• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 41 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 604
    Partecipante Esperto L'avatar di Luporosso

Riferimento: Richiesta relatore

Gli argomenti di ricerca del professore, intendi?
    Diciamo che sono quello su cui il professore lavora (o dovrebbe lavorare) nella sua vita professionale. Indicano i suoi interessi, le sue conoscenze e il suo approccio.
    Tu, quando scegli un relatore di tesi, scegli anche i suoi argomenti di ricerca diciamo. Ecco perché di solito si sceglie un relatore che abbia argomenti di ricerca il più vicino possibili a quello su cui tu vuoi fare un approfondimento.
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

Al candore pallido, della luna rovente. Sulla tua pelle disegnava ombre.

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

Mr Purple
    Ospite non registrato

no, io a dire il vero mi riferivo proprio agli argomenti per la tesi. alcuni docenti nella pagina personale hanno l'elenco degli argomenti per la tesi, ma non ho capito se si tratti di titoli che a loro interessano o se siano argomenti su cui stanno già facendo ricerca e a cui eventualmente si partecipa se si chiede di farci la tesi.

Si si, era quello che intendevo prima
    Quelli sono gli argomenti di ricerca del professore, quelli su cui di solito il professore lavora, o che comunque può trattare perché competente.

Io, quando chiesi relatore feci così:
    1) decisi la materia. Poniamo, mi interessava la psicologia sociale.
    2) cosa della psicologia sociale mi interessava? Poniamo il potere.
    3) Andai da un professore che poteva trattare quell'argomento e che (ciò è preferibile, non d'obbligo) mi conoscesse tramite corso. Per sceglierlo puoi andare sulla sua pagina web e vedere su che tematiche lavora, o che tematiche tratta o su che tematiche è disposto a prendere in tesi, dalla lista di "argomenti per tesi".

Quindi chiesi la tesi presentando le sue idee. Lui, le aggiustò, le modificò, le restrinse, ne discutemmo e quindi accettai.

Sono riuscito ad essere chiaro?
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

Mr Purple
    Ospite non registrato

limpido!
    grazie per le delucidazioni!

Partecipante Esperto L'avatar di Jessica

Cercasi relatore (ma Righetti che fine ha fatto?)

Sono una studentessa fuori sede che sta cominciando a pensare alla tesi.. leggendo qui sul forum avevo identificato Righetti come possibile relatore per gli argomenti che mi interessano, pero' quando sono andata a verificare sul sito di facoltà, ho notato che di lui non c'è traccia tra le assegnazioni di tesi e sul suo profilo non cita alcun argomento di tesi.. quindi mi è venuto l'amaro sospetto che lui non se ne occupi piu' cercherò di contattarlo, nella speranza che risponda, ma nel frattempo se qualcuno sa darmi info piu' precise, mi fa un grosso favore..
    in alternativa, se lui non fosse disponibile, sapete quali prof si occupano di argomenti simili ? (psicologia perinatale, psicoprofilassi ostetrica, vita prenatale, ecc) grazie mille!!
    Ultima modifica di Jessica : 24-02-2009 alle ore 16.46.00
    ...Singing under my GipsyMoon...

Partecipante Esperto L'avatar di pordenone

Riferimento: Cercasi relatore (ma Righetti che fine ha fatto?)

Citazione Originalmente inviato da Jessica Visualizza messaggio
    Sono una studentessa fuori sede che sta cominciando a pensare alla tesi.. leggendo qui sul forum avevo identificato Righetti come possibile relatore per gli argomenti che mi interessano, pero' quando sono andata a verificare sul sito di facoltà, ho notato che di lui non c'è traccia tra le assegnazioni di tesi e sul suo profilo non cita alcun argomento di tesi.. quindi mi è venuto l'amaro sospetto che lui non se ne occupi piu' cercherò di contattarlo, nella speranza che risponda, ma nel frattempo se qualcuno sa darmi info piu' precise, mi fa un grosso favore..
    in alternativa, se lui non fosse disponibile, sapete quali prof si occupano di argomenti simili ? (psicologia perinatale, psicoprofilassi ostetrica, vita prenatale, ecc) grazie mille!!
    Io gli ho inviato una mail un paio di settimane fa e mi ha dtto che per tutto il 2009 non prende nessuno in tesi...sarà vero???bho

oh no....... che notizia che mi dai... tu come pensi di fare? sai già a chi altro chiedere?

oh no....... che notizia che mi dai... tu come pensi di fare? sai già a chi altro chiedere?
    mi sto guardando in giro...anche perchè Righetti mi ha fatto andare due volt a vuoto a colloqui per parlare della tesi e una delle quali mi ha ricevuto 3 ec in corridoio e mi ha detto che l'argomento gli interesaa ma non prendeva accordi prima e quindi di fare normale richiesta....risultato la mia richiesta è stata snobbata...da li poi gli ho scritto la mail...
    spero di trovarne un altro, non sarà facile...

da quello che mi dici, mi sembra che abbiamo interessi di tesi simili.. hai pensato alla Fava Vizziello? per me ad esempio sarebbe forse la tappa piu' vicina.. anche se mi ci voleva proprio Righetti giovedi lo chiamo a ricevimento, vedo se mi sa dire qualcosa

da quello che mi dici, mi sembra che abbiamo interessi di tesi simili.. hai pensato alla Fava Vizziello? per me ad esempio sarebbe forse la tappa piu' vicina.. anche se mi ci voleva proprio Righetti giovedi lo chiamo a ricevimento, vedo se mi sa dire qualcosa
    Anche a me ci voleva Righetti ma è troppo spussa sotto il naso e io ho bisogno di una persona tranquilla e non grandessona...scusa detto prorpio papale papale e Bizt mi editterà....

Partecipante

Riferimento: Risultati domanda assegnazione relatore TRIENNALE

qualcuno di voi ha fatto domanda per la tesi nelle due settimane in cui l'assegnazione era solo per i non accolti?

Io la feci e venne anche accettata.

Ortis.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Luporosso Visualizza messaggio
    Io la feci e venne anche accettata.
    davvero? questo è positivo...anche perchè ho controllato e i conti non tornano tra quelli non accettati e quelli riassegnati...infatti questi ultimi sono di più! bene allora provo...poi si vedrà!!!

pensa che invece io non risultavo nè tra gli acettati nè tra gli esclusi nè della prima assegnazione nè della seconda....e quindi mi è toccato ripresentare qui ad aprile la domanda....

Partecipante

ma guarda fanno delle cose un pò strane....io ero stata accettata da un prof con titolo e tutto e poi quando son andata a parlare x accordarmi su come iniziare mi ha liquidata dicendo cavolate assurde! che l'argomento era troppo laborioso ecc...allora cosa mi ha accettata a fare????? meglio non dir niente guarda....

Pagina 23 di 41 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy