• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 223
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    non dirmelo

a me sembra che la facciate troppo dura, le uniche differenze tra aiax willy antopsi e magictoldo sono caratteriali, ognuno avrebbe un suo stile di moderazione diverso dall'altro. Sulle capacità per fare il mdoeratore che dire....che ce vò?! basta un minimo di sano equilibrio e tanto tempo da buttar via!
    Non tutti hanno un minimo di sano equilibrio e comunque che significa che hanno caratteri diversi e quindi avrebbero linee di moderazione diverse? E' ovvio, infatti noi siamo stati chiamati proprio ad esprimere un parere sulle possibili linee di moderazione che i candidati adotterebbero.
    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    in ogni caso, spero che il nuovo moderatore porti a nuovi fasti la sezione A&C: io spesso e volentieri leggo i threads, ma raramente rispondo, perchè non mi va di farmi venire un'ulcera gastrica...
    spesso infatti le discussioni degenerano...si danno opinioni faziose e fuorvianti...e manca un sano dialogo/dibattito/confronto...
    speriamo in bene per il futuro!
    concordo
    Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Allora scusate se in questo mommento nn sto partecipando molto alla dicussione,ma questo fine settimana ho la scuola di specializzazione e sono incasinato.
    Io sono dell'idea che l'unica cosa che conti nel moderare una stanza come qusta sia il rispetto per le posizioni altrui. Questo sarà la linea principale di moderazione che intendo seguire. Non mi piacciono gli insulti più o meno gratuiti, non mi piace la polemica fine a se stessa e non ritengo di dover fare da censore. Perme moderare vuol dire solo permettere delle sane e costruttive discussioni, alle quali inntendo comunque continuare a partecipare anchio.
    Purtroppo questa è la sezione dove si scatnano più flame. Io confido anche in un minimo di autoregolazione, laddove non sarà così sempliemente credo si debba applicare il regolamento.
    ecco il nostro uomo!
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 28-02-2009 alle ore 19.54.10

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio

Non tutti hanno un minimo di sano equilibrio e comunque che significa che hanno caratteri diversi e quindi avrebbero linee di moderazione diverse?
    ...te lo spiego quando usciremo a cena cosi avremo piu tempo per parlarne

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Sulle capacità per fare il mdoeratore che dire....che ce vò?! basta un minimo di sano equilibrio e tanto tempo da buttar via!
    Ma infatti, anche le estetiste sono un pò psicologhe, sono così sensibili
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Ma infatti, anche le estetiste sono un pò psicologhe, sono così sensibili
    bravissimo! poi ovviamente c'è sempre quello che sa farlo meglio, tu ad esempio sei il nostro meluzzi!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Tu saresti la D'Eusanio, quindi?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Tu saresti la D'Eusanio, quindi?

vabbe non esagerare.
    al massimo potrei essere Absea YouTube - Absea - il mitico Absea

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

1.scusa chi sei?!
    2.sei tu che devi stabilire se una domanda é lecita o meno, o se vada estesa a tutti? Gli altri utenti li conosco perché frequentano A&C abbastanza assiduamente, lei no, perché evidentemente frequenta alltre stanze. visto che a differenza tua non ho tempo di dedicare la maggior parte della mia vita a ops mi son permesso di farle questa domanda assolutamente neutra senza fini reconditi.
    .....d'un tratto m'è venuto in mente perchè non scrivo mai in questa stanza.....come si fa a reggere certi interventi?.....mah

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    È utente di Ops, proprio come te, come me e come tutti gli altri

questo lo avevo intuito, tu immagino sia il suo avvocato difensore, a questo punto.

ad ogni modo chiudo l´ot (peraltro tuo)
    a sono 2

Citazione Originalmente inviato da frizzante Visualizza messaggio
    pronto pronto prova.....prova prova prova

ehm...ciao ,sono PICCIRILLA che scrocca,temporaneamente e solo per l'occasione,il nick di una mia amica,visto che mi sono volutamente cancellata dal sito,ma non per il ban,quello ci stava,anche se un ban non cambia l'idea che ho di tania,ma solo perchè la parzialita' di come è attualmente moderata attualita' e cronaca.
    interventi non bannati e nemmeno puniti dialcuni utenti e di altri si.
    la spiegazione che mi è stata data è di una svista.evvabbe'una svista che a molti ha consentito di offendendere tanto quanto me e di non aver ricevuto nemmeno un cartellino rosso.
    detto questo,io spero che vengano eletti willy buona vita e lepre,anche se leggo che ha ritirato la candidatura.
    lepre è una delle persone con cui ho litigato di piu',anche willy,ma è grazie a loro se la mente comincia a funzionare,grazie alla loro IRONIA,perchè l'ironia è la massima espressione di intelligenza.
    qui si esprime solo una preferenza,invece si sta sputando veleno ,precedentemene accumulato per sputtanare le persone.
    e spesso sono interventi di persone che su attualita' e cronaca non ci sono mai state se non per leggere,e non hanno mai avuto le palle(si puo' dire palle?) di intervenire,ma che si permettono il lusso adesso di giudicare.
    io spero che lepre ci ripensi,perchè moderare è una cosa,esprimere le proprie opinioni è un'altra.
    se una persona si incazza ma sa moderare in maniera onesta e imparziale,perchè non dovrebbe farlo,solo perchè non è "pacata".10,100 1000 come lepre!!!

basta ho finito....una bacio a tutti ad estela in particolare

p.s. cambiare idea è umano,solo gli stupidi non lo fanno,se uno decide di andare via ,non vuol dire che non debba mai piu' tornare.
    ....Piccirilla.......quoto il tuo messaggio......e spero tu possa cambiare idea,e tornare. Lo spero davvero! Ti aspettiamo

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Un moderatore deve applicare delle regole. Senza sconti.

Ripromettersi di dare un indirizzo ai contenuti di una stanza non rientra, secondo me, nelle funzioni del moderatore.

Moderare significa regolare i toni.

Ad esempio, qui dentro qualcuno ha già sconfinato...
    Non sono d'accordo
    il moderatore modera gli utenti
    ma deve anche porporre argomenti interessanti ed in questo modo indirizza la stanza

Citazione Originalmente inviato da francesca.it Visualizza messaggio
    Domanda giustissima e lecitissima.
    La motivazione è basilare in qualsiasi attività si svolga.

Si, si può; ma questo non è sufficiente se si decide di candidarsi come moderatore.
    Una persona che decide di candidarsi per moderare una stanza del forum deve conoscerla non solo per averne letto i messaggi ma anche per aver preso parte attiva alle discussioni.
    Questo per diversi motivi: in primis perchè solo questo ci può fornire gli strumenti per capire se il candidato in questione potrebbe essere un buon moderatore.
    La risposta al questionario posto all'inizio di questo thread è importante ma incompleta; quello che veramente è influente è il modo in cui i candidati alla moderazione si sono approcciati alle discussioni.
    Inoltre, per le prerogative che il ruolo impone, il moderatore avrà un ruolo attivo nelle discussioni, non solo di mero lettore, in quanto che se necessario dovrà intervenire e prendere dei provvedimenti.
    Come si possono quindi prendere decisioni sulla condotta degli utenti solo leggendo le discussioni e non essendo mai intervenuti o non essendosi mai confrontati in prima persona?
    Semplice non si può.
    Ecco perchè occorre una persona che non solo legga ma anche che abbia partecipato attivamente alle discussioni della stanza.
    Francescaaa visto che lepre è uscita perchè non ti candidi tu???
    Sei una persona molto in gamba!

Concordo e aggiungo...

...che per essere moderatori è utile aver subìto anche la scure degli stessi moderatori, onde rendersi conto dell'efficacia dissuasiva delle varie misure.

Io le ho subìte tutte, dal richiamo privato al ban durato un mese.

Quindi posso moderare con cognizione di causa.
    Questo direi proprio di no
    E' come essere stato in galera per poter fare il giudice...
    non è detto ù__ù

Sui candidati io voto tutta la vita per willy61 cosí oltre a moderare il forum (che willy dovrebbe ritenere necessitá secondaria, se crede nella capacitá di autoregolazione e autoregolamentazione delle persone come un vero anarchico dovrebbe fare) dovrá anche assumere un atteggiamento super partes e dunque limitarsi nell´espressione delle sue posizioni che, come questa candidatura, mi sembrano facciano spesso a pugni con quanto lui stesso solitamente afferma.
    Ecco io non lo voterei perchè mi spiacerebbe perdere l'utente willy anche meno moderato (anche se a volte mi da fastidio la sua pignoleria
    nel voler convincere e spiegare pazientemente )
    per guadagnare uno scialbo moderatore willy

Citazione Originalmente inviato da magictoldo Visualizza messaggio
    Come intendi usare le "punizioni" a tua disposizione (richiamo pubblico, richiamo privato, ban)? Sono sempre stata dell’ idea che prima di punire una persona per quello che ha fatto bisogna innanzi tutto cercare di calmare i bollenti spiriti…magari è solo la rabbia momentanea che ti spinge a dire quelle cose. Quindi visto che A&C è una delle stanze più “bollenti” di ops, dove opinioni discordanti vengono a scontrarsi, è giusto trovare una giusta via di moderazione. Inutile dire che bisogna partire da un richiamo pubblico, magari cercando di abbassare i toni. Non ci si riesce? (può capitare, la persona è sorda da quell’ orecchio e sente solo la sua campana…)allora parte subito il richiamo via pm, bisogna istaurare un dialogo con quella persona, cercare di capire i motivi che l’hanno spinta a “infrangere” il regolamento, ma è logico che se quella determinata persona continua a sgarrare, allora mi pare giusto, arrivare ad un richiamo più duro che poi porta ad un ban provvisorio o permanente a seconda del tipo di infrazione commessa.
    Per ricapitolare leitmotiv delle punizioni sarà il dialogo che se non recepito porta a un ban provvisorio o definitivo a seconda del tipo di infrazione commessa.

Una frase ad effetto per definire il tuo stile di moderazione. Il dialogo è la base di tutto.

Come pensate di gestire le opinioni lontane dalle vostre? Come dicevo il dialogo è la base di ogni civile conversazione….quindi per riprendere una frase di un famoso film di Benigni (e magari parafrasarlo un pò)…parlare…parlare…parlare..parlare…Alla fine grazie al dialogo si risolvono sempre molte cose. Sempre nel rispetto delle opinioni altrui ovvio!!!
    Non mi ha convinto magictoldo
    troppo "mobida"
    secondo me a volte dialogare non serve più

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    devo dire che mi dispiace, ero intenzionata a votare te e ho fatto il tuo nome subito

non sono d'accordo con chi dice che lepre non sia adatta, a me piace molto il suo sarcasmo, e sono stata contenta quando è tornata sul forum
    anch'io avrei votato volentieri lepre marzolina perchè penso che un po' di moderazione a lei avrebbe fatto bene
    e mi piace come argomenta anche accalorandosi
    l'unico problema potrebbe essere la fragilità
    che secondo me non è da sottovalutare con utenti-panzer che frequentano A&C

Se mi eleggono ti regalo un ban vitalizio.
    ^ ^
    Ecco invece Ayax lo voteri per questo !! ^__^
    Beh e una moderazione a due tipo i consoli romani??
    Allora sono per Ayax + willy!!!

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio

Non ci sono utenti più agli antipodi di Willy e Ayax ma paradossalmente credo che nessuno dei due vada bene come moderatore per quest'area perchè Ayax risponde spesso e volentieri in modo gratuitamente provocatorio, e non credo che cambierebbe questo suo atteggiamento, se diventasse moderatore. Willy è un utente che stimo, ma a volte usa toni un po' troppo "rudi" (e sono quasi sempre d'accordissimo, magari direi anche di peggio, però un moderatore non può farlo), quindi secondo me per A&C sarebbe una perdita non poter più avere i suoi interventi più accesi, se mi passate il termine.
    Ecco anch'io

Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Allora scusate se in questo mommento nn sto partecipando molto alla dicussione,ma questo fine settimana ho la scuola di specializzazione e sono incasinato.
    Io sono dell'idea che l'unica cosa che conti nel moderare una stanza come qusta sia il rispetto per le posizioni altrui. Questo sarà la linea principale di moderazione che intendo seguire. Non mi piacciono gli insulti più o meno gratuiti, non mi piace la polemica fine a se stessa e non ritengo di dover fare da censore. Perme moderare vuol dire solo permettere delle sane e costruttive discussioni, alle quali inntendo comunque continuare a partecipare anchio.
    Purtroppo questa è la sezione dove si scatnano più flame. Io confido anche in un minimo di autoregolazione, laddove non sarà così sempliemente credo si debba applicare il regolamento.
    Non lo conosco molto Antonpsi ma da quello che ho letto qui non mi dispiace
    ma hai il placet di ziogargamella?? ^__^

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    .....d'un tratto m'è venuto in mente perchè non scrivo mai in questa stanza.....come si fa a reggere certi interventi?.....mah
    e infatti O__o

allora io resto per francesca.it prima scelta
    poi willy si solo se assieme ad ayax (ah devo dartela subito o dopo? ^__^)
    Antonpsi si
    lepre se ci ripensa
    magictoldo no
    augh ho detto
    Ultima modifica di Arte1misia : 01-03-2009 alle ore 09.25.26

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    .

....Piccirilla.......quoto il tuo messaggio......e spero tu possa cambiare idea,e tornare. Lo spero davvero! Ti aspettiamo
    ...cosi ti unisci alla lista degli illuminati che si sono cancellati per poi ri-registrarsi sotto altro nome!

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    ...cosi lo scoraggi

Lo so

(ma non si sa mai )

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Se io e Willy vinciamo...
    ...ti offriamo un sandwich.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Grazie Claudia...

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    mi scappa di dire la mia

ayax: per me sarebbe un ottimo moderatore. apprezzo la sua ironia e condivido molte sue idee.
    ...contavo molto sul sostegno elettorale delle donne...

Se io e Willy vinciamo...

...ti offriamo un sandwich.
    no caro
    willy non ha fatto queste promesse elettorali
    ti tocca far fronte da SOLO all'elettorato femminile...
    come la candidata (era danese?) che aveva offerto una soddisfazione orale
    a tutti quelli che la votavano
    ok per me basta OT
    Ultima modifica di Arte1misia : 01-03-2009 alle ore 14.52.35

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Non mi ha convinto magictoldo
    troppo "mobida"
    secondo me a volte dialogare non serve più
    Infatti se hai letto la mia linea di moderazione è cambiato, ho apportato una modifica sostanziale, con l'uso dei "cartellini", se vedo con l'avvertimento non cambia nulla...si passa all' utilizzo dei cartellini (vediamo se unendo una passione quasi comune come quella del calcio cambia qualcosa...)
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy