Ciao a tutti/e! Siccome sono interessato a fare un corso sulle tecniche di rilassamento-training autogeno, sapete dirmi dove posso rivolgermi in Toscana? Qualcuno ha esperienze da raccontarmi (durata, costi, riconoscimento, utilità, ecc.)?
Grazie
Ciao a tutti/e! Siccome sono interessato a fare un corso sulle tecniche di rilassamento-training autogeno, sapete dirmi dove posso rivolgermi in Toscana? Qualcuno ha esperienze da raccontarmi (durata, costi, riconoscimento, utilità, ecc.)?
Grazie
iniziato da poco,sto facendo un corso di training autogeno seguito da una dottoressa psicologa di padova , abbiamo fatto la respirazione diaframmatica e alcune tecniche immaginative da fare durante la respirazione e il rilassamento...guarda mi sembra molto utile soprattutto per chi soffre d'ansia, attacchi di panico..e concilia notevolmente il sonnoOltre a questo vedo che in molte persone serve anche proprio come sorta di svuotamento, come una psicoterapia, infatti è sempre più frequente man mano che approfondiamo la tecnica la gente tende a liberarsi di molte difese .Il corso che sto facendo dura circa 15 lezioni e il costo è di 44,00 euro.
Per quanto riguarda la TOscana ti consiglio di visitare il sito www.psicolife.com è un centro ottimo che dovrebbe organizzare anche gruppi di training autogeno, uno dei responsabili è un prof dell'università di Firenze Zisa Massimiliano..prova a sentire quì!
Ultima modifica di pecorellablu : 29-10-2008 alle ore 00.56.52
Ti ringrazio della risposta ma purtroppo sul sito non mi sembra ci sia niente che abbia a che fare con il Training Autogeno...
[QUOTE=pecorellablu;1765109]iniziato da poco,sto facendo un corso di training autogeno seguito da una dottoressa psicologa di padova
Scusa, fai il corso a Padova? dove? sto pensando di farne uno anch'io ma il corso che stai facendo ti abilita poi a essere formatore di TA?
no il corso che faccio è a cittadella e ti rilascia un attestato di fine corso ma non ti abilita[/QUOTE]
Grazie.
Anch'io abito nei pressi di Cittadella chissà che un giorno non ci si incontri per fare qualche progetto assieme.
scusate l'ignoranza, forse faccio una domanda banale: per quanto riguarda il training autogeno, esiste un "albo degli operatori di T.A.", a cui iscriversi dopo aver fatto un corso che ti abilita come operatore?
Ultima modifica di Johnny : 13-12-2008 alle ore 19.09.26
Ciao, io mi sono iscritto da qualche giorno su questo forum.
Per l'esperienza che ho avuto, ti scrivo che fai bene a cominciare questo corso. Io in parte l'ho cominciato ma poichè non mi convinceva più di tanto, sto cominciando la tecnica del rilassamento analitico.
Insomma, non conoscendoti ti consiglio di provarlo.
Ciao![]()
ripropongo la domanda che avevo posto un po' di tempo fa....qualcuno sa indicarmi a bologna qualche riferimento per un corso di training autogeno? possibilmente che ti rilasci un qualche attestato riconosciuto...
Anche a me interesserebbe un corso che sia abilitante, e possibilmente in Sicilia...avete info in merito?