• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 15 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 223
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

Concordo e aggiungo...
    Citazione Originalmente inviato da francesca.it Visualizza messaggio
    Una persona che decide di candidarsi per moderare una stanza del forum deve conoscerla non solo per averne letto i messaggi ma anche per aver preso parte attiva alle discussioni.
    ...che per essere moderatori è utile aver subìto anche la scure degli stessi moderatori, onde rendersi conto dell'efficacia dissuasiva delle varie misure.

Io le ho subìte tutte, dal richiamo privato al ban durato un mese.

Quindi posso moderare con cognizione di causa.

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Si, si può; ma questo non è sufficiente se si decide di candidarsi come moderatore.
    Una persona che decide di candidarsi per moderare una stanza del forum deve conoscerla non solo per averne letto i messaggi ma anche per aver preso parte attiva alle discussioni.
    Questo per diversi motivi: in primis perchè solo questo ci può fornire gli strumenti per capire se il candidato in questione potrebbe essere un buon moderatore.
    La risposta al questionario posto all'inizio di questo thread è importante ma incompleta; quello che veramente è influente è il modo in cui i candidati alla moderazione si sono approcciati alle discussioni.
    Inoltre, per le prerogative che il ruolo impone, il moderatore avrà un ruolo attivo nelle discussioni, non solo di mero lettore, in quanto che se necessario dovrà intervenire e prendere dei provvedimenti.
    Come si possono quindi prendere decisioni sulla condotta degli utenti solo leggendo le discussioni e non essendo mai intervenuti o non essendosi mai confrontati in prima persona?
    Semplice non si può.
    Ecco perchè occorre una persona che non solo legga ma anche che abbia partecipato attivamente alle discussioni della stanza.
    Hai ragione, infatti ho già provveduto a spiegare il motivo della mia non sempre presenza nelle varie discussioni, ora che mi sono "rilassata" con il lavoro perchè ho capito come funziona ho anche ripreso a essere più frequente e non solo in dolce vita e co...
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Iggy1982
    Ospite non registrato

Inoltre, per le prerogative che il ruolo impone, il moderatore avrà un ruolo attivo nelle discussioni, non solo di mero lettore, in quanto che se necessario dovrà intervenire e prendere dei provvedimenti.
    Come si possono quindi prendere decisioni sulla condotta degli utenti solo leggendo le discussioni e non essendo mai intervenuti o non essendosi mai confrontati in prima persona?
    Semplice non si può.
    Allora nessuno potrebbe governare e prendere decisioni in nessun paese, poiché non partecipa attivamente alla gran parte degli ambiti oggetto di modifiche in materia legislativa.

Ma poi, se ti faccio notare questa cosa mi spezzi l'intervento in 30 quote per poi lasciarmi una reputazione negativa?

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it

Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Allora nessuno potrebbe governare e prendere decisioni in nessun paese, poiché non partecipa attivamente alla gran parte degli ambiti oggetto di modifiche in materia legislativa.

Ma poi, se ti faccio notare questa cosa mi spezzi l'intervento in 30 quote per poi lasciarmi una reputazione negativa?
    Iggy non voglio commentare il tuo intervento ed insozzare la discussione con OT e flame, rimando il messaggio al mittente.
    Saluti

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da magictoldo Visualizza messaggio
    Domanda interessante. Per risponderti proporrei un esempio che mi pare d'obbligo.

Supponiamo che ci sia una discussione con tema mooolto caldo, di quelli che o vedi rosso o vedi nero, non esistono per quei due utenti le sfumature. A quel punto, nei limiti del possibile (del tipo, devo pur mangiare un moderatore no?)si parla, si cerca di arrivare ad un compromesso (e per compromesso intendo dire, si cerca di riportare tutti e due sulla retta via, se si stanno "uccidendo a mazzate" oltre al dialogo in contemporanea scatta anche il richiamo via pm, anzi guarda ora che mi ci fai pensare aggiungo un altra cosa. l'indroduzione di alcuni "cartellini" come nel calcio.

Quando una persona contravviene al regolamento.Solitamente la persona viene comunque contattata in pubblico, poi per messaggio privato, e poi a seguire può scattare l'avvertimento, il cartellino giallo (sospensione temporanea di una settimana) e il cartellino rosso (sospensione temporanea di un mese) chi ottiene il cartellino nero (cioè continua nonostante sia stato sospeso per un mese) viene bannato per sempre. Ma non credere che i livelli siano questi in maniera continua: Se continui a sgarrare il cartellino nero è tuo di diritto! Parafrasando monopoli se dopo il secondo avvertimento continua a non importarti nulla prendi il cartellino nero senza passare dal via!
    grazie per la risposta
    ti rendi conto però che per questo tuo "stile" di moderazione devi avere moolto tempo a disposizione e che comunque ci sono delle cause perse per cui dialogare serve a ben poco

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Semplice non si può.
    Ecco perchè occorre una persona che non solo legga ma anche che abbia partecipato attivamente alle discussioni della stanza.
    Non credo siano stati posti dei paletti...poteva candidarsi chiunque!
    Inoltre il confronto ed il relazionarsi agli altri è insito nella realtà quotidiana di ognuno (escludendo casi particolari) quindi non credo basti essere degli affezionati di questa stanza per avere peculiarità affini al compito di moderare.

Iggy1982
    Ospite non registrato

Iggy non voglio commentare il tuo intervento ed insozzare la discussione con OT e flame, rimando il messaggio al mittente.
    Saluti
    Potevi farlo senza necessariamente scriverlo... Senti decisamente il bisogno di controbattere, ma sforzati e vedrai che un giorno riuscirai a prendere l'ironìa alla leggera

In ogni caso il mio messaggio rimane a difesa di Magictoldo, che non conosco bene ma sto apprezzando in questi pochi interventi nella discussione.
    Tuttavia la mia preferenza resta Antopsi.

Hai ragione, infatti ho già provveduto a spiegare il motivo della mia non sempre presenza nelle varie discussioni, ora che mi sono "rilassata" con il lavoro perchè ho capito come funziona ho anche ripreso a essere più frequente e non solo in dolce vita e co...
    Non era un intervento sulla tua candidatura, anche se indirettamente vi era correlato.
    Ho letto il messaggio in cui motivavi la tua candidatura su A&C ma vorrei vedere come ti approcci sul forum prima di esprimermi sul tuo operato come moderatrice.
    Magari saresti bravissima ma non ti ho mai vista nell'ambito di un dibattito e non posso saperlo.
    Mettiti un po' in gioco anche negli altri thread della stanza.

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    grazie per la risposta
    ti rendi conto però che per questo tuo "stile" di moderazione devi avere moolto tempo a disposizione e che comunque ci sono delle cause perse per cui dialogare serve a ben poco
    Beh in un forum come questo dove ogni singola persona ti sa dare tanto credo che avere un pò di tempo a disposizione per parlare e dialogare sia molto bello.
    Il mio lavoro mi permette di passare moooolto tempo su internet, e quindi posso adottare questa linea di moderazione, o almeno provarci.
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Non credo siano stati posti dei paletti...poteva candidarsi chiunque!
    Inoltre il confronto ed il relazionarsi agli altri è insito nella realtà quotidiana di ognuno (escludendo casi particolari) quindi non credo basti essere degli affezionati di questa stanza per avere peculiarità affini al compito di moderare.
    Abbiamo idee differenti a riguardo.
    Una cosa è confrontarsi nella realtà quotidiana ed un'altra nell'ambito di un forum e soprattutto in una stanza calda come Attualità e Cronaca, cose che non sono assolutamente paragonabili tra loro.
    Per me chiedere ad una persona di moderare una stanza che non ha mai frequentato attivamente è un po' come chiedere ad uno studente di medicina che ha letto la teoria sui libri di operare un paziente.
    Per saper fare un qualcosa e mostrarlo agli altri bisogna mettersi all'opera e soprattutto alla prova.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Abbiamo idee differenti a riguardo.
    Una cosa è confrontarsi nella realtà quotidiana ed un'altra nell'ambito di un forum
    Infatti nella vita reale è molto più difficile a mio avviso.
    Alla fine questo resta un forum,non carichiamolo di troppe aspettative

Infatti nella vita reale è molto più difficile a mio avviso.
    Non ne farei un discorso di difficoltà o meno; sono due cose differenti, non si possono confrontare.

Alla fine questo resta un forum,non carichiamolo di troppe aspettative
    Scegliere la persona giusta non è caricare un forum di aspettative; è semplicemente scegliere una persona che possa svolgere bene il compito per cui si è offerta.
    Ad ogni modo massimo rispetto per le opinioni differenti.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    macchè
    anzi a tal proposito
    opsiani!
    io ritiro la mia candidatura ...
    perchè?? beh perchè antopsi è molto più adatto

no scherzi a parte dopo una certa riflessione ho intuito che non è il caso...
    potevo pensarci prima? beh si...ma non l'ho fatto..quindi?

oh sono espressamente vietati pm del tipo "nooo ripensaci" o altre opere pie di convincimento
    buon proseguimento!

devo dire che mi dispiace, ero intenzionata a votare te e ho fatto il tuo nome subito

non sono d'accordo con chi dice che lepre non sia adatta, a me piace molto il suo sarcasmo, e sono stata contenta quando è tornata sul forum
    ho la fortuna, di averla conosciuta di persona, e per quel poco che la conosco direttamente, l'ho trovata invece una persona molto tranquilla e gentile!
    mi dispiace sinceramente avere letto certe cose,anche se ovviamente ciò non toglie che ognuno può avere le sue opinioni!
    Ultima modifica di Grace : 27-02-2009 alle ore 17.33.04

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Beh in un forum come questo dove ogni singola persona ti sa dare tanto credo che avere un pò di tempo a disposizione per parlare e dialogare sia molto bello.
    Il mio lavoro mi permette di passare moooolto tempo su internet, e quindi posso adottare questa linea di moderazione, o almeno provarci.
    ok grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    .

Poi, come dichiarato nel programma elettorale, vorrei provare a introdurre più "attualità" e meno "cronaca".
    :
    guarda un pò cosa ci tocca leggere!
    non sapevo che fosse compito del moderatore quello di selezionare i temi oggetto di discussione. Se tu volessi introdurre dei temi di attualità potresti farlo sin da ora e non dovresti aspettare il giorno in cui diventerai moderatore. Che faresti se no, cancelleresti/chiuderesti tutti quelli aperti relativi alla cronaca perchè " legati all'ideologia di chi detiene il potere" a favore di temi di attualità da te più sentiti? Dunque faresti il dittatore?mmm....bè per questo potrei anche decidere di votarti....però temo (e questo messaggio è una velata conferma) che faresti un certo abuso di potere nelle vesti di moderatore.

Pagina 6 di 15 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy