• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 26 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 378
    Partecipante Affezionato L'avatar di Alisian83

Riferimento: Psicotecnologie dell'apprendimento (Federici)

Ragazzi io ho mandato questa mail al prof...per l'ennesima volta perchè la prima volta mi ha risposto: "ma di cosa sta parlando??" esattamente così...
    secondo voi da questa mail si capisce quello che voglio chiedere???????e avete una risposta da suggerirmi?

..."Buongiorno Professore,
    Le ho già scritto ma non sono riuscita a spiegarmi bene.
    Sono una studentessa fuoricorso di SALUTE E RIABILITAZIONE COGNITIVA.
    Io ho sostenuto l'esame del laboratorio di Psicotecnologie dell'Apprendimento nell'anno 2004/2005 e adesso devo sostenere l'esame di psicotecnologie dell'apprendimento.
    Dovrei portare il programma di Psicoteconologie dell'Apprendimento dell'anno 2004/2005 o il programma dell'anno corrente?"...

kkmarkos
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alisian83 Visualizza messaggio
    Ragazzi io ho mandato questa mail al prof...per l'ennesima volta perchè la prima volta mi ha risposto: "ma di cosa sta parlando??" esattamente così...
    secondo voi da questa mail si capisce quello che voglio chiedere???????e avete una risposta da suggerirmi?

..."Buongiorno Professore,
    Le ho già scritto ma non sono riuscita a spiegarmi bene.
    Sono una studentessa fuoricorso di SALUTE E RIABILITAZIONE COGNITIVA.
    Io ho sostenuto l'esame del laboratorio di Psicotecnologie dell'Apprendimento nell'anno 2004/2005 e adesso devo sostenere l'esame di psicotecnologie dell'apprendimento.
    Dovrei portare il programma di Psicoteconologie dell'Apprendimento dell'anno 2004/2005 o il programma dell'anno corrente?"...
    si che si capisce.... magari invece di " esame "sarebbe stato meglio scrivere "esonero.".
    cmq ,come ho gia scritto in precedenza, a me ha risposto che va bene anche il programma 2008/2009. ciao

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti!!!....Innanzitutto ringrazio Robby_88 per i dettagli che hai pubblicato, solo che non mi sono chiare alcune cose e le chiedo qui perchè non posso seguire le lezioni in questo mese:

1)Per fare l'esonero è necessario seguire il laboratorio ad aprile e non le lezioni di questo mese, ma la parte orale è da sostenere subito dopo l'esonero oppure possiamo scegliere noi l'appello tra quelli successivi???

2)Del libro dell'ICF dobbiamo fare solo le prime 35 pagine di introduzione e gli allegati. Ma dove sono questi benedetti allegati?

3)I primi 2 libri della parte orale (di federici e meloni) sono in inglese ??? se si, si possono trovare delle traduzioni ??..La stessa domanda vale per l'ICF ! ??

Spero che qualcuno mi risponda perchè sono nel pallone e non posso venire a roma per ora!! Vi ringrazio in anticipo!!! Ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da kkmarkos Visualizza messaggio
    si che si capisce.... magari invece di " esame "sarebbe stato meglio scrivere "esonero.".
    cmq ,come ho gia scritto in precedenza, a me ha risposto che va bene anche il programma 2008/2009. ciao
    PROGRAMMA 2008 / 2009?
    ah ok...quindi per il laboratorio sto tranquilla,non lo devo rifare giusto??era questa la mia preoccupazione...

kkmarkos
    Ospite non registrato

[QUOTE=Alisian83;1941721]PROGRAMMA 2008 / 2009?
    ah ok...quindi per il laboratorio sto tranquilla,non lo devo rifare giusto??era questa la mia preoccupazione...[/QUOT
    esatto. devi preparare solo l'orale dell'esame senza laboratorio. ciao

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da maya87fra Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!....Innanzitutto ringrazio Robby_88 per i dettagli che hai pubblicato, solo che non mi sono chiare alcune cose e le chiedo qui perchè non posso seguire le lezioni in questo mese:

1)Per fare l'esonero è necessario seguire il laboratorio ad aprile e non le lezioni di questo mese, ma la parte orale è da sostenere subito dopo l'esonero oppure possiamo scegliere noi l'appello tra quelli successivi???

2)Del libro dell'ICF dobbiamo fare solo le prime 35 pagine di introduzione e gli allegati. Ma dove sono questi benedetti allegati?

3)I primi 2 libri della parte orale (di federici e meloni) sono in inglese ??? se si, si possono trovare delle traduzioni ??..La stessa domanda vale per l'ICF ! ??

Spero che qualcuno mi risponda perchè sono nel pallone e non posso venire a roma per ora!! Vi ringrazio in anticipo!!! Ciao ciao
    ciao!allora, ti rispondo per i punti che hai postato così è più chiaro
    1) l'esame orale lo puoi sostenere quando vuoi, anche dopo un anno dall'esonero
    2) gli allegati sono la sezione "E", da pag 209
    3)le traduzioni di quegli articoli purtroppo non ci sono..e dell'ICF io ho trovato quella dell'introduzione sul sito della erikson http://www.erickson.it/erickson/repo...CT_168_PDF.pdf

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    io ci andrò quindi potrò farti sapere...ad ogni modo penso che l'esonero si farà xkè se vai nell'area file del prof sta scritto tutto il programma..
    Grazie mille Robby, anche per il programma che hai postato dopo...superpreciso

Citazione Originalmente inviato da Lotus8621 Visualizza messaggio
    Per PASTA FROLLA:
    il laboratorio inizia ad aprile e l'esonero è l' 8 maggio! altro non so...bacio
    Grazie mille!!

Odioso st'esame, veramente odiosissimo! Tra l'altro io se faccio l'esonero a maggio comunque devo fare l'esame e giugno..prima non riesco... quanto è in meno l'esonero? Ah scusate, ma l'esonero è scritto o sempre orale?(presumo scritto, ma non si sa mai ) ...ci vediamo alle lezioni di aprile!

oK,il prof finalmente mi ha risposto,dicendomi che posso portare il programma che voglio...ora,secondo voi,qual è il miglior programma da portare??Intendo dire,di quale anno accademico??;-)

Partecipante Assiduo

Di nuovo grazie mille robby_88 !!!....
    Ma ovviamente quello che non si scarica da internet lo si trova in copisteria, compresi gli articoli in inglese??....ciao ciao un saluto a tutti quelli che devono sostenere questo odiosissimo esame

Citazione Originalmente inviato da maya87fra Visualizza messaggio
    Di nuovo grazie mille robby_88 !!!....
    Ma ovviamente quello che non si scarica da internet lo si trova in copisteria, compresi gli articoli in inglese??....ciao ciao un saluto a tutti quelli che devono sostenere questo odiosissimo esame
    gli articoli sono tutti in internet...solo che il secondo, quello su WHODAS III è a pagamento, quindi nn so come si fa .. sono sul sito dell'open educational journal

Partecipante Affezionato

ragazzi scusate...ma io non capisco!!gli articoli sono quasi tutti in inglese...ma che bisogna fare??bisogna tradurli..o sbaglio io che non trovo la versione in italiano???il laboratorio tranne lo sport per disabili io nn trovo nulla!!!

Citazione Originalmente inviato da manciopunk1 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate...ma io non capisco!!gli articoli sono quasi tutti in inglese...ma che bisogna fare??bisogna tradurli..o sbaglio io che non trovo la versione in italiano???il laboratorio tranne lo sport per disabili io nn trovo nulla!!!
    gli articoli vanno studiati..o li studi in inglese (se ci riesci) o li traduci e li studi..per il laboratorio, online sono disponibili:
    1.OMS (2002). Classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute: ICF. Trento:Erickson (Introduzione e Allegati Http://books.google.it/books?id=pwb9...sec=frontcover
    a)RUDLAND, J. (2008). Potenziare la memoria a breve termine. Guida. Trento: Erickson.
    http://www.erickson.it/erickson/repo...789_MANUAL.pdf
    b) PINELLI, M., & SANTELLI, E. (2005). Autismo e competenze cognitivo-emotive. Guida. Trento: Erickson.
    http://www.erickson.it/erickson/repo...910_MANUAL.pdf
    c) RIPAMONTI, R. (2003). Analisi visiva dei grafemi . Guida. Trento: Erickson.
    http://www.erickson.it/erickson/repo...685_MANUAL.pdf

a,b,c sono da fare nel caso scegli di NON portare un libro a scelta..cmq se dai un occhiata alla pagina precedente ho postato il programma per intero e vari link

ho dato un'occhiata alle linee guida degli anni passati, e il prof oltre a inserire le slide ha messo pure gli articoli e libri che dobbiamo scaricare da internet..quindi immagino che quando pubblicherà le linee guida 2008/2009 metterà tutto quello che serve per l'esame.

Infatti è proprio questo che volevo dirvi...
    Il prof mette sempre tutto il materiale online sottoforma di linee guida e il materiale,almeno fino all'anno scorso,è tutto in italiano!!!
    Spero metta queste cose al più presto,ma alcune parti del programma le potete già scaricare dalle linee guida dell'anno scorso!!

Partecipante L'avatar di Lotus8621

Ciao a tutti
    Volevo chiedervi un consiglio: dei 3 libri per la parte orale, quale mi consigliate di portare("che cos'è l'ergonomia cognitiva", "la pelle della cultura" e un altro che non ricordo..)?
    Grazie mille!

Pagina 7 di 26 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy