• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 57 di 57
    Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    A me sembra che invece Federica sia stata precisa.. e personalmente a ME interessa la dinamica dell'INIZIO della cosa.. soprattutto perche' se ne sta interessando (e alleluja) anche la Comunità Europea e FORSE non è poi cosi' secondaria come cosa...

Tra l'altro (forte provocazione la mia).. nn vi sembra strano il periodo in cui è successo?
    Non vi sembra strano che con questo evento si siano raddoppiati i consensi per Bush?
    Non vi sembra strano che i terroristi siano scappati travestendosi? quando di solito questa è gente che nn da' molta importanza alla propria vita
    Non vi sembra strano che siano stati TUTTI uccisi?

Non lo so' io sto cercando di capire meglio la dinamica...
    L'inizio? Ma guarda che è davvero difficile arrivare all'inizio di cui parli... La vicenda non affonda certo le radici al giorno del sequestro della scuola, che credi. E' una situazione che si trascina da anni, e il pezzo riportato da Ama77 lo dimostra. Non ha importanza ora come è iniziato tutto, ma perché si è arrivati ad aprire il fuoco su terroristi e ostaggi compiendo una strage che ha ricordato a tutti quella precedente, proprio in quel teatro di Mosca dal quale ci sono arrivate immagini terrificanti. Ora di primaria importanza trovare le responsabilità del Cremlino, poiché i terroristi non hanno alcuna responsabilità nei confronti di nessuno stato, per definizione. E se queste responsabilità si rivelassero inaccettabili, Putin andrebbe destituito dall'incarico. Non è per nulla l'unica pista battuta quella del distacco accidentale della bomba, poiché si sta lavorando a 360°, e il Cremlino, con gli occhi del mondo puntati addosso, ci tiene a limitare la pessima figura. Il discorso di Putin alla nazione è suonato come una presa in giro, perché non si è scusato di come è stata affrontata questa emergenza, ma di come sia stata sottovalutata la crisi russa; un po' vago, no?
    Il fatto che i terroristi siano scappati travestendosi non mi colpisce, poiché non tutti sono pronti a immolarsi per la propria causa oltre il limite del fanatismo. Inoltre, qui parliamo di guerriglia cecena, non di kamikaze di Al Quaeda; ciascuno ha le sue modalità e agisce secondo la propria logica. Come non mi colpisce che siano stati tutti uccisi, perché anche se fosse sopravvissuto qualcuno, da carcerato non gli avrebbero fatto dire una parola senza che venisse filtrata per prepararla al mondo (che ricordo non scolla gli occhi dalla Russia da qualche giorno ormai). Riguardo il raddoppio (addirittura) dei consensi di Bush, la cosa semplicemente non mi risulta, ma se hai una fonte per questa notizia ti prego di renderla disponibile qui così se ne può parlare.

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ama77
    Ma sai che anche io mi sono posta esattamente questa domanda? Infatti non mi sarei mai aspettata che scappassero in questo modo...beh, può essere che alcuni all'ultimo di fronte all'umana paura della morte non siano riusciti a farsi saltare in aria, oppure che quelli fuggiti non fossero carichi di esplosivo ma solo le menti del piano e quindi meno preparati al suicidio (sto sparando a caso eh!), oppure ancora che non fossero musulmani e quindi sempre poco culturalmente preparati al sacrificio umano, boh...tu che spiegazione dai?
    Io dò una spiegazione semplicissima: con la parola "terrorista" non si indica necessariamente un "kamikaze". Attenzione alla differenza.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Uhm voci di corridoio a quanto pare per la storia dei consensi.. nn trovo nulla
    Mi arrabbiero' con chi di dovere

Per il resto

Non ha importanza ora come è iniziato tutto, ma perché si è arrivati ad aprire il fuoco su terroristi e ostaggi compiendo una strage che ha ricordato a tutti quella precedente, proprio in quel teatro di Mosca dal quale ci sono arrivate immagini terrificanti.
    stiamo facendo lo stesso discorso
    Io per "inizio" mi riferisco a quel "qualcosa" (vago e indistinto che nessuno mi sa spiegare) che ha fatto partire il blitz, sparare i terroristi e scappare i bambini

Non si sa che cosa sia accaduto, la versione ufficiale non convince, troppe le lacune, le omissioni, le bugie raccontate fin dall'inizio. Non si sa, soprattutto, perché è stato deciso il blitz dopo che Putin aveva escluso la soluzione di forza. La situazione è precipitata, è accaduto qualcosa di imprevisto, è la spiegazione fornita ieri a più riprese senza che venisse fornita una sequenza temporale credibile, né una ricostruzione dettagliata. E' già successo in molte occasioni, è successo due anni fa nel teatro di Mosca.

[http://www.educationzip.com/blog/archives/00001260.html]

Peter Pan
    Ospite non registrato
    L'attuale opinione pubblica è solo la volontà delle vecchie dittature.

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Purtroppo penso che la "verita'" non verra' mai fuori... in questi casi forniscono una versione ufficiale per tacere le domande e basta.
    Personalmente, io non ho dimenticato l'11 settmebre, non la strage di Madrid e non il teatro russo... mi pongo delle domande ( e su questo concordo con Haruka) ... la vita sembra sempre di piu' appesa a un filo... mettere al mondo dei bambini oggi e' una scelta davvero coraggiosa. Ogni cosa, ogni gesto "normale" potrebbe tramutarsi in una tragedia: essere al lavoro andare al lavoro o a scuola, andare a teatro
    Proprio perche' studenti di psicologia (o forse dovrei dire "proprio perche' persone pensanti")ci poniamo delle domande, ci poniamo dei perche' e magari cerchiamo anche di darci delle risposte... pero' a volte mi prende lo sconforto, che a queste domande non ci saranno risposte, se non delle nostre logiche, delle nostre congetture... e mentre noi non troviamo delle risposte, magari arriva una nuova strage...
    Che gusto c'e' ad uccidere bambini, donne e uomini la cui colpa e' solo di trovarsi li in quel momento? che gusto c'e' ad uccidere?
    Non so se possiamo fare qualcosa, se possiamo effettivamente dare delle risposte, sicuramente possiamo non dimenticare, possiamo continuare a sentirle queste vicende... forse e' l'unica cosa che possiamo fare... anche se fa male ridursi solo a non dimenticare....

questo piu' che un pensiero e' uno sfogo e quindi uscito dal cuore... accendere una candela puo' servire... ma va accesa dentro di noi e portata dentro sempre... non basta una sera...
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Originariamente postato da ama77

Mah, giura di non aver sparato e di aver avuto pietà...chi ci crede???

FEDE

io non gli credo.

pero'... in effetti.. se tutti erano stati uccisi, come mai questo e' miracolato? Tanto fanno passare le notizie che vogliono...
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Iggy
    Ospite non registrato

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Originariamente postato da Iggy
    Bene, vedo che ora inizi a interessarti a "quello che c'è dietro"...
    Sì!
    Ma per ora rimango ancorata alla mia posizione da brava fessa!!!
    Sarà che mi rifiuto di crederci...e ogni volta che leggo una nuova testimonianza degli ostaggi, mi vengono i brividi...cmq amo la chiarezza ed, effettivamente, in questa storia purtroppo non ce n'è molta!

FEDE

Partecipante L'avatar di STAR

strage di innocenti

ragazzi non so se vi è capitato di vedere le immagini pubblicate sul sito direpubblica...bhe a me si!e...non ho parole...è una cosa che nessuno di noi potrebbe immagginare...ma che allo stesso tempo servono per farci capire che nel resto del mondo ci sono realtà veramente impossibili...quasi come se fossero state abbandonate anche da Dio...
    non è giusto...lo sò...e la sensazione di inutilità che provo è veramente grande...nel mio pensiero ci sono tutti i piccoli innocenti di questa strage...dei loro genitori...di tutte le persone che stanno soffrendo. La cosa che posso fare è pregare che tutto questo non accada mai più....
    Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza . ( Dante , Inferno XXVI )
    La religione é un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente. (Freud)

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da Megghina
    io non gli credo.

io neanke..... e non mi fa nè pena nè nulla ...non so ke gli farei...meglio non espirmermi...
    non voglio addentrarmi nello specifico della discussione perkè so ke altri lo faranno meglio e con maggior dovizia d particolari ...
    mi piace molto leggere tutti i punti d vista e cercare d prendere il meglio quindi grazie perkè così informate anke me e mi spiegate cose ke a volte non ho pazienza d capire.
    solo una cosa volgio dire:non ho comprensione nè voglio averne per gli artefici del gesto ..possono essere disperati quanto volete ma non mi importa niente...sono stufa d questo giustificazionismo,per quanto anke io cerchi sempre d capire il perkè d tutti gli atti anke dei più sciokki...vedove nere ke si fanno esplodere in mezzo ai bambini... e dovrei capire "perkè le poverine lo fanno"????
    e quale spiegazione logica si può trovare secondo voi?

Originariamente postato da stillmad

e quale spiegazione logica si può trovare secondo voi?

spiegazione LOGICA non penso si possa proprio trovare.... al limite una spiegazione e basta...
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy