salve! Ma il prof. chiama in ordine di prenotazione o in ordine alfabetico?
salve! Ma il prof. chiama in ordine di prenotazione o in ordine alfabetico?
ciao ragazzi ma le domande che fanno il prof e gli assistenti sono generiche o vanno anche nei + impensabili particolari, magari chiedendo autori menzionati x 3-4 righi sul libro???????come rackher, ogden, betty joseph, pino mauro.
se qualcuno sa qualcosa lo dica per favorissimo
Cortesemente qualcuno potrebbe spiegarmi di Loewald la sublimazione e la simbolizzazione,non si capisce bene dal libro . Grazie
ragazzi è fattibile questo esame? quanto c vuole per prepararlo?
salve a tutti,mi associo alla domanda di concetta88,quanto tempo ci vuole per preparare quest"esame?si può preparare in 20 giorni?grazie in anticipo a chi risponderà.
Allora, molto dipende dai tuoi tempi...da quanto impieghi, di solito, per preparare un esame.Personalmente, credo che,in questo caso,ci vuole un po' di tempo in più,dato che si tatta di un programma vasto e pare che possano fare anche domande abbastanza specifiche.A me 20 giorni non sarebbero mai bastati (lo sto preparando un po' alla volta da gennaio),magari se tu sei veloce nell'apprendimento magari ce la puoi anche fare...In bocca al lupo!
mi associo...quando lo preparai io,ci misi esattamente un mese...ma ne è valsa la pena,perchè è stato l'esame più bello e soddisfacente che abbia dato...tra l'altro è anche di 8 crediti,quindi ti consiglio di prepararlo per bene ed aspirare ad un voto alto,perchè prof Caviglia e Co. sono molto precisi e puntigliosi nelle domande (e anche nelle risposte!) in bocca al lupo!![]()
ragazze siete state gentillissime.grazie per le informazioni.
ma è vero che sono sette i libri da studiare???e come si fa?
no, i libri erano sette l'anno scorso, quest'anno sono 4... c'è il programma alla prima pagina!
I can catch happiness!
ragazzi è vero che il prof ci tiene che noi seguiamo il corso?
e poi dei libri a scelta quale consigliate di studiare? tipo ce ne sono alcuni a cui tiene particolarmente? (tipo quelli scritti da lui)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Allora...riguardo il corso, al prof fa piacere, nel senso che ,di solito, si ricorda di chi ha seguito e magari ha un occho di riguardo per queste persone.Riguardo i libri a scelta,che io sappia, lui non ci tiene per un libro in particolare...più che altro la Perrella,la sua assistente, può forse preferire che uno scelga il libro sulla depressione,perchè lo ha scritto lei![]()
grazie per le informazioni sei stata gentilissima!![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!