Ciao marcella79 ma tu sei del vecchio o del nuovo? mi sembra di capire del nuovo? per quanto riguarda la seconda prova v.o. credo che si debbano mettere le fasi ....nelle tracce precedenti è ben specificato......sentiamoci
Ciao marcella79 ma tu sei del vecchio o del nuovo? mi sembra di capire del nuovo? per quanto riguarda la seconda prova v.o. credo che si debbano mettere le fasi ....nelle tracce precedenti è ben specificato......sentiamoci
Ciao a tutti/e!
Devo fare la terza prova es a Roma sono del nuovo ordinamento indirizzo benessere, qualcuno mi sa dire in cosa consiste la prova? Come è stata quella dell'esame di giugno?
Ho sentito dire che non è stata richiesta una diagnosi, ma un intervento su una classe..
Avete informazioni più certe?
Grazie
ciao ragazze io sono di bari e sono del nuovo ridnamento indirzzo lavoro.
Volevo aggiungermi al vostro gruppo visto che come al solito a Bari tutto tace su pos.
A questo proposito volevo chiedervi se sapete come si fa a gestire un caso di integrazione tra due aziende di cui una piiccola 100 dipendenti che viene integrazta in una multinazionale che ha cultura mission tutto diverso
Io avrei pensato ad analisi delle due culture in primis e poi formazione prima solo con il gruppo piu piccolo per far conoscere il modo di vedere le cose della multinazionale con case history esempi di altre integrazione, vantaggi e benefici che cio puo comportare e poi invece una formazione sul team building in outdoor con le ruisorse gia presenti in azienda con le quali si dovrannoi interfacciare.
Va bene secondo voi oppure è una ciofeca???
oggi abbiamo fatto la terza prova a bari ma come al solito io sono sola in questa avventura quindi confido in voi
Per quanto riguarda la traccia di lavoro era sulla formazione da svolgere in una grande azienda che aveva filiali in tutto il territorio italiano e che aveva problemi di leadership e di competenze trasversali a livello di dirigenza.
Io ho imposato cosi il lavoro
Ho previsto un primissimo colloquio con il responsabile che ci ha commissionato l'intervento per capire se tali problemi erano stati rilevati attravwerso uno stuidio una ricerca o eranio solo il frutto di una loro supposizione. In questo caso ho parrofittato per chiedere i documenti relativi alla storia dell'azienda vision, mission e organigramma per capire piu a fondo ddell'azienda e anche di poter vedere gli ambienti entro i quali lavoravano. Qualora ci fosse un lavoro di ricerca riciedevo del materiale circa la ricerca se questa non c'era stata procedevo con l'analisi di clima a tuttua l'azienda con il questionario MDOQ mentre procedevo con i colloqui con i dirigenti che dall'organigramma risultano essere 20.
Dai risultati ottenuti sia dai questionari che dai colloqui è venuto fuori che c'è una scarsa comunicazione interna, leadership improntata sulla tipologia laissez faire e una non buona gestione del tempo e delle risorse.
Percio il mio progetto prevedeva 4 giorni di ofrmazione con lezioni frontali integrate con rolwe palying business discussion, filmati sul tema di comunicazione poi comunicazione interna poi leadership ascolto attivo e time manangement. Ho descritto gli obiettivi e le metodologie e poi ho detto che dopo 6 mesi avrei effettuato un follow up per vedere l'efficacia dell'intervento. Ho concluso con il cronogramma delle attività e con il baget relativo e dicendo che avrei prodotto un report che avrebbe riportato tutti i dati compresi quelli dell'analisi di clima e di follow up.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa??
Vi prego datemi un feedback grazie
Inlotre la traccia parlava di relazioni trasversali ma secondo voi sono le competenze trasversali?? io le ho interpretate come competenze trasversali secodno voi ho sbagliato?? Mi date un feedback??
Secondo me c'è una differenza ....le competenze trasversali fanno riferimento alle capacità relazionali realizzative emozionali intellettuali presenti nel'individuo!
Per relazioni trasversali credo ci si riferisca ad un tipo di comunicazione interna all'azienda!
Poi nn so com'era inserito questo concetto nel discorso!
beh allora come siete messi????????
Ma perchè il 23 nn ci incontriamo da qualche parte così possiamo fare gruppo in sede di esame??? Io sto nella 2 commissione.....11.30!
P.s. domani vado in facoltà a ripassare con un mio amico qualcuno si vuole aggiungere?????
appuntamento 1piano Ingresso principale ore 14.00!!!!
Ciao raga !!!per competenze trasversali credo proprio che siano le core competence ovvero quelle necessarie per la gestione dell'organizzazione!!!!!!!!
Ad ogni modo incontriamoci molto volentiieri....vorrei sapere l'aula magna è sempre in via dei marsi vero?????????
kilaskilas ti mando mio cell se vuoi mandami il tuo ma in forma privata
ragazzi domani è il giorno definitivo.
in bocca al lupo a tutti![]()
non farò il fotografo, ma ca..o se è divertente!!!
le mie foto: http://www.flickr.com/photos/robyste...7603669024507/
HEy ragazzi...allora com'è andata?????
io ero nella seconda commissione ....selezione venditori e customer care!
Non so dire come è andata...nn so proprio...non sono stata molto precisa...ma al tempo stesso credo di non aver scritto cazzate!!!!
sono nelle mani della commissione!
idem come te e allo stesso modo sto nelle mani della commissione.
comunque vorrei un applauso al presidente di commissione che stremato dalle domande continue sul se dovevamo portare una relazione di tirocinio se ne esce con: va benissimo! se volete portare una relazione del tirocinio fatelo, solo che noi la buttiamo!![]()
non farò il fotografo, ma ca..o se è divertente!!!
le mie foto: http://www.flickr.com/photos/robyste...7603669024507/
ciao ragzze all'orale quindi che gli si dirà?????sperando nell'esito positivo della prova...di lavoro eravamo pochissimi.....
ragazzzzzzziiiiiiiiiiiiii io sono troppo feliceeeee!!!!
ho superato la seconda prova...convocata all'orale per il 31! che gioia!