Mi sto per abilitare come Psicologa e avrei intenzione di presentare un progetto in alcuni piccoli Comuni della mia zona (provincia di Novara) per l'apertura di uno sportello di ascolto-sostegno psicologico da rivolgere ad adulti e anziani, presso l'ambulatorio del medico di base, così da affiancare la sua attività, per alcune ore a settimana.
Ho già chiesto ai Comuni come presentare il progetto, ma mi è venuto un grosso dubbio alla voce "costi": metto una cifra a ore o il complessivo annuale? Per stabilire la cifra mi baso sul tariffario o sono costi troppo alti che un Comune non potrebbe mai accettare? E nel caso, su quale cifra mi devo quindi basare?
Mi sembra di aver letto che il Comune può finanziare fino al 75% del costo complessivo del progetto: ma la cifra che inserisco io nel progetto, deve tenere conto di questa percentuale o stabilisco io il costo e poi sarà il Comune, se approva il tutto, a dirmi quanto è disposto a finanziare di ciò che richiedo?
Grazie mille a chiunque saprà risolvermi questo dubbio!

e ho chiesto come mi dovevo muovere per presentare il progetto. Mi han detto di prepararlo e portarlo a loro che lo fanno avere ad uno degli amministratori comunali.