che palle! magari il cionini sa qualcosa di più...
che palle! magari il cionini sa qualcosa di più...
Grazie Megala,e quindi propongono una sola traccia per il progetto??...bene..neanche la possibilità di scegliere un ambito più o meno familiare tra quelli presenti!! ufff....
Forza forza che il 7 si avvicina...certo che la portano per le lunghe!
ok,grazie megala
ciao mi sapresti dire esattamente le tre tracce che sono uscite???
grazie mille!!non riesco a trovarle da nessuna parte!
Precisamente la dicitura non me la ricordo, comunque:
1) Come le esperienze infantili incidono sul modo di relazionarsi con gli altri da adulti, spiegano le basi teoriche e come ciò influisce nell'intervento clinico.
2) Comunicazione verbale e non verbale nel colloquio clinico.
3) Senza parlare della struttura, analizzare i punti di forza e i punti deboli del DSM.
scusate ma qualcuno sa dove vengono messi i risultati??? sul sito o in facoltà?
Penso qui Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Psicologia - Didattica - Prova finale: sessione invernale
Almeno io è lì che controllo..
e se li mettono in risultati esami?
no, sono lì dove ti ha detto megala tranquilla...
Chi ricorda esattamente la traccia del colloquio clinico?
mi sembra che al di là della comunicazione vernale e non ci fosse anche come migliorare l'aspetto di tale colloquio?
Comunque io ho messo tante cose ma le tecniche in particolare non me le ricordavo, comunque credo che se uno scrive sulla postura, la mimica, il linguaggio etc queste comunque sono quelle tecniche non verbali (osservazione) che fanno parte del colloquio. Ho scritto tre pagine piene sempre per paura di andare fuori traccia. Pensare che mi ero preparato bene sui modelli e poi non sono usciti, per la prima volta dopo tre annni. Che fortuna! Scommetto che se mi metto a vendere i cappelli nasceranno i bimbi senza testa. Certo quel dsm IV lo potevano anche risparmiare. Speriamo bene perchè io sono ripetente e se dovessi rifarlo ancora credo di entrare nei guinness dei primati e pensare che ho pubblicato tre libri ma se l'argomento non lo conosci c'è poco da fare. Comunque sono sicuro che in tutto ci sranno tre non idonei