• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 122

Discussione: Esame biologia 29/01

Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny

Riferimento: Esame biologia 29/01

Oddio...parlo da iscritta all'esame del 20...
    n o n c e l a p o t r ò M A I f a r e !!!!!!!!!!
    comunque sia...vorrei porvi una domanda stupidissima ma che nel mio clima di ansia, stress e disperazione mi è sorta da qualche giorno a questa parte...
    per chi ha già sostenuto l'esame, era al nostro polo didattico oppure nelle aule dell'uni vicino il parco ducale come ad inglese (almeno così mi dissero)?

e poi volevo sapere le domande come erano divise, se magari una ventina era sulla chimica organica, oppure erano prevalentemente orientate sulla genetica, serie calcolo statistico, quadrato di punnett, albero genealogico...
    che ne so...o magari nessun esercizio, solo domande a risposta multipla su nozioni teoriche..

insomma è una domanda su se poteste tornare indietro, che argomento fareste meglio...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Ciao!! Allora l'esame è al polo didattico...in generale tutti i nostri esami saranno lì...capita raramente che ce li facciano fare da altre parti...cmq il giorno dell'esame sul vetro della portineria ci sarà 1 foglio con scritto anche l'aula...
    per quando riguarda le domande sono 60 a risposta multipla e 1 aperta
    gli argomenti toccati sono un po' tutti...di chimica cmq nn c'è molta roba...
    riguardati la parte dell'evoluzione, Lucy...quelle cose lì insomma!
    Gli esercizi di genetica nn sono molto difficili...
    qualche domanda su mitosi e meiosi c'è sempre
    e se c'eri a lezione quando abbiamo fatto la prova di autovalutazione riguardati anche quelle domande...nel mio compito qualcuna c'era pari pari...
    1 grande in bocca al lupo!! Sara

Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny

purtroppo a lezione non sono mai potuta venire...peccato!
    cmq la cosa che mi consola è che chieda soprattutto l'evoluzione
    e non cose che per me sono impossibili da ricordare
    tipo i passaggi della replicazione del DNA o RNA e di chimica!
    speriamo bene!
    grazie cmq!!!!
    crepi!

una domanda sul trascrizione dal DNA a RNA c'era nel mio compito...pero' 1 sola...

Partecipante

Ciao Elisa, sono una matricola non frequentante e piuttosto imbranata.
    Addirittura nemmeno lo trovo, l'indirizzo e-mail della Palanza (io sono nel gruppo G-Z); me lo daresti per cortesia, così le scrivo per verificare i testi (l'esame lo dò a Giugno).
    Tu l'hai preparato sul SOLOMON e le due dispense indicate programma di insegnamento ?
    Grazie 1000

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Cuba2008* Visualizza messaggio
    Ciao Elisa, sono una matricola non frequentante e piuttosto imbranata.
    Addirittura nemmeno lo trovo, l'indirizzo e-mail della Palanza (io sono nel gruppo G-Z); me lo daresti per cortesia, così le scrivo per verificare i testi (l'esame lo dò a Giugno).
    Tu l'hai preparato sul SOLOMON e le due dispense indicate programma di insegnamento ?
    Grazie 1000
    ciao cuba2008!! ti riferisci a me?? io sono elisa però magari c'e ne un'altra! be ti risp lo stesso la mail della palanza è [email protected] io nn ho comprato il solomon perchè avevo già 2 libri di biologia e nn avevo voglia di spendere 50 euro per un terzo però se tu nn ne hai ti consiglio di prenderlo! io nn l'ho passato a gennaio e lo ridaro a giugno!

Partecipante

ah dimenticavo sìle 2 dispense le ho comprate per darmi un'idea di quello che aveva fatto però ti consiglio di nn basarti solo su quelle! ciao e in bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da elibionda89 Visualizza messaggio
    CIAO A TUTTI!! ANKIO HO FATTO L'ESAME IL 29 E DA QUELLO CHE HO CAPITO I RISULTATI ESCONO IL 6 SU QUEL SITO CHE PERò HO VISTO ANKIO CHE NN CE NESSUNA PAGINA PER I RISULTATI E IN PIù NN è AGGIORNATO POI MI SEMBRA CHE LA PROF ABBIA DETTO CHE SE NN RIESCE A METTERLI SUL SITO DOVREBBE CMQ SCRIVERE SUL SITO DOVE E QUANDO POSSIAMO VEDERE I RISULTATI... CMQ NN SO VOI MA UN'ORA E 10 MIN MI è SEMBRATO POCO E POI LA STORIA CHE SI POSSONO FARE AL MAX 12 ERRORI MI SPAVENTA UN POKINO!!! CMQ IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!
    PS:è VERO CHE NE HA BOCCIATI PAREKKI AL 1 APPELLO E CHE UNO DEI VOTI PIù ALTI è STATO 23?!?!?!
    cavolo però, vorrei sapere chi è che fa questo terrorismo psicologico?!io ho preso 28. ma il giorno che sono andata a vedere in bacheca i risultati(prima di vederli), c'era uno stronzo ambulante che al parco ducale(per l'esame di inglese) diceva che ne avevano promossi solo 8 e che il voto più alto era 21! che scemo. e che crudele a fare queste insinuazioni facendo venire solo dei colpi alla gente.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Camy1988 Visualizza messaggio
    purtroppo ad alcuni prof non frega proprio NULLA di essere bravi insegnanti e di far comprendere al meglio la loro materia... semplicemente, il loro scopo è ridurre l'incredibile quantità di studenti di psicologia di quest'anno. Io non ho ancora sostenuto questo esame ma sto studiando per darlo il 20, e a leggere quello che hanno scritto tutti gli iscritti agli appelli passati di biologia, dire che mi sono scoraggiata è poco.
    per una sfilza di bocciati come questa potrebbe tranquillamente essere presa in considerazione una petizione.
    ragazzi mi dispiace tantissimo per voi ma...come è possibile che proprio non siete riusciti a passare?io ho studiato in 20 giorni questo esame, tutta da sola, e studiato a fondo, 9, 10 ore al giorno...avete studiato davvero tanto oppure no?perchè magari non ci avete messo tutto il possibile...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    se sei nel gruppo degli A-F cambia tutto...Parmigiani è davvero bravo a spiegare...ho fatto un paio di lezioni con lui e con la Palanza nn c'è proprio paragone...ci credo che in aula eravate in tanti...
    Per quanto riguarda Lucy...HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...nn frega a nessuno se camminava a 2 o a 4 zampe...tanto meno a noi futuri psicologi...
    Ma almeno le lezioni di Parmigiani erano un po' più inerenti a quanto ci può interessare? (perchè per la cronaca la patologia di cui tu prima ha parlato, la Palanza nemmeno l'ha nominata...)
    coooooosaaaa????parmigiani bravo a spiegare???????io ho seguito tutte le sue lezioni, TUTTE, e l'unica cosa che ho capito è stata la fitness e la sintesi delle proteine grazie all'assistente.stop. Non si spiega cosi biologia, bisogna essere metodici, non campati in aria. Detto questo l'esame l'ho passato bene per sudore della mia pelle, non di quella dei prof avuti..nemmeno quelli delle superiori(liceo socio, 2 anni di biologia), che facevano ancora più pena.una prof metodica è la pinelli. Di parmigiani avrò sempre un ottimo ricordo perchè se poteva ti aiutava, simpatico, coinvolgente...che va bene da ascoltare solo dopo che uno ha capito tutto. Magari tornerò a riascoltare le sue coinvolgenti lezioni di ECCEZIONALE oratore. Parmigiani I LOVEEEEE...e fatemelo dire:sua moglie è una donna fortunata!!!!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    se sei nel gruppo degli A-F cambia tutto...Parmigiani è davvero bravo a spiegare...ho fatto un paio di lezioni con lui e con la Palanza nn c'è proprio paragone...ci credo che in aula eravate in tanti...
    Per quanto riguarda Lucy...HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...nn frega a nessuno se camminava a 2 o a 4 zampe...tanto meno a noi futuri psicologi...
    Ma almeno le lezioni di Parmigiani erano un po' più inerenti a quanto ci può interessare? (perchè per la cronaca la patologia di cui tu prima ha parlato, la Palanza nemmeno l'ha nominata...)
    e poi, prima di dire che per noi dell'A F è stato più facile, pensa al nostro esame di Psicologia!Noi che abbiamo dovuto studiarci un Manuale di 300 pagine, invece che gli appunti di quel brav'uomo di Bruno. Abbiamo dovuto vedercela con Tartabini, hai presente?Tartabini!!!! Se avessi fatto l'esame con Bruno(senza orale) me ne starei un pò zitta. Buonanotte

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ètardi_étaaardi Visualizza messaggio
    ragazzi mi dispiace tantissimo per voi ma...come è possibile che proprio non siete riusciti a passare?io ho studiato in 20 giorni questo esame, tutta da sola, e studiato a fondo, 9, 10 ore al giorno...avete studiato davvero tanto oppure no?perchè magari non ci avete messo tutto il possibile...
    guarda per quanto mi riguarda ho studiato per più di un mese e mi sentivo preparata anke perchè io alle superiori biologia l'avevo fatta veramente bene e molte cose mi venivano fuori dagli okki per tutte le volte che le ho studiate!! io personalmente nn riesco a studiare 9,10 ore al giorno dopo 3 ore mi scoppia la testa e nn riesco a memorizzare più niente... ma è solo questione di metodo....

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Scusate, ma sul sito... dove si trovano i risultati? Non li vedo...
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da elibionda89 Visualizza messaggio
    guarda per quanto mi riguarda ho studiato per più di un mese e mi sentivo preparata anke perchè io alle superiori biologia l'avevo fatta veramente bene e molte cose mi venivano fuori dagli okki per tutte le volte che le ho studiate!! io personalmente nn riesco a studiare 9,10 ore al giorno dopo 3 ore mi scoppia la testa e nn riesco a memorizzare più niente... ma è solo questione di metodo....
    bè, mi dispiace, riprova a giugno e poi vedi..se ti bocciano ancora evidentemente le cose le avevi capite male.

Citazione Originalmente inviato da ètardi_étaaardi Visualizza messaggio
    coooooosaaaa????parmigiani bravo a spiegare???????io ho seguito tutte le sue lezioni, TUTTE, e l'unica cosa che ho capito è stata la fitness e la sintesi delle proteine grazie all'assistente.stop. Non si spiega cosi biologia, bisogna essere metodici, non campati in aria. Detto questo l'esame l'ho passato bene per sudore della mia pelle, non di quella dei prof avuti..nemmeno quelli delle superiori(liceo socio, 2 anni di biologia), che facevano ancora più pena.una prof metodica è la pinelli. Di parmigiani avrò sempre un ottimo ricordo perchè se poteva ti aiutava, simpatico, coinvolgente...che va bene da ascoltare solo dopo che uno ha capito tutto. Magari tornerò a riascoltare le sue coinvolgenti lezioni di ECCEZIONALE oratore. Parmigiani I LOVEEEEE...e fatemelo dire:sua moglie è una donna fortunata!!!!!!!
    Forse mi sono piaciute le lezioni di Parmigiani perchè io biologia la sapevo già abbastanza..e poi perchè facendo un paragone con la Palanza...uhmmmm...cmq nn pensiamoci più...e proiettiamoci verso il 2° semestre...

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy