il progetto fatto durante il corso
il progetto fatto durante il corso
...sangue nella terra,respiro luce...
-yaya-
ragazzi ma nella ricerca di tipo esplorativo si puo' somministrare il pre e post. test ? perfavore rispondete al piu' presto,,, domani ho l' oraleeeee
paura !
Ultima modifica di psiche... : 25-02-2009 alle ore 21.51.36
Ma mi chiedevo.... perchè nei forum si fa - quasi - sempre allarmismo riguardo agli esami? Nell'intervallo di giorni tra lo scritto e l'orale è stato scritto che la prof. avrebbe detto che all'esame le domande sarebbero state tutte diverse rispetto a quelle dello scritto e che non avrebbe alzato neanche di un punto!
Ma Da dove è stata pescata questa bufala per mettere strizza agli studenti che magari, come me, fino a due giorni prima dell'orale non avevano riguardato gli altri argomenti e alla fine, con l'acqua alla gola, si sono ritrovati a ripassare il mondo intero in 48 ore?
Mah.... tante volte mi chiedo dove sta la credibilità in tante discussioni..
il pre e il post test si fanno nella ricerca sperimentale, non in quella esplorativa! Nella ricerca esplorativa, appunto, si esplora.. e si utilizzano il più delle volte, soprattutto in psicologia di comunità, strumenti qualitativi. in bocca al lupo!
Immagino vi riferiate a quello che ho scritto io... io però ho solo riferito quello che mi era stato detto personalmente dalla prof... e anch'io per lo stesso motivo ho ripassato il mondo nelle ultime 48 ore e sono arrivata all'orale devastata, e alla fine invece non mi ha chiesto proprio NULLA!!!
Cosa dovevo fare allora, dire a lei di non diffondere bufale?!
Non è per fare polemica eh, non ne ho nessuna voglia!!
E' solo per spiegarmi, perchè il mio era stato uno sfogo basato su delle preoccupazioni motivate (che, ripeto, lei stessa mi aveva fatto venire), e non mi sembra il caso di passare per una che "dà informazioni non veritiere per allarmare e diffondere ansia"... più che altro l'ansia era venuta a me!!!
Si infatti!!![]()
ciao,m sono nella magistrale clinica A-K
qualcuno saprebbe dire quanto "dura" il progetto fatto durante il corso con la meringolo? Cioè: c'è un termine oltre il quale bisogna rifare il progetto oppure vale "per sempre"?
Grazie mille
Reality is merely an illusion, albeit a very persistent one.
— Albert Einstein
ragazzi,sapreste darmi qualche info sulla professoressa Meringolo?!? è coinvolegente?spiega bene?è competente?ha un buon rapporto coi ragazzi?vi piace?grazie
bella domanda!!!
La Prof.Meringolo o la ami o la odi.
Obiettivamente è pignola a volte fa fare delle figure incredibili,ma io la stimo.
Il suo corso mi è piaciuto moltissimo e anche se durante a volte trovavo quello che diceva pressocchè inutile a posteriori devo riconoscere che tutto è stato utile.
E' difficile fare "sega" ai suoi corsi,controlla tutto!
Ma è sempre e dico sempre disponibile per ogni chiarimento,prova a mandarle una mail,mi gioco quello che vuoi che una risposta arriverà nel giro di 1 h!
Il materiale sembra poco ma io ho impiegato quasi 2 mesi a studiare tutto! Quindi studia a pari passo con quello che fai a lezione!
Ciao! Ho seguito la prima lezione che ha tenuto questa settimana e ti posso dire che a me ha fatto un'ottima impressione. La materia sembra essere bella davvero e lei per quel poco che ho potuto ascoltarla (solo quella lezione) sembra davvero coinvolgente e entusiasmare gli studenti.
salve!!!
qualcuno potrebbe darmi i titoli esatti dei testi della Meringolo di quest'anno...?
perchè sul psico.unifi mi dà (da molti giorni ormai) incaricabile la pagina del programma d'esame...
Mi carica quella dello scorso anno ma i testi sono cambiati a quanto ne sò...
Qualcuno mi può aiutare???![]()
..mi unisco al tuo appello,..... io non ho potuto frequentare perchè mi sono laureata adesso. Vorrei sapere quali sono esattamente i testi per l'esame, se ci sono dispense o libri in piu' per chi non ha frequentato, visto che sul sito non ho trovato nulla se non cose inerenti a l'anno scorso.. grazie mille davvero, vi supplico rispondete...!!!