A parte questo, devo andare tu in segreteria a prenderlo.
A parte questo, devo andare tu in segreteria a prenderlo.
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Ragazzi secodno me conviene andarli a prendere.... soprattutto ora che inziiano i corsi magari uno fa una scappata e si toglie il pensiero...loro ti segnano la causale e la cifra...Io almeno così ho fatto a febbraio x togliermi sto pensiero...se vi trovate a passare secondo me prendeteli...io quiando ho preso il bollettino diella seconda rata m'hanno dato anche quello della terza.
L'unica cosa "più scomoda" è che i bollettini che danno loro poi devono essere consegnati di nuovo in segreteria... io almeno nn l'avevo mai fatto invece quest'anno quando li presi me lo dissero esplicitamente... bbbbbbbà![]()
questa è un'altra novità. Se credo che vada a prendere i bollettini e poi a riportare la ricevuta stanno freschi. Vi consiglio di andare sul sito del servizio agli studenti dove ci sono tutte le informazione di ogni studente, quello che ha pagato e quello che deve pagare e fare un bel conto corrente presso la banca o in qualche altro postaccio dedicato a lasciarci le tasche vuote. Mi viene da chiedermi a questo punto, quale servizio offre oggi la segreteria della SUN se posso fare tutto da casa (certificati, visure dello stato degli esami, prenotazioni... ecc.) CI HANNO PROPRIO ROTTO!!!!
Vi consiglio di protestare come farò io. Non è più tollerabile pagare sempre senza avere nulla in cambio.
L'altro giorno andai al'uni e presi i bollettini...
ma mi disse che conveniva comunque aspettare perchè sarebbero arrivati quelli via posta...ma mi ha raccomandato di pagare al massimo 10 giorni prima della scadenza!!!
i bollettini che si prendono in segreteria vanno portati per forza...
e in ogni caso si deve per forza pagare al banco di Roma!
anche quelli da internet si possono scaricare ma comunque va portata la ricevuta!)...e per avere i codici credo basti un colpo di telefono alla segreteria...da chiamare non negli orari di sportello!!!
(ora di pranzo ideale!)
credo di aver detto tutto...
ciauuuuuu
buon fine settimana!
I codici di pagamento si trovano sulla seconda pagina del modello PTC scaricabile dal sito SUN. Vanno bene anche i bollettini postali e se arrivano a casa c'è il codice MAV che permette il pagamento on-line (ovviamente per chi ha un conto bancario e la sua banca permette questa operazione). Per quanto riguarda la consegna della ricevuta è vero che c'è scritto che è fatto obbligo di consegnarla alla segreteria ma io non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi.
Bisogna conservare le ricevute come per luce acqua, gas ecc. ecc. per avere una tracciabilità del pagamento
Non voglio fare alcuna polemica ma se continuiamo a ingoiare i rospi prima o poi diventeremo tutti ranocchi....
Ciao, scusatemi...Avendo deciso di pagare la seconda e terza rata alla banca col modulo PTC, come devo compilare il modulo? Nel codice causale devo mettere i codici di entrambe le rate e alla fine posso mettere l'importo totale delle due rate? Oppure mi tocca compilare due singoli moduli per ciascuna rata?Grazie
http://web.unina2.it/infgenstud/docu...008%202009.doc
ciao accio ti sento molto informato sull'argomento ne approfitto ti chiedo un'info....
come ti sei regolato per il modello iseu ?? per questo bisogna andare per forza in segreteria ?? posso inviarlo tramite fax??
mi hanno detto che c'e' ancora tempo per consegnarlo![]()
Il modello ISEU avresti già dovuto consegnarlo. E' in base a questo che l'università dispone le tasse successive alla prima. Verifica bene perché non presentandolo ti portano alla 12 fascia, quella più alta. Comunque, hai ricevuto
per posta le due lettere per l'accesso ai servizi universitari? Con questo accesso pui verificare ciò che hai pagato e ciò che devi pagare.
Ragazzi, giusto per scrupolo, alla voce "Cod.corso (1)" del modulo PTC in riferimento alla laurea triennale, dobbiamo inserire il codice di "Tecniche psicologiche per la persona e la comunità"? Grazie
omecs ihc eggel
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
sapete dirmi qualè il nome utente da inserire per accedere ai servizi on line??
Il thread adatto per postare questa domanda è quello dedicato all'attivazione dei servizi informatici per gli studenti...e vedo che anche lì hai postato la stessa domanda.
Perciò ti chiedo di fare più attenzione a dove postare le domande.
Ad ogni modo troverai sicuramente risposta in quel thread.![]()
Ultima modifica di LovelyGirl : 09-03-2009 alle ore 12.50.51
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
salve ragazzi ne approfitto anche io...mi dite qual è il codice del nostro corso: tecniche psicologiche..." non voglio stare altre due ore a cercare le scartoffie...grazie! inoltre mi chiedevo, la proroga della 2 rata è fino al 31 marzo, e la 3 allora quando la dovremmo pagare? cmq anche sul sito sta scritto che dobbiamo attendere fino a 10gg prima della scadenza perchè se arrivano a casa conviene a noi e pure a loro, così non dobbiamo affollarci in segreteria per consegnare i pagamenti...grazie
Finchè il colore della pelle di un uomo è più importante del colore dei suoi occhi sarà sempre guerra