• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 56 di 143 PrimoPrimo ... 646545556575866106 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 826 fino 840 di 2137
    Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

qualcuno sa dirmi per favore se il libro sulla shizofrenia aggiunto per la prossima sessione estiva giugno e luglio è facoltativo?Quindi sempre 4 libri?Grazie
    Ultima modifica di Green Jade : 07-03-2009 alle ore 18.05.37

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

si è facoltativo puoi scegliere quello oppure il libro sui disturbi dell'alimentazione o quello sulla depressione!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante L'avatar di incantada

Salve raga...non vorrei sembrare ripetitiva...ma nn ho la possibilità di vedere le pag precedenti a causa della connessione troppo lenta...magari qualcuno può dirmi un bel pò di domende che fanno all'esame,le cose più importanti...vorrei farmi un'idea di st'esamone,grazieeee....ciaooo

Partecipante Affezionato L'avatar di SANTOSPIRITO

ciao a tutti devo sostenere qst esame il 23 e nelle pagine precedenti c'è sritto che si possono saltare i capitoli 8 e 9 del manuale è vero?qlk di voi ke segue ne sa qlk rispondetemi vi pregoooooo
    Susy

Citazione Originalmente inviato da SANTOSPIRITO Visualizza messaggio
    ciao a tutti devo sostenere qst esame il 23 e nelle pagine precedenti c'è sritto che si possono saltare i capitoli 8 e 9 del manuale è vero?qlk di voi ke segue ne sa qlk rispondetemi vi pregoooooo
    dovrebbe rispondere qualcuno che ha seguito il corso negli anni precedenti... noi del II anno cominceremo domani...cmq almeno per quanto mi riguarda se ho novità durante il corso su cosa fare e non fare le posto!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo

..salve..allora gli ultimi due capitoli del manuale si devono portare si o no? GRAZIE!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Beh,i capitoli 8 e 9 c'è chi dice che vanno vatti,chi afferma che si può saltarli.Secondo me conviene farli,non si sa mai...magari non li chiede a nessuno,però è meglio non rischiare

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Stamattina è inizato il corso per questo esame. Cosa ha detto il prof.? Quali sono i libri???

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da Mikytiamo Visualizza messaggio
    Stamattina è inizato il corso per questo esame. Cosa ha detto il prof.? Quali sono i libri???
    Libri di Testo:
    1. Mitchell S. A., Black M. J. (2002), L'esperienza della psicoanalisi. Storia del pensiero psicoanalitico moderno, Bollati Boringhieri.
    2. Jervis G., Bartolomei G. (1996), Freud, Carocci.
    3. Caviglia G. (2005), Teoria della mente, attaccamento disorganizzato e psicopatologia, Carocci (limitatamente ai capitoli 2., 3., 4.).

Un libro a scelta tra:
    - Caviglia G., Cecere F. (2007), I disturbi del comportamento alimentare, Carocci (limitatamente ai capitoli 1. e 2.).
    - Perrella R. (2006), La depressione: storia, teoria, clinica, Carocci (limitatamente ai capitoli 1. e 2.).
    - Caviglia, Perrella (2008) "Schizofrenia", Carocci, Roma
    p.s.quest'ultimo testo è in fase di pubblicazione

il prof è strano.... esige disciplina... ha esordito con frasi del tipo "vi insegnerò l'educazione... anche questo è uno dei miei compiti..." ma la più bella... penso passerà alla storia "solo la metà di voi arriverà alla laurea... e solo 1/3 di voi diventerà psicologo"... molto incoraggiante a dire il vero...

l'esame non è proprio una passeggiata il prof ha fatto capire che effettivamente della psicoanalisi in sè non è che gli freghi molto lui si sofferma di più sul contesto storico sulle critiche e su tutto quello che gira intorno alla psicoanalisi... (e ha fatto anche capire che non è un accanito sostenitore di freud...)
    abbiamo visto una sorta di film su freud... poi sono andato via non so cosa ha spiegato di preciso

altra cosa che ha detto... ci ha esortati a seguire il corso... e durante il corso lui fa continue domande agli studenti... non come test ma per verificare se effettivamente una cosa l'abbiamo capita o meno...
    dire che è simpatico forse è esagerato... però questo suo modo di imporsi mi ha divertito
    Ultima modifica di seer dreamer : 10-03-2009 alle ore 20.50.25

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Citazione Originalmente inviato da raggiodiluna Visualizza messaggio
    Beh,i capitoli 8 e 9 c'è chi dice che vanno vatti,chi afferma che si può saltarli.Secondo me conviene farli,non si sa mai...magari non li chiede a nessuno,però è meglio non rischiare
    proprio perchè non se li studia nessuno il prof. lio chiede sempre.Vanno assolutamente studiati

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    il prof è strano.... esige disciplina... ha esordito con frasi del tipo "vi insegnerò l'educazione... anche questo è uno dei miei compiti..." ma la più bella... penso passerà alla storia "solo la metà di voi arriverà alla laurea... e solo 1/3 di voi diventerà psicologo"... molto incoraggiante a dire il vero...
    non si smentisce mai che è strano è vero (io folle ho fatto con lui la tesi ) ma il suo corso è molto interessante e insegna molto vi consiglio se potete di seguirlo
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante Figo L'avatar di titty187

non si smentisce mai che è strano è vero (io folle ho fatto con lui la tesi ) ma il suo corso è molto interessante e insegna molto vi consiglio se potete di seguirlo [/QUOTE]

concordo pienamente! è un pò strano...a volte diverte,e altre volte invece è tremendo (non vi alzate dal vostro posto mentre sta spiegando,potrebbe farvi fare una figuraccia davanti a tutti ve l'assicuro!!) ma seguite il corso...è interessantissimo.

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    non si smentisce mai che è strano è vero (io folle ho fatto con lui la tesi ) ma il suo corso è molto interessante e insegna molto vi consiglio se potete di seguirlo
    concordo pienamente! è un pò strano...a volte diverte,e altre volte invece è tremendo (non vi alzate dal vostro posto mentre sta spiegando,potrebbe farvi fare una figuraccia davanti a tutti ve l'assicuro!!) ma seguite il corso...è interessantissimo. [/QUOTE]

si infatti ieri un paio di persone hanno fatto i conti con lui... chi xkè era entrato in ritardo dopo il break... chi perchè parlava durante la lezione... io durante il film me ne sono scappato la mia paura era appunto che potesse vedermi e uscirsene con qualche ramanzina...

Partecipante Affezionato

raga anche io sono scappata appena ha rimesso il film,e pensate che il prof mentre stavamo vedendo il film si è seduto dietro di me e mi diceva quella è la mamma di freud quella è la figlia,queste sono immagini vere....beh che dire,lui è strano forte,pero' credo che si comporti cosi' anche per spronarci,perchè dopo un po' qualche battuta per metterci a nostro agio l ha fatta,io seguiro' il corso,cosi' questo esame me lo tolgo subito,baci a tutti..........

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Citazione Originalmente inviato da angela08 Visualizza messaggio
    pensate che il prof mentre stavamo vedendo il film si è seduto dietro di me e mi diceva quella è la mamma di freud quella è la figlia,queste sono immagini vere....
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Pagina 56 di 143 PrimoPrimo ... 646545556575866106 ... UltimoUltimo

Privacy Policy