• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 124 PrimoPrimo ... 3947484950515999 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 1849
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Citazione Originalmente inviato da adrjcuja Visualizza messaggio
    per l'orale: posso dire che c'è grossa differenza se l'orale lo si fa con Grossi piuttosto che con Conson. pregate di capitare con Grossi.
    io sono, per fortuna, capitata col prof. Grossi, che oltre ad essere più sorridente, più simpatico e decisamente più gentile è moooooooooolto più generoso con i voti (ha alzato anche di 5 punti). tollera anche qualche imprecisione.
    Ho seguito qualche orale fatto da Conson ed è molto esigente. dopo domande dettagliate e specifiche su cui non ammette alcuna imprecisione o tentennamento ha alzato massimo di due punti. come si è già detto chiede sempre la localizzazione delle lesioni o a tal lesione quale disturbo si lega insomma con lui l'esame è molto più complasso ed anche ad un orale perfetto non concede più di 2 voti. mettiamoci pure che è impassibile e un pò sgarbato.. insomma non è il massimo. cmq l'esame è splendido, l'argomento molto affascinante, il mio preferito fin ora. lo scritto è complesso ma assolutamente fattibile. Studiate bene ed in bocca al lupo!!

ps. appena riprendo vita da questo tour de force di esami , cerco di postare qualche domanda che ricordo dello scritto. Promesso.
    in aggiunta vi dico anche di stare molto attenti col prof Conson oltre ad essere pignolo è anche.. un pò.. ignorante.
    mercoledì agli orali due ragazze alle quali aveva contestato la risposta data sulla localizzazione di aree o lesioni gli hanno portato il libro dimostrandogli che la loro risposta era giusta ed era lui che si sbagliava. a tale evidenza lui non ha potuto più contestare, ma si è molto indispettito con entrambe e nonostante fosse in torto non ha alzato loro il voto... Dunque se siete sicuri di una cosa (ma solo se ne siete certi!) non lasciatevi intimorire e ..portate il libro come prova!
    Ultima modifica di adrjcuja : 20-02-2009 alle ore 20.47.14

Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..

Allora? ste domande? ce le ricordiamo o no?? forza forza aiutatemi che a Marzo devo dare l'esame XD

Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..

Tutto tace

Partecipante

IO HO FATTO L'ESAME A FEBBRAIO E POSSO DIRE KE NN HO RISCONTRATO Nè LA SEVERITA Nè L'IGNORANZA DEL PROF(E KE CATTIVERIE KE SI DICONO....)....ANZI!!
    IL CORSO è STATO INTERESSANTISSIMO E LUI CON NOI CORSISTI SI è DIMOSTRATO MOLTO GENTILE ALL'ESAME...IO HO AVUTO UN AUMENTO DI 3PUNTI DEL VOTO DELLO SCRITTO...QUINDI NN è VERO KE MAX ALZA DI 1-2 PUNTI.
    STUDIATE BENE E ANDATE TRANQUILLI...
    LO SCRITTO è CONPLICATO MA NON IMPOSSIBILE...
    IN BOCCA AL LUPO AI PROSSIMI

Partecipante

Xroberto..........le domande dello scritto erano molto lunghe...xqst poki le riportano!!è impossibile ricordarle.cmq in generale ti posso dire ke
    almeno una decina sn sulle afasie e disgrafie ed è proprio su qst ke bisogna fare attenzione, xkè x poco si rischia di sbagliare.
    Altre...semplici e generiche come quelle sulla via dorsale e ventrale,somatotopoagnosia,amnesie,disturbi visuo-spaziali.
    Anke quelle sulle demenze possono essere pericolose....
    Qualche lesione anke è uscita....insomma, un pò di tutto...xò bisogna fare veramente molta attenzione a quelle sulle afasie!! Xricordare tutto capite bene i modelli...è inutile imparare tutto a memoria...il prof cosi ci consigliò al corso, e mi sono trovata bene con qst metodo.

Citazione Originalmente inviato da sciocchina Visualizza messaggio
    IO HO FATTO L'ESAME A FEBBRAIO E POSSO DIRE KE NN HO RISCONTRATO Nè LA SEVERITA Nè L'IGNORANZA DEL PROF(E KE CATTIVERIE KE SI DICONO....)....ANZI!!
    IL CORSO è STATO INTERESSANTISSIMO E LUI CON NOI CORSISTI SI è DIMOSTRATO MOLTO GENTILE ALL'ESAME...IO HO AVUTO UN AUMENTO DI 3PUNTI DEL VOTO DELLO SCRITTO...QUINDI NN è VERO KE MAX ALZA DI 1-2 PUNTI.
    forse "ignorante" è un termine eccessivo, su questo hai ragione, ma trovo abbastanza grave contestare ad uno studente una risposta per poi doversi rimangiare la parola davanti alla dimostrazione delle pagine del libro. O crede che il libro scritto da Grossi sia sbagliato, oppure non è un granchè preparato.... considera che io ho assistito a circa 8 esami e poi sono andata via e questa cosa è accaduta a ben due ragazze (mie amiche). io lo trovo molto grave.

Partecipante Assiduo L'avatar di Marina2409

Citazione Originalmente inviato da sciocchina Visualizza messaggio
    Pienamente d'accordo con te...a me il prof.Conson ha alzato di 4 punti,passava da un argomento all'altro x verificare la preparazione e soprattutto IL RAGIONAMENTO ma se si dimostra di sapere le cose è molto tranquillo.
    Le cose non vanno per niente imparate a memoria xchè soprattutto all'orale nn vogliono sentire la pappardella e allo scritto c'è bisogno di molto ragionamento...sono pochissime le domande a cui si risponde in modo automatico.
    Quindi nn date retta a chi dice dice di imparare il libro a memoria come una Bibbia ma CAPITE,CAPITE E CAPITE senza tralasciare NIENTE...in questo modo anche se lo scritto nn andrà benissimo ( si sa come sono gli scritti,spesso nn dimostrano la vera preparazione) all'orale verrete ripagati
    In bocca al lupo ai prossimiiiii

Partecipante Assiduo L'avatar di pasticciona

Ciao ragazzi con molta sincerità è possibile preparare questo esame in 10 giorni?rispondete per favore grazie

Citazione Originalmente inviato da pasticciona Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi con molta sincerità è possibile preparare questo esame in 10 giorni?rispondete per favore grazie
    siiiiiiii tranquillamente!!

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Io ho cominciato ieri,avrò una decina di giorni... e già ho una confusione in testa incredibile con tutti quei disturbi!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 27-02-2009 alle ore 13.49.41

Partecipante Esperto L'avatar di r_flc2000

Si! Basta studiare con concentrazione. Il ragionamento è alla base di tutto l'esame.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Io ho cominciato ieri,avrò una decina di giorni... e già ho una confusione in testa incredibile con tutti quei disturbi!!
    concordo pienamente
    speriamo di superarlo altrimenti addio laurea

Partecipante Assiduo L'avatar di destinity86

raga una domanda io gia stavo studiando questo esame e mi sono dimenticata di prenotarmi ora sono andata sul sito ma dice che non è piu possibile prenotarsi come devo fare secondo voi ??? perche ieri si poteva ancora prenotare ma non sapeva che scadeva subito la prenotazione se mando un email al prof me lo fa fare l esame??

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da destinity86 Visualizza messaggio
    raga una domanda io gia stavo studiando questo esame e mi sono dimenticata di prenotarmi ora sono andata sul sito ma dice che non è piu possibile prenotarsi come devo fare secondo voi ??? perche ieri si poteva ancora prenotare ma non sapeva che scadeva subito la prenotazione se mando un email al prof me lo fa fare l esame??
    Prova a mandargliela,magari te lo fa fare lo stesso visto che appena ieri si è chiusa la prenotazione!

Partecipante Assiduo L'avatar di pasticciona

Ciao ragazzi,ma all'orale se nn si sa tutto alla perfezione,il prof.boccia?tiene molto tempo all'orale?
    a me mancano altri 7 capitoli ce la faro in 8 giorni?rispondete per favore grazie

Pagina 49 di 124 PrimoPrimo ... 3947484950515999 ... UltimoUltimo

Privacy Policy