Originalmente inviato da
Dott.Kuteer
attenzione al 18 febbraio le domande erano queste:
1a: basi ioniche del potenziale di membrana a riposo indicando le conseguenze di aumento extracellulare di potassio.
2a trasmissione sinaptica a secondo masseggero: specificità funzionali
2a localizzazione del suono
2b ipercolonna
3a le ondate di neurogenesi e kigrazione nella costruzione della corteccia, neocortex e ippocampo. Origine dei diversi tipi cellulari
3b: ruolo dell'attività elettrica nel raffinamento delle sinapsi e meccanismi ( ma qui di che si doveva parlare ? )
4a neonato con due stimoli di colore: che protocollo sperimentale userei?
4b visione binoculare: effetti di alterazione dell'esperienza visiva e recupero.
5a esempi di memoria implicita e dichiarativa nel loro sviluppo e basi biologiche dello sviluppo con metodologie utilizzate
5b effetti a lungo termine dell'alterazione delle cure parentali: meccanismi biologici e relazione mitigante o esacerbante del genotipo.( ma quando parla di genotipo si riferisce all'acetilazione degli istoni, secondo voi ? )
5c dominanze emisferiche nello sviluppo del linguaggio: metodi di studio ed evoluzione temporale durante lo sviluppo
5d dominanze emisferiche precoci nel riconoscimento dei volti: basi biologiche e metodologiche.
auguri a tutti NOI per l'orale. Cavolo, io sono il primooooo!
se qualcuno risponde a queste mie due perplessità mi fa un grande favore.