• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
    cuccioladream88
    Ospite non registrato

Riferimento: Cambiare comportamenti per il bene della coppia

Citazione Originalmente inviato da *Alessio* Visualizza messaggio
    Si beh, per cambiare intendevo appunto smussare, non cambiare radicalmente
    Mi sono trovato molte volte in ambedue le posizioni, ovvero il partner che vuole che io cambi e volere che la mia partner cambi.

Recentemente mi sono trovato a deludere la mia partner per alcuni miei comportamenti. Ovviamente lei non ha minimamente accennato il fatto che io dovrei cambiare, ma è sottointeso. Ci ho ragionato sù per un bel po' e sono arrivato alla conclusione che ha ragione, se voglio veramente continuare (ossia ci tengo) devo farlo.

Comunque la mia domanda è scaturita più che altro dal fatto che vedo gente che cambia totalmente (spesso perchè "sottomesso") per il proprio partner e ho sempre pensato che fosse sbagliato, per questo quando mi ci sono trovato io ho deciso di riflettere a lungo prima di darmi una risposta, per non commettere quell' "errore".

tu almeno lo capisci , il mio ragazzo non modifica nulla per me anzi mi aggredisce e quando glielo faccio notare secondo lui non è vero nulla e devo tenermi tutto dentro , ho passato un xiodo bruttissimo a farmi mille pensieri ma adesso sono stanca... per lui sono sempre io a sbagliare, lui è quello xfetto e gli ripeto spesso che mi sta xdendo x qst..infatti non lo amo tanto come prima...cosa dovrei fare??

Partecipante Super Esperto L'avatar di simona24

Citazione Originalmente inviato da cuccioladream88 Visualizza messaggio
    tu almeno lo capisci , il mio ragazzo non modifica nulla per me anzi mi aggredisce e quando glielo faccio notare secondo lui non è vero nulla e devo tenermi tutto dentro , ho passato un xiodo bruttissimo a farmi mille pensieri ma adesso sono stanca... per lui sono sempre io a sbagliare, lui è quello xfetto e gli ripeto spesso che mi sta xdendo x qst..infatti non lo amo tanto come prima...cosa dovrei fare??
    Cara anche io mi trovo nella tua stessa situazione.

Purtoppo anche io come te sto cercando una soluzione...all inizio ho ascoltato quello che diceva dato che mi dava la colpa di tutto,ho modificato alcune cose per vedere se aveva ragione ma non è servito a nulla e per il momento sono arrivata a un punto in cui quello che mi dice mi scivola addosso,continuo a vivere la mia vita e a tenermi impeganta in modo da non pensare e quando si accorge di aver sbagliato dopo che gli passa l arrabbiatura mi chiama e si fa perdonare...per molti non è niente mentre per me è molto .

cuccioladream88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da simona24 Visualizza messaggio
    Cara anche io mi trovo nella tua stessa situazione.

Purtoppo anche io come te sto cercando una soluzione...all inizio ho ascoltato quello che diceva dato che mi dava la colpa di tutto,ho modificato alcune cose per vedere se aveva ragione ma non è servito a nulla e per il momento sono arrivata a un punto in cui quello che mi dice mi scivola addosso,continuo a vivere la mia vita e a tenermi impeganta in modo da non pensare e quando si accorge di aver sbagliato dopo che gli passa l arrabbiatura mi chiama e si fa perdonare...per molti non è niente mentre per me è molto .

identica..ma allora la cosa che mi domando è ke mi merito tutto questo?? e la persona giusta x me??
    tu hai ragione, ma puoi fare sempre questo??xkè poi solo tu devi farlo?e devi subire..
    cmq grazie

identica..ma allora la cosa che mi domando è ke mi merito tutto questo?? e la persona giusta x me??
    tu hai ragione, ma puoi fare sempre questo??xkè poi solo tu devi farlo?e devi subire..
    cmq grazie

sicuramente non meriti tutto questo...perche quello che fanno i nostri ragazzi per me è mancanza di rispetto....

Mentre per il fatto se sia la persona giusta per te non ti conosco e non posso giudicare o dare consigli e in questi casi solo tu puoi capire se sia quello giusto per te guardandoti dentro.

Io per il momento faccio cosi perchè per me non è subire ma è fregarmene di quello che dice lui e questo comportamento mi permette momentaneamente di stare bene con me stessa......quando non mi andra piu bene farò qualcos' altro o lo lascerò.

Cara purtoppo dopo anni mi sono resa conto che è impossibile anche volendo cambiare una persona...questa cambierà solo quando lo vorra lui...

Un abbraccio

E quando vuoi sono qui

cuccioladream88
    Ospite non registrato

sicuramente non meriti tutto questo...perche quello che fanno i nostri ragazzi per me è mancanza di rispetto....

Mentre per il fatto se sia la persona giusta per te non ti conosco e non posso giudicare o dare consigli e in questi casi solo tu puoi capire se sia quello giusto per te guardandoti dentro.

Io per il momento faccio cosi perchè per me non è subire ma è fregarmene di quello che dice lui e questo comportamento mi permette momentaneamente di stare bene con me stessa......quando non mi andra piu bene farò qualcos' altro o lo lascerò.

Cara purtoppo dopo anni mi sono resa conto che è impossibile anche volendo cambiare una persona...questa cambierà solo quando lo vorra lui...

Un abbraccio

E quando vuoi sono qui
    grazie di tutto, anke se non ti conosco condivido il tuo modo di pensare..il mio lui non è cattivo o kissà ke mi fà di male..ma come hai detto tu solo lui puo aggiustare dei lati negativi del carattere sperando che lo capisce, xkè ke lo amo e scontato e per lui stò cercando di crescere e voglio ke lo fa anke lui perchè è grande non è un ragazzo ma quasi un adulto, xkè dice di volerlo fare ma nei fatti , mentre litighiamo , non dimostra nulla!!io ho solo paura che se lui non lo capirà mai mi xde, xkè non posso trattenermi e lacrime a lungo..e xkè non voglio tenermi le cose dentro senza fargli capire nulla, mentre lui mi ripete ke non ho capito nulla di lui, quando invece sono l unica a capirlo soprattutto nei difetti e glieli faccio notare proprio xkè nessuno è xfetto ed è giusto ke ognuno di noi ci rendiamo conto quando sbagliamo..come quando lui diceva su di me ke dovevo crescere ed io mi rendevo conto e lo stò facendo! ok ti ho riempito di chiacchere scusa. cmq grazie ancora e anke tu se vuoi ci sono..

grazie di tutto, anke se non ti conosco condivido il tuo modo di pensare..il mio lui non è cattivo o kissà ke mi fà di male..ma come hai detto tu solo lui puo aggiustare dei lati negativi del carattere sperando che lo capisce, xkè ke lo amo e scontato e per lui stò cercando di crescere e voglio ke lo fa anke lui perchè è grande non è un ragazzo ma quasi un adulto, xkè dice di volerlo fare ma nei fatti , mentre litighiamo , non dimostra nulla!!io ho solo paura che se lui non lo capirà mai mi xde, xkè non posso trattenermi e lacrime a lungo..e xkè non voglio tenermi le cose dentro senza fargli capire nulla, mentre lui mi ripete ke non ho capito nulla di lui, quando invece sono l unica a capirlo soprattutto nei difetti e glieli faccio notare proprio xkè nessuno è xfetto ed è giusto ke ognuno di noi ci rendiamo conto quando sbagliamo..come quando lui diceva su di me ke dovevo crescere ed io mi rendevo conto e lo stò facendo! ok ti ho riempito di chiacchere scusa. cmq grazie ancora e anke tu se vuoi ci sono..
    tranquilla...non mi hai riempito di chiacchiere...mi fa sempre paicere confrontarmi.

Per me crescere lo devi fare solo per te e per nessun altro.

Scusa la domanda...ma lui quanti anni ha?

Per me dovresti parlargli di come ti senti,della tua paura che a lungo andare la vostra storia potrebbe finire ma solo delle tue sensazioni...non dirgli dove sbaglia lui..i maschi che ho conosciuto sono particolari ...poi si sentono feriti nell' orgoglio e invece di darti ragione ti accusano...

Mi raccomando forza e facci sapere

cuccioladream88
    Ospite non registrato

tranquilla...non mi hai riempito di chiacchiere...mi fa sempre paicere confrontarmi.

Per me crescere lo devi fare solo per te e per nessun altro.

Scusa la domanda...ma lui quanti anni ha?

Per me dovresti parlargli di come ti senti,della tua paura che a lungo andare la vostra storia potrebbe finire ma solo delle tue sensazioni...non dirgli dove sbaglia lui..i maschi che ho conosciuto sono particolari ...poi si sentono feriti nell' orgoglio e invece di darti ragione ti accusano...

Mi raccomando forza e facci sapere
    ha 27 anni,io 20, si è quello il punto proprio ultimamente gli parlai di una cosa abbastanza delicata e invece di starmi piu vicino mi ha fatto prima il broncio , poi litigato e alla fine non pensadolo piu si avvicina..
    lui mi dice di confidarmi, e di tutto, e quando lo faccio e come se volesse rigirare la cosa facendomi sentire in colpa dicendo che gli dv passare solo xkè gli ho detto cose di lui che non mi và..a volte mi tiene il punto e giuro quando fa così lo lascerei perchè io le cose me le faccio passare, lui no ritorna sempre a quando sbagliavo come se lo volesse rinfacciare e in tal caso lo faccio ank io x fargli capire che fa male...guarda e caro e lo amo ma quando è nervoso o tiene il punto nelle cose mi fa ripensare.. allora ok all occasione gli parlerò grazie

ha 27 anni,io 20, si è quello il punto proprio ultimamente gli parlai di una cosa abbastanza delicata e invece di starmi piu vicino mi ha fatto prima il broncio , poi litigato e alla fine non pensadolo piu si avvicina..
    lui mi dice di confidarmi, e di tutto, e quando lo faccio e come se volesse rigirare la cosa facendomi sentire in colpa dicendo che gli dv passare solo xkè gli ho detto cose di lui che non mi và..a volte mi tiene il punto e giuro quando fa così lo lascerei perchè io le cose me le faccio passare, lui no ritorna sempre a quando sbagliavo come se lo volesse rinfacciare e in tal caso lo faccio ank io x fargli capire che fa male...guarda e caro e lo amo ma quando è nervoso o tiene il punto nelle cose mi fa ripensare.. allora ok all occasione gli parlerò grazie
    Io anche ci litigo spesso per il fatto che gli dico cose che non vanno di lui ma ultimamente ho capito che non è quello che gli dico ma come glielo dico a ferirlo.

Sai a volte anche a me capita di tenere il punto delle cose e mi capita soprattutto quando lui mi dice cose che mi feriscono particolarmente e anche con me si verifica quella sorta di rinfaccio a vicenda che fa solo che peggiorare le cose...ora cerco di essere calma...e per me che sono impulsiva è impossibile......e di non aggredirlo e le cose migliorano

Ora non so se ti può essere utile ma mi hanno consigliato un libro che mi ha risolto abbastanza i problemi...parla delle differenze tra uomo e donna...si chiama gli uomini vengono da marte le donne da venere...mi ha fatto capire molte cose che prima per me erano incomprensibili.

cuccioladream88 come stai?

Ci sono novita?

Facci sapere

cuccioladream88
    Ospite non registrato

cuccioladream88 come stai?

Ci sono novita?

Facci sapere

ciao simona bhè di novità cè ma non buone, l'ennesima litigata ieri e lui giustamente invece di farsi sentire e dire che gli dispiaceva perchè io questo voglio, non che mi dice che ha torto, non sia mai..ma almeno un minimo di interesse di come mi possa sentire.. quindi dalla domanda come stò penso che la risposta l'hai capita
    te come va'??

Si immagino come stai...ma occupa il tempo e non cercarlo.

Anche io novità...mi son presa una pausa...sono confusa.

Buona serata

cuccioladream88
    Ospite non registrato

Si immagino come stai...ma occupa il tempo e non cercarlo.

Anche io novità...mi son presa una pausa...sono confusa.

Buona serata
    Idem, anch' io ieri sera gli ho chiesto di lasciarmi per un pò in pace, l ho fatto anche altre volte ma stavolta gli ho detto che faccio sul serio e non voglio vederlo per un pò...devo capire se continuare con lui o rivivere di nuovo...
    buona giornata

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy