• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 79 di 110 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,171 fino 1,185 di 1639
    Partecipante L'avatar di yergin80

Riferimento: Prof Nuvoli-pedagogia generale

Citazione Originalmente inviato da strawberry&ice Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e tutte!
    volevo una piccola conferma!
    Sto preparando questo esame ma non ho seguito le lezioni, sto portando il programma vecchio ossia: Nuvoli: verità e conoscenza- Fadda: Sentieri della formazione- Gli autori e il libro di Graneseremessa e Preambolo!!!!
    Può andare bene????
    Grazie a Tutti!!!!!
    ciao!io l'ho dato a fine gennaio proprio col tuo programma.vai tranquilla il programma si può scegliere, lui ti chiede appena ti siedi che cosa hai portato..l'unica cosa inesatta è che devi portarne uno fra la Fadda e le prime 50 di Granese.quindi ti consiglio di scegliere quello della Fadda perchè il Granese è arabo! ;-) stai tranquilla perchè prima di dare l'esame ho mandato una mail al tutor e mi ha detto che il progr. andava benissimo e poi ne ho avuto conferma portandolo io all'esame.Mi raccomando lascia perdere il Granese..quello della Fadda è molto più piacevole, in confronto è una favoletta!

Partecipante Esperto L'avatar di SOFIETTA

io vorrei sostenere l'esame a marzo.. non riesco a capire qual'è il programma da portare..io non ho seguito le lezioni,e nella sua pagina ci sono così tanti programmi...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos

Citazione Originalmente inviato da strawberry&ice Visualizza messaggio
    Grazie ynpianos!
    io dovrei darlo ora ma sono seriamente nella .... insomma sono proprio messa male!!!!
    Spero solo di riuscire a memorizzare tutto... ma questo esame è peggio del Valium!!!!
    Ciao straw! Speriamo che vada tutto bene in bocca al lupo a noi !

Partecipante Affezionato L'avatar di strawberry&ice

Grazie a tutte
    Speriamo bene!!!!! appena posso vi farò sapere!!!!!!!!

Partecipante Figo L'avatar di stellanera

Citazione Originalmente inviato da yergin80 Visualizza messaggio
    ciao!io l'ho dato a fine gennaio proprio col tuo programma.vai tranquilla il programma si può scegliere, lui ti chiede appena ti siedi che cosa hai portato..l'unica cosa inesatta è che devi portarne uno fra la Fadda e le prime 50 di Granese.quindi ti consiglio di scegliere quello della Fadda perchè il Granese è arabo! ;-) stai tranquilla perchè prima di dare l'esame ho mandato una mail al tutor e mi ha detto che il progr. andava benissimo e poi ne ho avuto conferma portandolo io all'esame.Mi raccomando lascia perdere il Granese..quello della Fadda è molto più piacevole, in confronto è una favoletta!
    non sapevo che si potesse scegliere tra il granese e il libro della fadda!!! mi potresti dare l'e-mail della tutor, vorrei chiederle conferma per l'appello di marzo...Varrà sempre la regola dell'appello, l'ultimo giovedì del mese???

Ciao Ragazzi!!! Eccoci!!! Evviva a me è andata alla grande
    Lui è stato molto gentile, D'Alessandro all'inizio non c'era, poi non so se è arrivato più tardi...
    Ecco le domande (io ero frequentante le lezioni di quest'anno e ho portato gli appunti delle lezioni più il suo libro "Affermazione e ricerca di senso"):

- Cos'è la libertà (io ho parlato della libertà in generale e della differenza tra il libero arbitrio e l'effettiva libertà e lui di conseguenza mi ha chiesto di fare un esempio per vedere se avevo capito)
    - Come si chiamano coloro che considerano la vita senza senso e valore (sono i nichilisti, mi ha fatto questa domanda perchè si è allacciato ad un argomento di cui stavo parlando io)
    - Cos'è l'autorità (e io ho parlato dell'autorità e poi della differenza tra autorità liberatrice e asservitrice)
    - Argomento a piacere del libro

Molto tranquillo, è intervenuto poco durante l'interrogazione, durata media 10/15 minuti

In bocca al lupo a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Davvero complimenti
    e grazie per aver condiviso l'esperienza

Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    Davvero complimenti
    e grazie per aver condiviso l'esperienza
    Grazie mi fa piacere!

Partecipante Assiduo L'avatar di july_biancaneve

oddio che paura questo esame!bleah

Partecipante Assiduo L'avatar di anrides78

ciao a tutti...ho notato che molti hanno perplessità per questo esame.....concordo in pieno....per quanto mi riguarda non ho ben chiaro neanche il programma d'esame....cmq essendo non frequentante dovrei portare anche "La pedagogia in prospettiva aristotelica", almeno così ho capito!!! Essendo tale libro praticamente irreperibile, neanche in biblioteca l'ho trovato, non è che per caso qualcuno mi fa la cortesia di lasciarmelo almeno 1 giorno?.... grazie in anticipo

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da SOFIETTA Visualizza messaggio
    io vorrei sostenere l'esame a marzo.. non riesco a capire qual'è il programma da portare..io non ho seguito le lezioni,e nella sua pagina ci sono così tanti programmi...
    C' è un appello a marzo?? mi dici in quale data?? grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di SOFIETTA

Citazione Originalmente inviato da ferref11 Visualizza messaggio
    C' è un appello a marzo?? mi dici in quale data?? grazie mille
    si, io so che interroga ogni ultimo giovedì del mese, quindi dovrebbe essere il 26 marzo ...

io sono non frequentante e ho deciso di portare il programma 2007-2008: Verità e conoscenza, sentieri della formazione e poi le prime 501 pagine del granese.. nei post precedenti c'era scritto che si può scegliere tra quello della fadda e il granese, ma da come c'era scritto nella sua pagina a me non risulta, qualcuno mi può dare la certezza? vi ricordo però che non sono frequentante... Grazie mille in anticipo..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

ciao a tutti...sentite ma c'è la possibilità che il prof interroghi qualche giorno dopo l'appello?? tipo fa i turni?? grazie
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Ciao Ele, no, non capita solitamente, perchè facendo gli appelli ogni ultimo giovedi del mese, non c'è mai troppa gente e riesce ad interrogarli in giornata

Partecipante Affezionato L'avatar di Alessandra74

Citazione Originalmente inviato da ynpianos Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi!!! Eccoci!!! Evviva a me è andata alla grande
    Lui è stato molto gentile, D'Alessandro all'inizio non c'era, poi non so se è arrivato più tardi...
    Ecco le domande (io ero frequentante le lezioni di quest'anno e ho portato gli appunti delle lezioni più il suo libro "Affermazione e ricerca di senso"):

- Cos'è la libertà (io ho parlato della libertà in generale e della differenza tra il libero arbitrio e l'effettiva libertà e lui di conseguenza mi ha chiesto di fare un esempio per vedere se avevo capito)
    - Come si chiamano coloro che considerano la vita senza senso e valore (sono i nichilisti, mi ha fatto questa domanda perchè si è allacciato ad un argomento di cui stavo parlando io)
    - Cos'è l'autorità (e io ho parlato dell'autorità e poi della differenza tra autorità liberatrice e asservitrice)
    - Argomento a piacere del libro

Molto tranquillo, è intervenuto poco durante l'interrogazione, durata media 10/15 minuti

In bocca al lupo a tutti
    Quindi i filosofi ai frequentanti non li chiede?

Pagina 79 di 110 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo

Privacy Policy