• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 41 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 609
    Partecipante Super Figo

Riferimento: Psicologia della memoria - Nigro

Raga ma probe si pronuncia come si legge o in inglese?scusate l'ignoranza..

Partecipante Esperto L'avatar di reddevil83x

se non ricordo male dovrebbe pronunciarsi prob, xò anch'io non ne sono molto sicura....

volevo chiedere un parere:nelle domande che ci sono nei post precedenti ne ho trovata 1 che mi ha lasciato non pochi dubbi sulla risposta....
    la domanda è: Quando viene eliminato l'effetto recenza e la risp è quando le prove di rievocazione non sono immediate.

ma l'effetto di recenza non viene eliminato con l'inserimento di un compito distraente?
    c'è un errore nella 1 risposta?
    aiutatemi a chiarire questo dubbio

Partecipante Assiduo L'avatar di tania85

Citazione Originalmente inviato da reddevil83x Visualizza messaggio
    se non ricordo male dovrebbe pronunciarsi prob, xò anch'io non ne sono molto sicura....

volevo chiedere un parere:nelle domande che ci sono nei post precedenti ne ho trovata 1 che mi ha lasciato non pochi dubbi sulla risposta....
    la domanda è: Quando viene eliminato l'effetto recenza e la risp è quando le prove di rievocazione non sono immediate.

ma l'effetto di recenza non viene eliminato con l'inserimento di un compito distraente?
    c'è un errore nella 1 risposta?
    aiutatemi a chiarire questo dubbio
    si si!!! compito distraente subito dopo la presentazione della lista e non durante lo studio della lista!!!! ne sono sicura perchè questa domanda c'era nel mio compito
    Adda passà a nuttata

grazie dell'aiuto.... probabilmente troverò altre risposte sbagliate....

Partecipante Super Figo

grazie dell'aiuto.... probabilmente troverò altre risposte sbagliate....
    infatti.. dopo controllo anche io..nel caso le segnaliamo

Cmq Shacter sembra non finire mai...

un'altra domanda che ho trovato è questa:
    Qual è l'obiettivo principale del 2 esperimento risp allungare x + liste

sull'articolo xò non l'ho trovata perdonate l'ignoranza ma mi sembra sbagliata anche questa...

riguardo allo schacter cosa bisogna studiare perchè a volte sembra che dice tutto e niente, mi manda in confusione...:S

se trovo altre domande le posto così ci confrontiamo

Partecipante Assiduo L'avatar di tania85

un'altra domanda che ho trovato è questa:
    Qual è l'obiettivo principale del 2 esperimento risp allungare x + liste

sull'articolo xò non l'ho trovata perdonate l'ignoranza ma mi sembra sbagliata anche questa...

riguardo allo schacter cosa bisogna studiare perchè a volte sembra che dice tutto e niente, mi manda in confusione...:S

se trovo altre domande le posto così ci confrontiamo
    è sbagliata la risposta è ottenere i giudizi dei soggetti sulla loro esperienza fenomenologica(remember-know), anke questa c'era nel mio compito
    Adda passà a nuttata

ok grazie, x fortuna che sono andata a controllare, allora mi sa che le risp so quasi tutte sbagliate :'(

Partecipante Super Figo

ok grazie, x fortuna che sono andata a controllare, allora mi sa che le risp so quasi tutte sbagliate :'(
    buono a sapersi...

Io ancora nn le sto controllando..sto facendo Shacter..infatti vi volevo chiedere dove caspita sta la nota dove parla della criptoamnesia??

io la criptoamnesia l'ho trovata nel capitolo 6... alla fine del capitolo ci sono quelle note scritte picccole piccole bè io lì l'ho trovata ma non dice nulla di particolare...

riguardo al libro "brandimonte" ho un dubbio x quanto riguarda l'esperimento di gunter berry e clifford sulle notizie al tg... lì in pratica dice che c'è un aumento dell'interferenza nella condizione di controllo e un decremento in quella sperimentale... cioè qual è l'interferenza che aumenta e quale quella che diminuisce. A questo proposito ho trovato una domanda che dice:

Nell'esperimento di Gunter berry e clifford quando incrementa l'interferenza proattiva? risp nella condizione di controllo cioè quando le notizie appartenevano alla stessa categoria...

ora mi chiedo dove sta scritto sto fatto che è l'interferenza proattiva ad aumentare xkè sul libro parla solo di interferenza e non specifica....
    help sto sclerandooooooooooooooooooooooooo :'(

Partecipante Super Figo

Nell'esperimento di Gunter berry e clifford quando incrementa l'interferenza proattiva? risp nella condizione di controllo cioè quando le notizie appartenevano alla stessa categoria...

ora mi chiedo dove sta scritto sto fatto che è l'interferenza proattiva ad aumentare xkè sul libro parla solo di interferenza e non specifica....
    help sto sclerandooooooooooooooooooooooooo :'(

se sono le notizie precedentemente apprese ad influire (cosa che succede nell'esperimento) l'interferenza e' proattiva..e poi c'e'scritto "studi successivi...attenuazione dell'interferenza proattiva"

si ma ci sono anche altre cose non chiare..tipo l'effetto di recupero spontaneo di Keppel e Underwood..come si inserisce per spiegare il paradigma Brown-Peterson?...bah...il libro per sintetizzare al massimo le cose non spiega in modo adeguato gli argomenti..

leggendo sul sito di facoltà la pagina relativa allo spostamento dell'esame di memoria dal 12/3 al 16/3 mi sono accorta di una cosa... in pratica l'avviso dice che tutti gli esami della nigro psicologia generale,processi mentali di base e psicologia della memoria dal 12 saranno spostati al 16/ marzo.... ora ho trovato un altro avviso che dice che l'esame di psicologia generale,processi mentali di base a causa dell'inizio lezioni sarà rinviato al 20 marzo, ma questo vale anche x memoria? visto che x la data del 16 era previsto con gli altri.
    voi ne sapete qualcosa?

Partecipante Super Figo

leggendo sul sito di facoltà la pagina relativa allo spostamento dell'esame di memoria dal 12/3 al 16/3 mi sono accorta di una cosa... in pratica l'avviso dice che tutti gli esami della nigro psicologia generale,processi mentali di base e psicologia della memoria dal 12 saranno spostati al 16/ marzo.... ora ho trovato un altro avviso che dice che l'esame di psicologia generale,processi mentali di base a causa dell'inizio lezioni sarà rinviato al 20 marzo, ma questo vale anche x memoria? visto che x la data del 16 era previsto con gli altri.
    voi ne sapete qualcosa?

si anche io l'ho letto..ma molto probabilmente si riferisce alla Matarazzo non alla Nigro..cmq a meno che nn si mandi un'email alla Nigro possiamo aspettare fino a meta'settimana prossima e vedere se negli avvisi dell'aule compare Psicologia della Memoria il 16..e cmq mi sembra che la Nigro nn fa nessun corso di Lunedi'..mm

Partecipante Super Figo

A me è arrivata un'email del Rettore dove e'allegato un invito a partecipare ad una manifestazione il 16 Marzo sull'WiFii alle ore 11...quindi e'capace che gli esami verrano spostati per permettere a tutti di poter partecipare..

...speriamo

allora speriamo che lo spostano così abbiamo + tempo x ripetere e rivedere gli ultimi dettagli

Pagina 25 di 41 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy