dè si!e io col rilassamento post esame non ripasserò nulla alla fin fine!!! ufff!!
dè si!e io col rilassamento post esame non ripasserò nulla alla fin fine!!! ufff!!
boh... è molto probabile,però a me l'articolo l'hanno passato, l'ha tradotto qualcun'altro per me, quindi non so se posso passartelo...senti qualcuno in giro!mi dispiace ma non sono fatiche mie!
Allora, la Righi ha l'esame di memoria (quello che ti dicevo l'altro giorno, ha preso il posto della Zampi) e sono iscritti in 7! Maremma cane, io sono la numero 6 in prenotazione con la Viggiano! Speriamo di farcela! Te puoi stare tranquillissima però...non ti tocca di sicuro! Più che altro stai a vedè che dopo tutti questi calcoli va a finire che boccio lo scritto!![]()
Oddio...domani c'è l'orale e mi sembra di non ricordarmi nullaaaaa!!!
Speriamo siano clementi!
Ma le domande ragazzi sono molto generali? Che mi dite?
Ansiaaaaaaaaaaaaa!![]()
Salve tutte/i scrivo qualcosa per dare alcune indicazioni a chi deve ancora fare l'esame.
Premetto che sono del Vecchio Ordinamento, quindi non so dare risposte precise sul programma e sulle lezioni, ma ho fatto l'esame ieri (quelli del V.O. possono farlo anche solo orale, io mi son messo d'accordo con la Prof. o con l'Assistente Marzi, entrambe molto gentili..ma per sicurezza vi consiglio di chiederglelo direttamente)..
L'esame è comunqe impegnativo, sia per l'argomento che per la particolarità (a mio parere) dell'approccio (forse perchè non sono Generale e per me era un esame opzionale, la penso così :-) )..ma sia la Profesoressa Viggiano che la Marzi sono molto gentili e, pur necessitando di studio l'esame, loro ti mettono a tuo agio e le domande che fanno son ampie e c'è possibilità di esporre ciò che si sa..inoltre se anche si hanno dei tentennamenti da parte loro non c'è quell'atteggiamento "inquisitorio" (dove appena fai un piccolo errore hai quasi compromesso il risultato dell'esame) che con altri docenti si percepisce, quindi si ha anche la possibilità di riorganizzare le idee e proseguire..
Ho assistito anche ad un paio di interrogazioni (con la Prof.ssa Viggiano) in cui la persona aveva molte incertezze, ma la Prof.ssa ha avuto pazienza (senza mai innervosirsi), ha cercato di fare altre domande, facendo parlare e magari arrivare la persona alla risposta corretta..
Il clima è assolutamente positivo e cordiale..
L'interrogazione orale di chi ha fatto lo scritto è più breve rispetto a chi l'esame (come me) lo sostiene orale, ed è giusto così, infatti prima c'è una piccola rivsitazione di eventuali errori o parti rilevanti nel compito, poi eventualmente una o due domande, magari collegate con possbili incertezze emerse nello scritto (ma non è sempre detto..eh!..magari le domande rigardano altri argomenti dell'esame che non erano nel compito), ma ho visto anche chi, avendo fatto molto bene lo scritto ha direttamente verbalizzato.
Gli articoli in inglese sono importanti..anche se la difficoltà maggiore può essere trovarli tradotti o tradurli da soli..in realtà gli argomenti (almeno di quelli che ho dovuto studiare io) sono cose già trattate nel testo.
Studiatelo bene, ma se lo fate state tranquille/i "l'impatto" orale con la Prof. e la Marzi è davvero "rilassante".
Spero di essere stato utile.
In Bocca Al Lupo!!!![]()
Ultima modifica di blucash7 : 25-02-2009 alle ore 12.03.25
blucash7
Ciao Ragazzi riapro questo tread....citando cio' che chiesi tempo fa.....,ho lo scritto il 14 e la prof.mi ha risposto ad una @mail dove mi ha scritto che va fatto il Gazzaniga,tutto,ma non mi ha parlato di articoli...
Altre dritte sullo scritto???? ciauuuuu grazie in anticipo![]()
NINUZZINAAAAAAA
ciao!! se l'esame lo devi fare da 6 crediti il libro non va fatto tutto ma i capitoli 1-2-3-(che alla fine sono un riapasso di fondamenti) il 4(che è importantissimo)-6-7-8-10-12-13-16. ci sono poi 3 articoli che mi sembra puoi scaricare da internet e sono:
-overt and covert identification of fragment objects inferred from performance and electrophysiological measures (di M.P Viggiano e M. Kutas)
- discruption of the prefrontal cortex function by rTMS produces a category-specific enhancement of the reaction times during visual object identification.
-Poi ce ne è un altro sulle facce che xò non sò il titolo...
lo scritto è costituito da 2 domande aperte e hai 1 ora di tempo....troppo poco tempo se hai molto da scrivere....l'orale è obbligatorio ma se hai fatto bene lo scritto ti tiene pochissimo...a me ad esempio ha fatto una sola domanda!!mi pare di averti detto tutto!!se hai altre domande chiedi pure!!
ciao ciao
ciao graykess....
l'unica cosa che la prof.mi ha detto solo di fare il libro e non mi ha parlato degli articoli...che devo fare????non vorrei svegliare il can che dorme
Se ho qualcosa da chiedere lo faro' sicuram.a te...
Grazie per ora sei stata utilissima![]()
NINUZZINAAAAAAA
io ho dato l'esame a febbraio e ho seguito il programma che disse la prof a lezione,che poi è quello che ti ho scritto!!per non sbagliare se fossi in te le mandarei un'altra email chiedendole esplicitamente degli articoli...anche xche a me l'unica domanda che ha fatto all'orale riguardava proprio un articolo...quindi non sò..vedi tu!!e senò senti che di dice qualcun'altro!!