• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 79 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 1173
    Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986

Riferimento: esame berardi/pizzorusso psicobiologia

qualcuno mi saprebbe indicare quale protocollo sperimentale usare per misurare la capacità del bambino nel discriminare due stimoli di colore diverso? Voi cosa avete scritto? graziieeeeeeee e in bocca al lupo a tutti!

Partecipante Affezionato L'avatar di melavedobrutta

io userei un protocollo di abituazione con la fissazione preferenziale
    ma i voti quando escono?

Citazione Originalmente inviato da melavedobrutta Visualizza messaggio
    io userei un protocollo di abituazione con la fissazione preferenziale
    ma i voti quando escono?
    grazie mille! IO infatti ho pensato di usare l'abituazione che mi sembra la più adatta..solo che mi sono venuti i peggio dubbi pensando che ci fosse una tecnica più specifica che ho saltato. Però in effetti la logica dell'abituazione per discriminare due stimoli di colore diverso mi sembrava giusta. I risultati dovrebbero uscire tra domenica e lunedì...almeno così mi hanno riferito da quello che ha detto pizzorusso! speriamo un pò prima però...che mi viene l'ansia!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Dott.Kuteer

Citazione Originalmente inviato da Claud1986 Visualizza messaggio
    grazie mille! IO infatti ho pensato di usare l'abituazione che mi sembra la più adatta..solo che mi sono venuti i peggio dubbi pensando che ci fosse una tecnica più specifica che ho saltato. Però in effetti la logica dell'abituazione per discriminare due stimoli di colore diverso mi sembrava giusta. I risultati dovrebbero uscire tra domenica e lunedì...almeno così mi hanno riferito da quello che ha detto pizzorusso! speriamo un pò prima però...che mi viene l'ansia!!
    io ho messo la cht con rinforzo. uno stesso colore fra due viene premiato e se il bambino si gira significa che lo discrimina. Che ne dite? non so se il babmbino ha una preferenza per un colore piuttosto che per un altro. ma forse prliamo di cose simili

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Dott.Kuteer Visualizza messaggio
    attenzione al 18 febbraio le domande erano queste:
    1a: basi ioniche del potenziale di membrana a riposo indicando le conseguenze di aumento extracellulare di potassio.
    2a trasmissione sinaptica a secondo masseggero: specificità funzionali

2a localizzazione del suono
    2b ipercolonna

3a le ondate di neurogenesi e kigrazione nella costruzione della corteccia, neocortex e ippocampo. Origine dei diversi tipi cellulari
    3b: ruolo dell'attività elettrica nel raffinamento delle sinapsi e meccanismi ( ma qui di che si doveva parlare ? )
    4a neonato con due stimoli di colore: che protocollo sperimentale userei?
    4b visione binoculare: effetti di alterazione dell'esperienza visiva e recupero.

5a esempi di memoria implicita e dichiarativa nel loro sviluppo e basi biologiche dello sviluppo con metodologie utilizzate
    5b effetti a lungo termine dell'alterazione delle cure parentali: meccanismi biologici e relazione mitigante o esacerbante del genotipo.( ma quando parla di genotipo si riferisce all'acetilazione degli istoni, secondo voi ? )
    5c dominanze emisferiche nello sviluppo del linguaggio: metodi di studio ed evoluzione temporale durante lo sviluppo
    5d dominanze emisferiche precoci nel riconoscimento dei volti: basi biologiche e metodologiche.

auguri a tutti NOI per l'orale. Cavolo, io sono il primooooo!
    se qualcuno risponde a queste mie due perplessità mi fa un grande favore.
    io ci ho messo il discorso sulla MAOA e la regolazione dello stress( asse ipotalamo,ghiandole surrenali,ipofisi)
    l'altra l'h saltata...la volevo fare ho chiesto al pizzorusso se andava bene scriverci della plasticità hebbiana o il ruolo istruttivo/permissivo dell'attività elettrica, ma ovviamente mi ha fatto una smorfietta e nn ha risp!
    qualcuno mi sa dire dove escono i risultati?
    grazie e a lunedì, speriamo............

io ho messo la cht con rinforzo. uno stesso colore fra due viene premiato e se il bambino si gira significa che lo discrimina. Che ne dite? non so se il babmbino ha una preferenza per un colore piuttosto che per un altro. ma forse prliamo di cose simili
    non so...la CHT di solito viene usata per valutare le soglie uditive..però penso vada bene lo stesso.

lindaB82
    Ospite non registrato

voi della visione binoculare che avete scritto ?

Partecipante Assiduo L'avatar di Dott.Kuteer

Citazione Originalmente inviato da Claud1986 Visualizza messaggio
    non so...la CHT di solito viene usata per valutare le soglie uditive..però penso vada bene lo stesso.
    infatti, hai proprio ragione. per questo motivo penso che non vada troppo bene. Ho verificato comunque che sul libro a pag 123 si parla espressamente di pev per i colori nella fascia neonatale.
    Ill pizzorusso ad un certo punto, quando gli ho chiesto se si doveva essere o meno creativi in questa risposta, mi ha risposto che si trattava più che altro di valutare la nostra conoscenza metodologica.

infatti, hai proprio ragione. per questo motivo penso che non vada troppo bene. Ho verificato comunque che sul libro a pag 123 si parla espressamente di pev per i colori nella fascia neonatale.
    Ill pizzorusso ad un certo punto, quando gli ho chiesto se si doveva essere o meno creativi in questa risposta, mi ha risposto che si trattava più che altro di valutare la nostra conoscenza metodologica.
    anche io ho letto che c'è scritto dei PEV...però chiesi al pizzorusso se per protocollo sperimentale intendeva le tecniche comportamentali e mi disse di si...quindi in teoria dovrebbero andar bene le nostre risposte...mah...speriamo

Matricola L'avatar di ANIMORPSICHE
    Blog Entries
    1

attenzione al 18 febbraio le domande erano queste:
    1a: basi ioniche del potenziale di membrana a riposo indicando le conseguenze di aumento extracellulare di potassio.
    2a trasmissione sinaptica a secondo masseggero: specificità funzionali

2a localizzazione del suono
    2b ipercolonna

3a le ondate di neurogenesi e kigrazione nella costruzione della corteccia, neocortex e ippocampo. Origine dei diversi tipi cellulari
    3b: ruolo dell'attività elettrica nel raffinamento delle sinapsi e meccanismi ( ma qui di che si doveva parlare ? )
    4a neonato con due stimoli di colore: che protocollo sperimentale userei?
    4b visione binoculare: effetti di alterazione dell'esperienza visiva e recupero.

5a esempi di memoria implicita e dichiarativa nel loro sviluppo e basi biologiche dello sviluppo con metodologie utilizzate
    5b effetti a lungo termine dell'alterazione delle cure parentali: meccanismi biologici e relazione mitigante o esacerbante del genotipo.( ma quando parla di genotipo si riferisce all'acetilazione degli istoni, secondo voi ? )
    5c dominanze emisferiche nello sviluppo del linguaggio: metodi di studio ed evoluzione temporale durante lo sviluppo
    5d dominanze emisferiche precoci nel riconoscimento dei volti: basi biologiche e metodologiche.

auguri a tutti NOI per l'orale. Cavolo, io sono il primooooo!
    se qualcuno risponde a queste mie due perplessità mi fa un grande favore.
    Perfavore..qualcuno mi aiuta a capire cosa dovevamo per le 2 domande sulla prima parte del secondo modulo (corteccia e sinapsi...)...in modo specifico dove devo cercare nel libro giallo??!!......aiuto vi prego.....grazie grazie grazie..

Matricola L'avatar di ANIMORPSICHE
    Blog Entries
    1

cioè..cosa dovevamo scrivere....in quale cap. del libro vado a cercare...

Partecipante Affezionato L'avatar di TooMuchBlonde

Citazione Originalmente inviato da ANIMORPSICHE Visualizza messaggio
    cioè..cosa dovevamo scrivere....in quale cap. del libro vado a cercare...
    secondo me, più che nel libro giallo, se hai il Kandel a portata di mano fai molto prima... le sinapsi sono nei primi capitoli (forse il 3), e la corteccia la spiega dopo nei sistemi sensoriali... nel libro giallo ste cose sono un po' sparpagliate, se non ricordo male..

Partecipante Assiduo L'avatar di LeMieParole

uffi..ma ancora nessun risultato???
    uff uff
    che angoscia...ma il sito per i risultati è questo MODELLO ?

QUOTE=LeMieParole;1929806]uffi..ma ancora nessun risultato???
    uff uff
    che angoscia...ma il sito per i risultati è questo MODELLO ?[/QUOTE]

si si è questo davvero che angoscia...

Matricola

ma si può sapere quando mettono i risultati??????????????????
    la tarda mattinata ormai è passata....
    i primi che sanno qualcosa ci avvertano subito!!!!!!!!!!

Pagina 44 di 79 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy