Brava Marianna
posso chiederti se all'ultima domanda non hai risposto perchè non c'era nei testi?
ma eri frequentante? orale dunque?
Brava Marianna
posso chiederti se all'ultima domanda non hai risposto perchè non c'era nei testi?
ma eri frequentante? orale dunque?
bravissima, complimenti!!!!!!
comunque all'ultima domanda non avrei saputo rispondere nemmeno io...
una domanda...ma ha interrogato tutti ieri sera?eravate in tanti?
e sopratutto...ha detto qualcosa in merito al prossimo appello?
Ultima modifica di ragnetto82 : 25-02-2009 alle ore 10.58.48
"e poi c'è la psicologia che da equilibrio ad ogni tua idea,
e ti ripeti che sei forte, che dopotutto in fondo
anche questa passerà....
dai che domani uscirà il sole, anche se dentro piove...."
Fabrizio Moro "Domani"
ragazze, solo a titolo informativo....l'ho cercato ora sui libri, e nel "Lis, Stella, Zavattini" c'è scritto che(pag.279-283):
"gli elementi alfa sono i pensieri onirici e i miti, le preconcezioni, le concezioni, i concetti e il sistema scientifico deduttivo, per culminare col calcolo algebrico" mentre " elementi beta sono le afferenze sensoriali ed emotive grezze, che si evidenziano come tali quando restano immodificate, cioè non sono organizzate entro qualche pensiero"
comunque...io ho seguito le lezioni e non ricordo abbia parlato di questo....![]()
anche questa passerà....
Fabrizio Moro "Domani"
ma il lis, stella, zavattini è nel programma?![]()
No Melly...non è nel programma ma lui a lezione aveva detto che se non ricordavamo qualcosa degli autori di andarli a rivedere.... ovvio che uno non può rivedersi tutto....l'ho scritto solo a titolo informativo...
anche questa passerà....
Fabrizio Moro "Domani"
Non eravamo tantissime per l'orale... Io sono stata la prima ma ho sentito che non avrebbe comunque fatto in tempo a interrogarle tutte ieri.. Ci ha chiesto se avevamo frequentato e effettivamente nelle domande che mi faceva mi diceva: si ricorda quando a lezione abbiamo parlato.... Poi per quanto riguarda Bion è un autore che non chiede mai c'è qualcosa sul testo di Jung e i neo junghiani... Magari se avessi risposto a quella avrei preso 30!! Comunque è veramente tranquillo e lui parla molto...
MARY
ciao a tutti, anche io ho dato esame ed è andato benissimo!!!ho preso 30.Mi ha chiesto la metafora della bestia, poi Sartre, Schafer...jung nn melo ha chiesto perchè ho fatto io dei collegamenti tra lui il Mitchell e Fordham...lui è vero parla molto...è un grande secondo me..è un pozzo di conoscenza...cmq è molto tranquillo perchè ti mette a tuo agio...eravamo in 7. la mia interrogazione è durata 15 minuti circa...tranquille..ciao![]()
salve!!! a me invece ha chiesto i complessi per Jung, il feticista ( sia per freud che per il mitchel) e la volontà per faber![]()
in bocca al lupo
michela
ragazzi qualcuno sa quando iniziano le lezioni? dovrebbe essere martedì, ma non so se ha messo avvisi in facoltà. ho anche visto che il prossimo appello è il 16 giugno, ma la scadenza per le domande della tesi è il 16 giugno, dite che un appello lo metterà prima? aiuto!!!!!
anch'io spero in un appello per laureandi perchè non è possibile che metta un appello il giorno dopo della consegna delle tesi :S
ragazze, oggi sono iniziate le lezioni giusto? cosa ha fatto.... spiegato.... fa differenze tra frequentanti e non?
io oggi non sono potuta andare..ma so che ha preso le firmequindi credo farà differenze..secondo me la stessa di relazioni familiari..spero che il programma non sia anche qui un mattone
![]()
è un mattone enorme!!!
i testi sono 2:
- gli orientamenti relazionali in psicoanalisi
- Jung e i neo-junghiani (di questo saranno solo dei capitoli che il prof ci indicherà)
in più bisogna ripassare alcuni autori di fondamenti:
- il pensiero freudiano (quello che dice lui)
- Klein
- Winnicott
- Bion
- Bowlby
- Fairbain
- Sullivan
- Mahler
ale ma questo programma è uguale per frequentanti e non?