• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 103 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1544
    Partecipante

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

ciao a tutti come prosegue lo studio io ho appena finito di fare i riassunti devo ancora ripetere tutto e penso che non c e la faro mai..ho delle cose da chiedervi che non mi sono chiare voi cosa dite riguardo alla differenza tra deviante e criminale?di la valle dite solo i principali punti?devo perfino imparare l ordine dei capitoli del manuale--sono in alto mare,,,,rispondetemi...

Partecipante

speravo che anche sociologia fosse spostato ma i miracoli purtroppo non avvengono mai.. che sfortuna

Partecipante Esperto L'avatar di rosaspina11

Ragazzi ma del libro del prof le parti delle curve di indifferenza, del saggio marginale ecc....le imparate??io nn ci sto apendo na mazza...aiutoooo!!

Marigiov non preoccuparti io sto ancora a riassumere il libro del prof e devo ancora ripetere tutto..ma chi è sto La valle???dove sta? e poi perchè devi imparare l'ordine dei capitoli??

Partecipante

ciao come procede lo studio??sto nel panico totale...ho fatto 2 esami sta settimana e ora sto indietro con questo...
    ma il secondo capitolo del libro di micro-sociologia, con tutti quei grafici e le formule il prof le chiede??? mi sembra di impazzire

Super Postatore Spaziale L'avatar di assuntad

Salve mi aggiungo alle richieste...c'è qualcosa che si può proprio saltare del tutto?il tempo è poco,anche io mi sono ritrovata ad avere pochi giorni per l'esame,avendone fatto un altro,in più è l'ultimo e non vorrei saltare la seduta di laurea solo per questo.
    Fateci sapere qualcosa.Ciao

ragazziiii vi prego chi ha già fatto quest'esame ci aiutiiiii...siamo proprio disperate!!!!...del suo libro cosa si può saltare?...del capitolo due ha mai chiesto qualcosa???

Partecipante Affezionato L'avatar di vanilla86

ragazzi ma dal robertson prendete i concetti fondamentali?o scendete nel particolare??sono in crisi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

ragazzi io devo ancora fare metà del suo libro e devo ripetere tutto, non mi ricordo niente!!!!! più che altro mi preoccupa il robertson... per quanto riguarda il cap 2 del suo libro io credo che lo chieda, ci sono concetti importanti. secondo me è da sapere un pò in genere la teoria della scelta razionale, l'individualismo metodologico, le curve di indifferenza, la scatola di edgeworth... insomma un pò tutto, almeno per sommi capi in modo che quando ci fa la domanda non restiamo muti! col robertson invece come vi siete approcciati?
    I can catch happiness!

Ragazze un aiuto...Ma voi che dite sulla scatola di edgeworth?..io non riesco proprio a capirla e a memorizzarla..

Citazione Originalmente inviato da rosaspina11 Visualizza messaggio
    Ragazze un aiuto...Ma voi che dite sulla scatola di edgeworth?..io non riesco proprio a capirla e a memorizzarla..
    beh io l'ho capita bene quindi spiego tutto il procedimento. dico che è un diagramma a scatola nel quale sono rappresentate le dotazioni iniziali dei 2 soggetti e le loro preferenze (attraverso le rispettive curve di indifferenza). nell'intersezione tra le 2 curve di indifferenza si va a delimitare un'area che rappresenta l'area all'interno della quale tutti i panieri sono più vantaggiosi per entrambi. si prende un punto a caso all'interno dell'area e si tracciano le curve di indifferenza che passano per questo nuovo punto, e l'intersezione delle nuove curve di indifferenza formerà una nuova area. questo processo si ripete varie volte fino al punto che le 2 curve di indiff. non formeranno più nessuna area perchè saranno tangenti, e il punto di tangenza delle 2 curve rappresenta l'allocazione pareto ottimale, cioè il paniere migliore possibile per quell'interazione. capito?
    I can catch happiness!

mmm..diciamo di si..ma quindi tu lo dici con queste parole???..cioè se lui ti chiede l'argomento tu rispondi così???...uff sto completamente esaurita..del manuale non mi ricordo nulla e del suo libro ho una confusione totale...povera meee....Comunque ti ringrazio infinitamente...davvero

beh non so le parole esatte che userò cmq a grandi linee più o meno dirò questo, magari al momento aggiungerò qualcosa... spero! ma insomma diciamo che la scatola di edg. è la cosa che ho capito e che mi ricordo meglio, quindi magari mi chiedesse quella! col manuale sto piuttosto in alto mare.... speriamo bene! cmq di nulla chiedi pure se vuoi almeno ripetiamo
    I can catch happiness!

Super Postatore Spaziale L'avatar di assuntad

RAgazzi sono disperata...nn sono riuscita a fare granchè fino a oggi e devo assolutamente superare quest'esame...Cmq sapete se sul forum ci sono dei riassunti?o qualcuno ce li ha?

Citazione Originalmente inviato da assuntad Visualizza messaggio
    RAgazzi sono disperata...nn sono riuscita a fare granchè fino a oggi e devo assolutamente superare quest'esame...Cmq sapete se sul forum ci sono dei riassunti?o qualcuno ce li ha?
    guarda ci sono dei riassunti ma so che li tiene agostino ( quello fuori all'università)..

Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    beh non so le parole esatte che userò cmq a grandi linee più o meno dirò questo, magari al momento aggiungerò qualcosa... spero! ma insomma diciamo che la scatola di edg. è la cosa che ho capito e che mi ricordo meglio, quindi magari mi chiedesse quella! col manuale sto piuttosto in alto mare.... speriamo bene! cmq di nulla chiedi pure se vuoi almeno ripetiamo
    uhahah..senti mi sa che io l'imparo a parole tue praticamente perchè di mio non saprei cosa dire..è troppo un discorso contorto e non me ne so uscire...va bene se dico questo che m'hai scritto tu???

Pagina 60 di 103 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo

Privacy Policy