Originalmente inviato da
iamghost
Ciao a tutti... vorrei avere dei chiarimenti su dinamica perchè comincio a non capirci più molto. Io sto frequentando il terzo anno, quindi dovrei portare il programma dell'anno in cui ho frequentato che è il 2006/2007.
io porto il tuo stesso programma del 2006/2007 e farò l'appello di aprile.
MA, come da pagina personale di Oasi:
"Da giugno 2008 è entrato in vigore il programma 2007/2008, che prevede un caso clinico di Freud (a scelta tra Anna O. e il Piccolo Hans) da portare all'orale. Il programma 2006/2007 rimane valido solo per chi abbia frequentato il corso nell'anno accademico 2006/2007 o in anni accademici precedenti e comunque fino a febbraio 2009. Le modalità d'esame rimangono invariate: preaccertamento scritto, con 6 domande (4 scelte tra quelle disponibili on line), e prova orale (in linea di massima il mercoledì della settimana successiva). Si ricorda che il preaccertamento scritto è valido unicamente per l'appello in cui è sostenuto. Tali programmi e tale modalità d'esame rimarranno validi fino a febbraio (aprile) 2009. Gli studenti del Vecchio Ordinamento sono tenuti a contattare il docente per la definizione del programma loro assegnato. Salvo diversa indicazione, non è previsto il salto d'appello. "
Quindi adesso, essendo passato febbraio 2009 (e volendo io dare l'esame a giugno o in caso ad aprile), sono tenuta a portare il programma 2007/2008, giusto?
Io so che puoi portare fino ad aprile il tuo programma 2006/2007
Ma la differenza è solo il caso clinico da portare all'orale? Questo si va ad aggiungere ad un normale orale, o l'orale verte unicamente sul caso clinico?
Si aggiunge all'orale classico ....su tutto.
E poi, ho letto ora un'altro avviso:
"Si avvisa che il programma 2007/2008 rimarrà valido sino a febbraio (aprile) 2010: si tratta di un criterio temporale già ulizzato nel passato e che dovrebbe dare agli studenti che hanno seguito Psicologia dinamica nello scorso anno accademico (appunto il 2007/2008) ampie possibilità di sostenere l'esame. Eventuali cambiamenti nella modalità di svolgimento o di verbalizzazione dell'esame verranno comunicate entro febbraio 2009. "
Parla di studenti che hanno seguito nel 2007/2008. QUindi a questo punto comincio a confondermi: devo portare anche io il 2007/2008, come prima... giusto?
Se lo dai entro aprile no.
E infine, il terzo avviso:
"Si avvisa che il giorno 22 aprile avrà luogo l'appello straordinario di Psicologia dinamica. A breve seguiranno le indicazioni di prassi."
Ora. Tutto ciò io lo ho letto sulla pagina personale di Oasi.
Mi chiedo:
1) perchè posta sulla sua pagina se ora l'esame è della Maiocchi?
è della Maiocchi a partire da giugno ...credo....
2) questo preappello è valido per tutti? E si porta TUTTI il programma 2007/2008?
Ognuno porta il suo programma o 2006 /2007 o 2007/2008.
Comunque per toglierti ogni dubbio....scrivigli. In genere risponde.
Grazie... scusate ma a questo punto vorrei darlo ad aprile, ma con le idee ben chiare!