• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 57
    Partecipante Affezionato L'avatar di Marghe239

Riferimento: Il Vaticano si oppone alla depenalizzazione universale dell'omosessualit

[QUOTE
    "Tutto ciò che va in favore del rispetto e della tutela delle persone - ha affermato l'arcivescovo - fa parte del nostro patrimonio umano e spirituale. Il Catechismo della Chiesa cattolica, dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione".[/QUOTE]

Beh allora tanto andare a vedere cosa dice il "catechismo della chiesa cattolica", il testo più importante e influente per chi vuole praticare il cattolicesimo. Riporto gli articoli dedicati all'omosessualtà:

"2357 L'omosessualità designa le relazioni tra uomini o donne che provano un'attrattiva sessuale, esclusiva o predominante, verso persone del medesimo sesso. Si manifesta in forme molto varie lungo i secoli e nelle differenti culture. La sua genesi psichica rimane in gran parte inspiegabile. Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, (238) la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». (239) Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.

2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.

2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana."

tutti gli articoli del catechismo li potete trovare qui: IQT - Il Quinto Talento

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Riferimento: Il Vaticano si oppone alla depenalizzazione universale dell'omosessualit

in occasione della festa della donna, il vaticano (tramite l'osservatore romano) approfitta per mostrare tutto il suo appoggio al sesso femminile:

l'invenzione della lavatrice è stata la maggior conquista per l'emancipazione della donna nel 900

:o
    a parte l'indubbio valore comico dell'affermazione, ma con che faccia si può affermare che nel 900 (secolo che ha visto il referendum sull'aborto, sul divorzio, il voto alle donne,una maggior diffusione della contraccezione, un abbassamento importante delle cosiddette "morti di parto" ecc ecc) il maggior aiuto all'emancipazione delle donne è stato un elettrodomestico per lavare i panni????!!!!
    in certi casi , piuttosto che dire cose palesemente ridicole, non sarebbe meglio non dire nulla?
    forse è così che ci vuole il vaticano...con otto figli , sposate con un idiota,chiuse in casa ma felici perchè abbiamo una lavatrice...questa è emancipazione
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 08-03-2009 alle ore 15.40.45
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Blog Entries
    8

senza parole..... ci sarebbe da indignarsi....
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    la cosa che mi consola è che le chiese si stanno svuotando,le vocazioni sono sempre meno,perchè finalmente la gente comincia a distinguere FEDE da chiesa.
    e continuando cosi' la strada è spianata......
    Ciao piccirilla e ben tornata...

condivido quanto hai scritto e aggiungo; é forse ora di cominciare a distinguere in modo netto tra chiesa e STATO o politica...
    Poi per carità la chiesa faccia pure la "chiesa" ed esprima i suoi punti di vista non necessariamente condivisibili...ma da rispettare....

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da Futuro2000 Visualizza messaggio
    A mio avviso esiste una componente omosessuale in ognuno di noi, ma è repressa, perchè la società continua ad essere guidata dall'eterosessismo. Ma,in teoria, tutti siamo bisex, gli antichi greci erano tutti fondamentalmente bisessuali.
    Ooooooo...vacci piano, non esageriamo adesso. che io reprima la mia omossessualità perche vivo in una società eterossessista é una grossa affermazione che non condivido assolutamente.
    adesso stiamo discriminando gli eterossessuali e quasi quasi insinuiamo che si tratta di perone malate perche etero...

Secondo qualle teoria siamo tutti bisex???? perché lo erano "quasi" tutti gli antichi greci???

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Roma, sacerdote americano sorpreso in auto con trans. Sempre meglio che con un bambino...

Roma, sacerdote americano
    sorpreso in auto con trans

ROMA - Sorpresa per le forze dell'ordine romane impegnate questa notte, come avviene ormai da settimane, in un servizio antiprostituzione. In un'auto parcheggiata in una zona isolata del quartiere Aurelio è stato sorpreso, identificato e multato un sacerdote americano di 35 anni in compagnia di una transessuale. Il religioso, a Roma da qualche giorno per partecipare a un convegno, è stato multato.

lialy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Roma, sacerdote americano sorpreso in auto con trans. Sempre meglio che con un bambino...

Roma, sacerdote americano
    sorpreso in auto con trans

ROMA - Sorpresa per le forze dell'ordine romane impegnate questa notte, come avviene ormai da settimane, in un servizio antiprostituzione. In un'auto parcheggiata in una zona isolata del quartiere Aurelio è stato sorpreso, identificato e multato un sacerdote americano di 35 anni in compagnia di una transessuale. Il religioso, a Roma da qualche giorno per partecipare a un convegno, è stato multato.
    perchè solo multato

Vabè, non esageriamo....al di là del biasimo morale, non ha commesso un delitto...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

non capisco perchè alcune persone sono pronte allo sdegno se viene riferita una notizia su un rumeno che commette qualche reato, come se da ciò derivasse che tutti i romeni sono delinquenti, mentre alla prima notizia di un prete che commette qualcosa se ne riempiono la bocca. Boh!

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    Poi per carità la chiesa faccia pure la "chiesa" ed esprima i suoi punti di vista non necessariamente condivisibili...ma da rispettare....
    ah si...e perchè?
    in che misura è da rispettare un punto di vista che non ammette opinioni diverse e che (in un certo senso) condanna o sminuisce alcune cosidette "minoranze"? (come gli omosessuali e le donne)

se la chiesa si limitasse a dare giudizi "soft" non credo ci sarebbero problemi...
    ma se inizia a dare del "malato" o "contronatura" ad un omosessuale, se inizia a sminuire quelle che sono le conquiste del sesso femminile , se arriva ad istillare nella massa idee di intolleranza e dimostra di non avere rispetto per alcune categorie, beh a quel punto inizio a chiedermi quanto sia lecito da parte sua tutto questo "esigere rispetto".

poi ci sarebbe da fare tutto il discorso sull'incorenza tra il predicare ed il razzolare...ma è un'altra questione.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 11-03-2009 alle ore 13.41.12

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Lepre, per una volta ZioGargamella ha ragione. Secondo me.

Nel senso che nel club di Paperino, i soci decidono le regole. Se a uno le regole non stanno bene, non è obbligato ad essere membro del club (anche perché, come diceva Marx, non vorrei mai essere socio di un club che mi ammettesse come suo membro...).

Penso che continuando a commentare, dissezionare, indignarsi per il comportamento o per pe dichiarazioni di membri di un club privato si faccia loro solamente della pubblicità gratis.

Si divertono così? E lasciali divertire, no?

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

willy,il tuo discorso sarebbe giusto se le regole del club di paperino non valessero invece per tutta paperopoli!nel senso che magari gli omosessuali se ne fregano più di me delle regole del club di paperino,ma se vivono a paperopoli sono costretti a rispettarle lo stesso!

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Nel senso che nel club di Paperino, i soci decidono le regole. Se a uno le regole non stanno bene, non è obbligato ad essere membro del club

Guglielmo
    vabbè ma il "club di paperino" non ha potere decisionale su quelle che sono le leggi italiane (almeno per ora eh...ma qua ci si può aspettare di tutto )

il problema è sempre lo stesso....la chiesa ed i suoi punti di vista vanno a "limitare" anche la libertà di chi , a quel club, non appartiene.

C.P.

Willy, non mi trovo per nulla d'accordo.

"Il club di Paperino" come tu lo chiami, esercita un potere sulla mente di miliardi di persone, gestisce patrimoni giganteschi e incide profondamente nella vita, nella politica e nella cultura di miglialia di nazioni (in primis, il nostro).
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Nel senso che nel club di Paperino, i soci decidono le regole. Se a uno le regole non stanno bene, non è obbligato ad essere membro del club (anche perché, come diceva Marx, non vorrei mai essere socio di un club che mi ammettesse come suo membro...).

Penso che continuando a commentare, dissezionare, indignarsi per il comportamento o per pe dichiarazioni di membri di un club privato si faccia loro solamente della pubblicità gratis.

Si divertono così? E lasciali divertire, no?
    E comunque uno dei miei sogni proibiti è farlo con una suora (che non sia un cesso, possibilmente)...

Secondo me gli omosessuali sono malati di un male inculabile...

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio

se la chiesa si limitasse a dare giudizi "soft" non credo ci sarebbero problemi...
    ma se inizia a dare del "malato" o "contronatura" ad un omosessuale.

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy