• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 134

Discussione: L'emergenza romeni

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: L'emergenza romeni

Citazione Originalmente inviato da **Gery** Visualizza messaggio
    Secondo me i delinquenti sono arrivati prima degli altri...e accertatosi che qui e' piu' semplice fare il criminale hanno sparso la voce....
    E' molto brutta come considerazione lo so, mi spiace per quei rumeni onesti che lavorano, ma oggi, io non mi fido di alcun straniero per la semplice ragione che ho paura....
    Certo ho anche paura dei criminali italiani, ma ultimamente avete sentito parlare di italiani che struprano o rubano nelle ville??? Certo di criminali ce ne sono ..pensiamo ad olindo e rosy, o all'assassino della povera poggi.... il caso di cogne..( cene sono molti)....comunque non mi inquietano come quando sento parlare al tg degli stranieri.....
    E questo è un problema tuo. TI inquietano. A te.
    Allora, perché vuoi trasformarlo in un problema di altri.?
    A me m'inquietano entrambi allo stesso modo...

Allora... loro commentano cosi' poiche' in romania episodi come quelli italiani non se ne vedono ....quindi a loro sembra una risoluzione drastica e poi c'e' da dire che i romeni sono molto uniti tra di loro.....
    Avete mai sentito parlare romeni in italia che si dossiaciano o sono dispiaciuti o ammettere che è orribile cio' che fanno i propri connazionali??? io non ne ho mai sentiti...anziiii....son tutti bravi.....sono stati costretti......e cosi via.....
    E' questo il problema sono tutti uniti tra di loro....anche se ci sono i delinquenti. La stessa omerta' quasi siciliana...
    Ovviamente, conosci TUTTI i rumeni... Incredibile questa sezione di A&C, sembra un concentrato di sapienza e conoscenza. Mi chiedo perché la Gelmini non decida di finanziare direttamente alcuni utenti, invece di finanziare la ricerca universitaria...

Qui abbiamo tutte le risposte. E neanche una domanda. Incredibile, dal mio punto di vista!

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Avete mai sentito parlare romeni in italia che si dossiaciano o sono dispiaciuti o ammettere che è orribile cio' che fanno i propri connazionali??? io non ne ho mai sentiti...anziiii....son tutti bravi.....sono stati costretti......e cosi via.....
    E' questo il problema sono tutti uniti tra di loro....anche se ci sono i delinquenti. La stessa omerta' quasi siciliana...
    Si. Ho sentito, letto e visto (in TV) che i romeni, rappresentanti della Romania o delle associazioni romene interpellate (o anche spontaneamente) non solo dissociazioni ma ferme condanne di ciò che é avvenuto. Chiaramente si sono sempre difesi dalle generalizzazioni che in questi momenti purtroppo si fanno.
    La Tua paura da TUTTI gli stranieri é un esempio palese.

Probabilmente hai paura anche dai giocatori o sportivi stranieri che giocano in Italia.... ma questo è un altro discorso…

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Allora leggi anche la seconda metà...

Per quanto mi pare tu sia abituato a fare le cose a metà, fai uno sforzo. Vedrai, sarà illuminante.

Buona vita

Guglielmo

la seconda metà non mi sforzo di leggerla avendo intuito il tiro dalle prime tre righe

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Certo ho anche paura dei criminali italiani, ma ultimamente avete sentito parlare di italiani che struprano o rubano nelle ville??? Certo di criminali ce ne sono ..pensiamo ad olindo e rosy, o all'assassino della povera poggi.... il caso di cogne..( cene sono molti)....comunque non mi inquietano come quando sento parlare al tg degli stranieri.....
    Per forza che non senti parlare di stupri italiani...i media servi non ne parlano scientificamente!!!!

Ripeto: lo scorso week end è stata stuprata una ragazza a Senigallia, fuori da una discoteca, italiana sia lei che gli aggressori. Hanno chiuso la discoteca (ferma per una settimana)...Qualcuno lo ha detto nei tg nazionali?
    Certo che no, perchè non serve, non induce la paura, anzi genera senso di colpa per come gli italiani hanno cresciuto gli italiani più giovani....

Caro/a Gery...ti invito a prender con le pinze qualsiasi notizia tu senta....

ho detto
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    la seconda metà non mi sforzo di leggerla avendo intuito il tiro dalle prime tre righe
    Ma quale somma intuizione! Quasi quasi ti assumo. Non è che, dalle prime tre righe, riesci anche a prevedermi il comportamento fotocatalitico di un biossido di titanio atanasio con superficie specifica pari a 292.3 m²/g ?

Saresti più utile alla società, almeno.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Blog Entries
    281

Dott. Guglielmo Rottigni

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Willy, la ragazza si sarà violentata da sola, che ne pensi?

A me fa riflettere la superficialità con la quale a volte si etichetta l’essere umano. L’importante è avere “un colpevole” se poi mancano delle certezze della colpevolezza be è solo una sottigliezza.

Va bene Ayax, mettiamoli pure al palo sti romeni, in tanto PROBABILMENTE sono loro i colpevoli, lapidiamoli pure, sono solo due romeni colpevoli o innocenti non cambia niente….

Mi risulta che la notizia dalla quale si era partiti fosse la confessione di uno dei due, condita dall'affermazione "L'ho fatto per dispetto".
    O sbaglio ?

Preceduta dall'identificazione del soggetto da parte della ragazza.

Da questo si è partiti e questo si è commentato.
    Abbiamo manipolato i fatti ?
    Non mi pare proprio.

Ora il DNA risulterebbe "contaminato", aspetto possibile dal momento che non rappresenta prova certa.

Io non faccio l'investigatore (e nemmeno voi) io esprimo opinioni e commenti sui fatti così come divulgati.

Lo stesso che fate voi,giustamente, commentando questa "incongruenza" del DNA.

"Incongruenza" che potrebbe essere sconfessata domani...

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio

Ora il DNA risulterebbe "contaminato", aspetto possibile dal momento che non rappresenta prova certa.

Lo stesso che fate voi,giustamente, commentando questa "incongruenza" del DNA.

"Incongruenza" che potrebbe essere sconfessata domani...

Incongruenza" del DNA potrebbe dimostrare anche l'incontrario. Non é una prova certa ma é una delle prove utilizzate in larga misura per definire o meno la colpevolezza dei soggetti.
    Qui però ci sono altre "incongruenze" menzionate nel articolo: la dona alla stazione fermata dai due non ricorda più se sono loro, e l'altra piccola incongruenza é che uno nemmeno parla l'taliano....

Io non voglio emanare delle sentenze e scagionare nessuno ma a Te che piace la matematica 1+1+1 fa.......almeno il beneficio del dubbio no????

Certo che tutto può essere smentito anche domani e allora commenteremo la sentenza, ma per in tanto sono delle "incongruenze" che devono essere prese in considerazione e condizionarci.

Altre due "incongruenze":
    L'alibi di uno dei due romeni;
    I segnali dei cellulari dei due non sarebbero stati rintracciati (dalle antenne telefoniche) nella zona dello stupro...

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

vedremo i risultati ,se sono stati loro,pagheranno altrimenti pagheranno altri (italiani o romeni che siano)
    spesso ci sono questi errori su presunti colpevoli ecc ,non vedo perchè meravigliarsi,forse perchè rumeni?Gia' si da per scontato siano innocenti.Attendiamo

Ci mancherebbe che non dovessimo commentare e prendere in considerazione le "incongruenze".

Sul fatto che l'indagato non parlerebbe l'italiano mi riservo il beneficio del dubbio...anche perchè la fonte della prova qual è ?
    Lui stesso che dichiara di non parlarlo ?
    Non mi sembra una valida circostanza a discarico...

Sul resto posso concordare. Salvo ricordare (ahìloro) che purtroppo nel processo penale la prova regina è la testimonianza, non la prova del DNA...

Concordo anche sul fatto che non si può attendere una sentenza passata in giudicato per commentare fatti di cronaca.

Altrimenti non dovrebbero essere aperti il 99% dei thread che vengono, al contrario, aperti....

Ieri hanno definitivamente scagionato Zornitta, il presunto Unabomber...

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ci sono questi errori su presunti colpevoli ecc ,non vedo perchè meravigliarsi,forse perchè rumeni?Gia' si da per scontato siano innocenti.Attendiamo

Perchè il buon Willy non ha rimarcato la notizia ?

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Willy, la ragazza si sarà violentata da sola, che ne pensi?
    Che è un commento imbecille.

Il commento, non il commentatore.

Buona vita

Guglielmo

P.S.: Fossi già moderatore, una settimana di "a casa a meditare" non te l'avrebbe tolta nessuno.
    Dott. Guglielmo Rottigni

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy