo della II commissione ci incontriamo prima? io arriverò a Roma x le 9 circa...mi fermerò al bar in piazza dell'indipendenza (la piazzetta dove c'è la chiesa, dove hanno fatto i lavori e mi pare ci sono anche gli stand!!!)...magari possiamo vederci li' se ti fa piacere!

allora memole mi fa molto piacere incontrarti prima della prova, però non so se ce la faccio ad arrivare per le 9, sicuramente si, se dormo a roma!visto che ho letto che fino a domenica ti connetti ti faccio sapere con sicurezza a che ora arrivo!mi ributto nello studio torno tra un po!
    lo sai da me tu non puoi proprio andare via...

Partecipante Figo L'avatar di disappear

ciao a tutte!!!!
    pronte per lunedì?!?
    il panico va in crescendo....
    in bocca al lupo a tutte.....

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Ibridatu vieni quando sei comoda..io dalle 9 sono li'......

disappear pronta???? bah..diciamo che per il momento sto provando su di me tutti i disturbi......ma si, dai..pensiamo positivo....civediamo lunedi'..sempre s evoi della prima commissione nons cappate appena fatto il compito!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio

disappeardiciamo che per il momento sto provando su di me tutti i disturbi......ma si, dai..pensiamo positivo....civediamo lunedi'..sempre s evoi della prima commissione nons cappate appena fatto il compito!
    anche io ho notato di avere tratti di quasi tutti i disturbi che sto studiando.....speriamo che questa prova non sia causa di esacerbazione di un disturbo latente...........
    io ovviamente sarò lì prima delle 8, se trovo qualcuno che mi fa compagnia fino a quand non finite voi della II rimango volentieri

Partecipante Assiduo L'avatar di robyone2008

grazie elisa.... io ancora in alto mare con i disturbi di ansia... quasi finiti poi passo a quelli di umore( meno male solo 2 depressiv maggiore e distimico)....l'ansia è vero mi sale e mi fa brutti scherzi.....( te l' ho detto che ho un D di ansia generalizzato......... ragazze del clinico soccorretemi!!!!!!)......
    grazie x email....
    Roberta

Partecipante Affezionato

L'importante è non avere un dist post traumatico da stress dopo la terza prova..(già mi ci vedo ad avare incubi ossessivi di me seduta in aula magna nel panico più totale davanti al foglio...e flash back quando meno me lo aspetto ihihih)
    che ansia........prendiamola a ridere che è meglio!

roby ovviamente io e te vediamoci prima dell'esame!poi ci mettiamo d'accordo!eli e le altre con voi ci vediamo dopo appena finite la prova!
    Ultima modifica di Deoris80 : 19-02-2009 alle ore 23.47.08

ragazze...domandina forse stupida...

se è vero che l'ansia da separazione dipende dalla preoccupazione per la separazione (perdita) delle figure di attaccamento e che potrebbe essere anche dovuta a fattori ambientali, emotivi e soprattutto familiari come l'abuso, il maltrattaemnto.....e che i sintomi sono pianto, amlessere, agitazione psicomotoria (per i piccoli) e difficoltà ad uscire, impeganrsi in attività esterne (x i più grandi..) come faccioa distinguerla dal disturbo reattivo dell'attccamento????? sono praticamente identici!

SOS:...... ache punto siete??????

ma quanto durano le prove????? io credo di uscire dall'aula dopo mezz'ora.....se so scrivo, altimenti...che faccio x 2 ore???? uffa!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

ma quanto durano le prove????? io credo di uscire dall'aula dopo mezz'ora.....se so scrivo, altimenti...che faccio x 2 ore???? uffa!
    io ti consiglio di scrivere comunque qualcosa...non è che sei a zero, quindi sarai sicuramente in grado di arrabbattare qualcosa di sensato, magari mantenendoti il più generica possibile...perchè tagliarsi le gambe da soli?metti che la commissione apprezzi la tua capacità di argomentare anche se non non dimostri di aver un'ottima conoscenza del disturbo in questione...comunque queste raccomandazioni non servono...sicuramente andrà benissimo...

Partecipante Affezionato

ragazze scusate, ma daranno i fogli con i casi scritti mi auguro...o dobbiamo copiare dalla lavagna come nelle altre due prove???

Disappear:ovviamente scherzavo....io saprò TUTTO..scriverò, come al solito più di 2 pagine (consentite) e PASSERO' l'esame....... almeno spero!

arabafenice:ce lo siamo chieste anche noi...sono 4 casi, uno per ogni indirizzo quindi credo e spero ci diano i fogli scritti......
    .................

---------------------

Partecipante Affezionato L'avatar di ritapsico83

ciao io sn della seconda commissione.... nn hos eguito molto il forum..stavo rileggendo ora qualcosa...io sn un pò preoccupata per i trattamenti e itest.. per ilr esto mi hanno consigliato di essere mooolto generica.. bacio

ragazze...domandina forse stupida...

se è vero che l'ansia da separazione dipende dalla preoccupazione per la separazione (perdita) delle figure di attaccamento e che potrebbe essere anche dovuta a fattori ambientali, emotivi e soprattutto familiari come l'abuso, il maltrattaemnto.....e che i sintomi sono pianto, amlessere, agitazione psicomotoria (per i piccoli) e difficoltà ad uscire, impeganrsi in attività esterne (x i più grandi..) come faccioa distinguerla dal disturbo reattivo dell'attccamento????? sono praticamente identici!

SOS:...... ache punto siete??????

ascoltate leggete questo caso trovato... su ops reale... che ne pensate?[/B]
    ciao a tutti,
    mi ha contattato la mamma di un ragazzino di 11 aa che frequenta la prima media perchè preoccupata per suo figlio. Durante il colloquio me lo ha descritto come estremamente ansioso solo per ciò che riguarda la scuola. Dice che va male a italiano e a matematica, soprattutto lo mettono in crisi le verifiche scritte, mentre alle interrogazioni va benissimo. E' molto insicuro di se stesso e ripete spesso"Ma io saprò fare?Riuscirò", riferendosi a compiti scolastici. Dice che studia molto durante il giorno e che quando arriva a fare compiti scritti ha paura di sbagliare, qndi si blocca e va in tilt, fallendo puntualmente la prova. Legge bene, non fa errori ortografici e ha una buona grafia. Anche la mamma mi è sembrata molto ansiosa, si è messa a piangere mentre mi parlava della difficoltà del figlio. Lei si sente responsabile perchè pensa di avergliela trasmessa lei l'ansia. La storia infatti è un po' particolare nel senso che la gravidanza è stata difficile (passati 9 mesi in ospedale per minaccia di aborto) e vissuta con ansia e preoccupazione, poi alla nascita il bimbo ha avuto vari problemi di salute di carattere medico, poi risolti. Dal punto di vista dello sviluppo non ha avuto problemi, non ci sono stati eventi da segnalare.
    il bimbo ha precentemente avuto problemi di carattere ansioso in terza el, qndo piangeva e non voleva andare a scuola, per cui è stato seguito da una psicologa, anche se non si sa in che modo, perchè la mamma non me lo ha saputo spiegare e soprattutto non c'è stata diagnosi di alcun tipo. Mi è sembrata anche molto sfiduciata nei confronti del lavoro psicologico perchè quello precedente non ha dato alcun beneficio.
    Ha molti amici e gioca a calcio. Il padre da quel che ho capito non se ne preoccupa più di tanto.
    Io le ho consigliato di cominciare un'osservazione, nella quale somministrerò una wisc, test proiettivi per valutare la personalità e farò anche una valutazione degli apprendimenti scolastici...
    voi che dite, ve lo chiedo perchè non sono molto sicura...

sommariamente oltre a indagare il Q.I e le possibili difficoltà di apprendimento, indagherei sulle relazioni familiari, anamesi ecc
    poi indagherei quando si è presentato il sintomo, l'insorgenza e le cause dell'ansia. se è solo a scuola o anche in altri contesti:
    ma la diagnosi? oddio pensavo una FOBIA SPECIFICA.. , tipo altro.... ma credo di dire una grossa cavolata......
    o un inzio di disturbo dell'umore?

[B]per elisa
    ciao... bellezza.... allora c'è una grossa differenza:
    disturbo da ansia da separazione dipende da atteggiamento iperprotettivo materno.... mentre l'altro dalla trascuratezza..... ma questo ci importa solo negli approfondimenti.
    la cosa imp x la distinzione è che in quello di ansia da separazione il bimbo non vuole assolutamente separarsi mentre in quello reattivo dell'attaccamento è una modalità di relazione disturbata che si manifdesta o con un attaccamento indifferenziato verso tutti ( disinibito Es un bimbo è affettuosissimo , baci e abbracci con estranei) o inibito( ossia ambivalente con figure , resiste alle tenerezze.) alktra cosa import che nel dist reattiv attaccamento: c'è una causa correlata al comport bimbo ossia trascuratezza genitori o eccessivo cambio di fugure( es adozioni).

x terapia dist reattivo: incentro su quella famigliare e razional emotiva.....

allora stamattina non mi sono collegata perchè ho rivisto i disturbi fatti fino ad ora.... ma mi mancano ancora dist alimentazione - enuresi- e i 2 dell'umore.
    DOMANDA: l'episodio depressibvo maggtiore serve a me x avere i criteri x diagnosi di disturbo depressivo maggiore e distimiuco, giusto? non è un disturbo, vero l'episodio depressivoi maggiore o sbaglio?
    e la terapia la solita?
    [/B][/B]
    Ultima modifica di robyone2008 : 20-02-2009 alle ore 13.30.18
    Roberta

roby sei sicura di quello che mi dici sull'ansia da separazione e reattivo dell'attaccamento?????lo prendoe per buono ma non ricordo dove ho lettoc he l'ansia da separazione potrebbe dipendere ANCHE da una storia di abusi e maltratatemnto (come reattivo attaccamento)...comunque..va beh....

per il caso...questi casi so troppoo difficili....sembra un disturbo d'ansia....quale?? potrebbe essere fobia specifica (solo per al scuola)..ma....ci sono pochissimi elemmeti e poco chiari....andrebbe indagato tutto.,anche perchè non è apura della scuola..pare che solo neic ompiti scritti abbia difficoltà..quindi potrebbe ssere anche dist.di apprendiemnto (forse espressione scritta?????).....
    comuqnue anche ame hanno consigliato di essere generica nelle diagnosi e mi hanno detto che di solito mettono sintomi ben specifici che fanno capire chiaramente la diagnosi...ammesso che uno abbia studiato quel disturbo!!!!

roby..hai di nuovo la messaggeria piena??? ti ho inviato un sms!!!
    x il DDM...è come dici!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 20-02-2009 alle ore 14.35.41
    .................

---------------------

vronichetta
    Ospite non registrato

ciao ragazze
    come state??...l'ansia cominica a salire...e anche tutti i miei acciacchi psicosomatici...hehe!!
    volevo fare un mega in bocca al lupo a tutte per lunedì!!speriamo bene ragazze!!
    mando un salutino speciale e raggio lisa memole melody roby disappear e sara!!
    scusatemi ancora per la mia latitanza di questo periodo ma tra lavoro malattie e studio mi sono collegata pochissimo baci baci a tutte

elisa...non mi è arrivato il tuo sms.....
    cavolo.....
    comunque sono sicura della differnza tra d di ansia da separazione e dist reattivo dell'attaccamento... poni attenzione ai crietri diagnostici anche perchè poi le cause possono essere inseritev nella parte dei eventuali approfondimentoi.....
    ho un grosso problema con i disturbi di umore..... ora li faccio poi ti dico le mie perplessità.

baci a veronica
    Roberta

Pagina 51 di 61 PrimoPrimo ... 414950515253 ... UltimoUltimo

Privacy Policy