l'ipotesi f dovrebbe essere:
H0:F ≤ F crit
H1:F > F crit
e quella del t identica..
H0:t ≤ t crit
H1:t > t crit
io ho capito così....![]()
l'ipotesi f dovrebbe essere:
H0:F ≤ F crit
H1:F > F crit
e quella del t identica..
H0:t ≤ t crit
H1:t > t crit
io ho capito così....![]()
quelle del b erano giuste come le hai scritte tu..per quello non le ho riscritte!
io come modello seguo l'esercitazione che avevamo fatto con la grassi a lezione e le ipotesi non le aveva messe all'inizio, ma al momento di calcolare il valore (t o f).
Mentre per quanto riguarda il II - III e IV modello di analisi 2 aveva detto di metterle tutte all'inizio....
io ho paura solamemte di fare errori stupidi di calcolo e che non ci basti il tempo..
speriamo siano clementi come l'ultima volta![]()
una volta calcolati gli intervalli di confidenza (analisi 1) che bisogna fare? o meglio come faccio le conclusioni in base alla tabella riassuntiva?
quindi le ipotesi (che dovrebbero essere 2) alla fine quante sono?
siamo messi bene
e per quanto riguarda gli intervalli di confidenza? non capisco poi come fai le conclusioni riguardo ad un singolo predittore...
anche in analisi 2 primo modello le ipotesi sono uguali ad analisi 1 (anche se lei negli esercizi che ha dato ne ha messo solo 1 e in forma classica.. mah)
ragazzi oggi ero al ricevimento dal prof e c'erano dei ragazzi che dovevano dare questo esame e gli hanno chiesto un sacco di delucidazioni, magari potete avvicinarvisono molto disponibili
comunque diceva che i compiti sono andati benissimo (quindi li hanno corretti), c'erano un sacco di 27, 28..non so però se li pubblicherà con gli altri o se li metterà a breve
poi diceva che per l'esame avete 4 ore..
così ha detto..ragazzi non preoccupatevi avevte tutto il tempo..avete 4 ore![]()
Quanlcuno sa dirmi quando sarà il prossimo ricevimento del Prof. Nicotra?
rispondetemiiiiiiii![]()
"...mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi, ma imparate a farlo senza attirare l'attenzione"
Queste sono le conclusioni!!! A queste poi bisogna far seguire le parole nel senso che bisogna spiegarle in italiano... quindi, per esempio, se il nostro F calcolato è minore di F critico accettiamo l'ipotesi H0, se è maggiore rifiutiamo l'ipotesi Ho, e lo stesso si fa per t, solo che in questo caso ci saranno più conclusioni, quindi si può avere che t1 sia minore di t critico e si accetta H0, poi magari ci può essere t2 che risulta maggiore di t critico e quindi rifiutiamo H0. Ricordatevi che se t calcolato è minore di H0, esso non rappresenta un buon predittore, se invece è maggiore di t critico, è un buon predittore... (naturalmente sto parlando di analisi dei dati 1!!!)
"...mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi, ma imparate a farlo senza attirare l'attenzione"