• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
    Partecipante Assiduo L'avatar di guanciotta

Riferimento: Programmi per Genitori (Parent Training)

Io sto leggendo Riconoscersi genitori ed è ricco di strumenti operativi oltre a fornire, per ciascun tema proposto, una breve cornice teorica di riferimento.
    Mi piacerebbe leggere, però, qualcosa di più specifico sulle competenze genitoriali. Qualche consiglio?
    Weyoun, avrei bisogno di te in merito al master della Cattolica.Non riesco a trovare info al riguardo. Help!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di guanciotta

Isabelita, volevo chiederti se il libro "Ascoltare i figli" è rivolto ad operatori trainers oppure ai genitori stessi

Ho saputo che sta per partire in Cattolica la seconda edizione del corso di alta formazione "I percorsi di Promozione e arricchimento dei legami familiari".
    E' un corso per formatori di gruppi di coppie e genitori, rivolto in particolare a psicologi.So che la prima edizione è piaciuta molto e molti di quelli che hanno partecipato hanno attivato gruppi di genitori
    Questo è il sito dove è stata pubblicata la locandina, ho visto che il 23 febbraio è il termine ultimo per iscriversi!
    I percorsi di promozione e arricchimento dei legami familiari | Università Cattolica del Sacro Cuore
    Ciao!

Ho visto sul sito della Cattolica che al corso di formazione per conduttori di gruppi di genitori sono stati riconosciuti 50 crediti ECM!!!!!
    Ho anche visto che la data ultima per le iscrizioni è stata posticipata al 6 marzo.
    Ciao!

ciao a tutti!
    sapete qualche autore/ricercatore che abbia dimostrato l'efficacia di programmi di parent training nell'autismo?
    e se sì, come?
    grazie

Non conosco questi studi, forse c'è qualcosa nella clinica, no?

Matricola

Scusatemi non avevo più messo piede sul forum. Dunque sì il corso in Cattolica ve lo consiglio poiché è davvero interessante!
    Inoltre insegna un mestiere!

Anche a me lo hanno consigliato!
    Mi han detto che è una proposta molto seria. Sto seriamente pensando di iscrivermi sperando ci sia ancora posto perchè mi pare che il tetto massimo sia di 20.
    che io sappia è l'unico corso universitario post laurea sui parent training, no?

Citazione Originalmente inviato da guanciotta Visualizza messaggio
    Isabelita, volevo chiederti se il libro "Ascoltare i figli" è rivolto ad operatori trainers oppure ai genitori stessi
    Cara Guanciotta,
    íl volume si rivolge ad operatori trainers, ma lo possono leggere anche i genitori, descrive come dovrebbe essere condotto un corso per genitori che ha come obiettivo la comunicazione tra genitori e figli.
    isabelita

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy