Ciao a tutti...non so se questo è il gruppo giusto per parlare di questo e lascio agli esperti del forum la decisione di spostare eventualmente il mio thread...
Volevo raccontare un'esperienza che ho vissuto ieri e che mi ha incuriosito molto perchè so che non è stata solo immaginazione quello che ho provato.
Ieri sera ero in bagno e ad un certo punto capisco che sto per svenire (già prima mi girava la testa ma pensavo fosse solo una cosa passeggera). Vado verso la porta per andare dal mio ragazzo a dirglielo, ma arrivata alla porta non vedevo più niente e non sono riuscita a trovare la chiave. Poi mi sono trovata come in un vortice nero che mi risucchiava. Ho ripreso per un momento coscienza e ricordo che ero poggiata con la guancia alla porta e poi di nuovo il vortice (credo di essere caduta in quel momento, anche se non ho il ricordo di questo momento). Quindi dopo l'ultimo momento di ricordo cosciente è avvenuto qualcosa che mi ha un pò sconvolta. Ero come al centro di questo vortice e vedevo "scorrere la mia vita davanti a me" (è l'unica frase che definisce perfettamente quello che ho provato) perchè non vedevo scene precise, ma è come se stessi rivivendo tutta la mia vita. Mi sentivo come se dovessi fare una scelta...la mia vita o continuare a farmi risucchiare nel vortice che, allo stesso tempo mi faceva paura e mi faceva sentire leggera e tranquilla. Ho nella testa strane sensazioni...come se ci fosse qualcos'altro che non riesco a ricordare...
Quando ho riaperto gli occhi non sentivo il pavimento sotto di me, era come se stessi ancora cadendo nel vuoto e non riiuscivo a capire dove mi trovavo, cos'era successo e da quanto tempo ero lì...e ho dovuto battere la mano sul pavimento per riuscire a capire che ero stesa sul pavimento e che non stessi cadendo. Il mio ragazzo mi ha detto che era pochissimo che ero in bagno e per questo non si stava preoccupando, ma io non ho la minima idea di quanto tempo sia passato. Appena sono tornata cosciente sembrava fosse passato tantissimo tempo, ma credo sia stata questione di minuti, se non di secondi.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e se c'è stato qualche studio a riguardo. Io so che sono stati effettuati studi sull'esperienza del Near-Death Experiences (NDE), che non è sicuramente uguale a quello che ho vissuto io, ma mi sembra che ci siano delle similitudini. Sono curiosa e frastornata da quello che mi è successo.
Grazie dell'attenzione...
Ciao

). Credo che in molti mi abbiano preso per una deficiente e/o non abbiano creduto alla mia storia. Io ancora non so darmi una spiegazione plausibile e soprattutto non mi spiego come ancora oggi riesca a ricordare alla perfezione TUTTO quello che è successo... Ci sono casi di schizofrenia in famiglia, ma non credo di avere una patologia del genere perchè oltre a questa esperienza non ho avuto altre strane "allucinazioni".

) e spero che non sia una cosa così grave...