• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 133

Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

Cosa??
    La Meringolo NON ALZA I VOTI? ALLORA L'ORALE CHE SENSO HA? Deve dare tanto la possibilità di abbassare, quanto quella di alzare!
    Scusate, mi date delle delucidazioni sull' orale? Voi cosa studiate? Io pensavo di riguardare solo le domande del compito..... o anche il resto?

Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza

Citazione Originalmente inviato da Kalypsus Visualizza messaggio
    Cosa??
    La Meringolo NON ALZA I VOTI? ALLORA L'ORALE CHE SENSO HA?
    Infatti, è quello che dico anch'io: se invece di abbandonare la materia continui a studiare, nonostante la stanchezza, e quindi migliori la preparazione rispetto al giorno dello scritto e glielo dimostri, il voto dovrebbe poter salire (a parte il fatto che ci sono una serie di cose che sapevi già bene ma lì per lì non sei riuscito a scrivere o hai sbagliato, per la fretta e per la stanchezza accumulata a quell'ora del pomeriggio, dopo che magari non hai dormito nulla e hai studiato tutto il giorno)...

Insomma sì, dà un po' i nervi continuare a studiare senza alcuna prospettiva di miglioramento...

Però lei dice che l'orale lo fa solo per essere sicura che il voto che hai preso non sia dovuto al fatto che hai copiato () o hai imparato a memoria i riassunti trovati su internet... ergo, dico io, dovrebbe rifarti le domande del compito su cui ha dei dubbi per verificare che sia farina del tuo sacco, no?!
    No!!! Dice che non ha senso chiederti le cose che già hai scritto, e quindi ne chiede altre...
    ...quindi torniamo sempre lì: se ci sono delle cose che 8 giorni fa non sapevo bene (o non ho avuto il tempo di scriverle) e ora invece sì... mi merito un voto più alto di quello che mi sono già guadagnata, no?!

Non lo so, non capisco, ma non credo di poterci far nulla (a parte esporre le mie opinioni su questo forum nella speranza che giungano all'orecchio/occhio giusto, e chissà, magari suscitino un'ulteriore riflessione sull'argomento)...

Chiaruzza, quindi mi stai dicendo che chiede altro rispetto allo scritto? Ma è una follia! A parte che così facendo perde valore lo scritto... perchè se rispondi poco bene a un paio di domande su altri argomenti il voto viene abbassato indipendentemente da come hai fatto il compito.... io queste cose non le capisco....
    che frustrazione.
    non capisco... a questo punto studiare tutto ancora in due giorni mi sembra una follia. poi pensavo fossero due domandine, invece è un vero orale stai dicendo... no?
    Continuo a ribadire che queste non sono prove di verifica di contenuto e di apprendimento ma sono prove di abilità nella velocità di risposta. A questo punto l'elaborazione del contenuto è superflua. Certo, all'orale rettificherò la domanda sul miglioramento dell'apprendimento.... puntualizzando che è importante lasciare tempo e modo di elaborare le risposte in sede d'esame

oltretutto per migliorare l'apprendimento servono buoni professori.
    ma non dimentichiamo che in questo firenze è il fanalino di coda.

No guarda lei ha detto che sono comunque due o tre domandine (quindi non un "vero orale"), poi su che cosa le fa alla fine non lo so proprio... io ho riportato quello che ci ha detto lunedi sera dopo lo scritto...
    certo il tuo problema (che se rispondi poco bene a un paio di domande su altri argomenti il voto viene abbassato indipendentemente da come hai fatto il compito) me lo son posto anch'io, però poi non so se le cose stanno davvero così... martedì si vedrà...

allora a questo punto vedremo.... grazie delle info!

ma di che!

Partecipante Affezionato

qulacuno si ricorda tutte le domande del compito? le volevo ripassare, ma mi sa me ne sto diamnticando qulacuna..tra quelle che ricordo c'erano:
    aspetti critici cap sociale
    -setting
    -teoria del processo identitario
    -il coping
    -killering e de-killering
    -quella sull apprendimento nel cambiamento di 1 e 2 ordine..
    qualcuno puo aiutarmi a ricordare???? grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di Rorynaeds

Citazione Originalmente inviato da veroki711 Visualizza messaggio
    qulacuno si ricorda tutte le domande del compito? le volevo ripassare, ma mi sa me ne sto diamnticando qulacuna..tra quelle che ricordo c'erano:
    aspetti critici cap sociale
    -setting
    -teoria del processo identitario
    -il coping
    -killering e de-killering
    -quella sull apprendimento nel cambiamento di 1 e 2 ordine..
    qualcuno puo aiutarmi a ricordare???? grazie
    C'era anche una domanda sulle fonti dell'autoefficacia (Bandura)!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Penny&Me

ma com'è possibile che non chieda le cose del compito se fino all'appello scorso le chiedeva????? io sono del corso l-z, ma la questione sarà la stessa.... fateci sapere cosa fa domani! grazie
    Things keep coming and I keep wondering,
    I start feelin' the walls close in,
    Things keep coming and I keep stumbling
    I start feeling I'm strong enough to break...

Partecipante Assiduo

Ciao ragazzi,,,
    io sono iscritta alla magistrale nel gruppo L-Z
    Dopo lo scritto abbiamo parlato con la Meringolo ed ha detto che fara' un piccolo orale ( chiarimenti, approfondimenti sul compito, due domandine) e che i voti potranno oscillare per noi di due punti quindi da -2 a +2 voti rispetto alla scritto; invece per l' altro gruppo massimo di un voto perche' sono agevolati in quanto hanno la in piu' la valutazione dei progetti fatti durante il corso.
    secondo me abbassera' i voti solo se uno fa scena muta,,, !

Potresti dirmi le differenze fra i diversi tipi di progetto ( di ricerca, di intervento, qualitativo, quantitativo... ) grazie mille

Partecipante Assiduo

com' e' stato l' orale della prof Meringolo?
    ha fatto domande sul compito, ha alzato, abbassato i voti...
    rispondete perfavore
    grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di federica86

L'orale è solamente una piccola discussione sul compito...chiede quello che non è chiaro e non è stato fatto nello scritto,chiarimenti sul progetto,ma in tutto dura al massimo 10 minuti...Lei è tranquilla,ha alzato di un punto alla maggior parte delle persone...Andate tranquilli!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di yaya3827958

certo;solitamente alza di 1 o 2 voti massimo a meno che....non hai fatto un bel compito!!!si perchè per assurdo se prendi un voto alto e vai lì con la speranza che un ottimo orale può migliorare la situazione...bè ti sbagli!!!!insomma quasi conviene studiare meno tanto ti becchi 2 voti in più perchè se ti fai il .... al proggetto e allo scritto sei penalizzato,più in lì non vai!!!
    conclusione?fai un proggetto decente e uno scritto sufficiente e il voto crescerà per magia,altrimenti non sprecare tempo a studiare per l'orale ,non ne vale la pena!

...sangue nella terra,respiro luce...

-yaya-

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da yaya3827958 Visualizza messaggio
    certo;solitamente alza di 1 o 2 voti massimo a meno che....non hai fatto un bel compito!!!si perchè per assurdo se prendi un voto alto e vai lì con la speranza che un ottimo orale può migliorare la situazione...bè ti sbagli!!!!insomma quasi conviene studiare meno tanto ti becchi 2 voti in più perchè se ti fai il .... al proggetto e allo scritto sei penalizzato,più in lì non vai!!!
    conclusione?fai un proggetto decente e uno scritto sufficiente e il voto crescerà per magia,altrimenti non sprecare tempo a studiare per l'orale ,non ne vale la pena!

scusa per progetto intendi quello fatto durante il corso, oppure quello richiesto all' esame scritto?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da federica86 Visualizza messaggio
    L'orale è solamente una piccola discussione sul compito...chiede quello che non è chiaro e non è stato fatto nello scritto,chiarimenti sul progetto,ma in tutto dura al massimo 10 minuti...Lei è tranquilla,ha alzato di un punto alla maggior parte delle persone...Andate tranquilli!!!

grazie mille, mi hai tranquillizzato...
    io ho scritto pochissimo sul progetto, mi consigli di elaborarlo dato che potrebbe essere una possibile domanda?

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy