ma..questo esonero possono farlo anche i nn frequentanti?dico a lezione prende firme????
ma..questo esonero possono farlo anche i nn frequentanti?dico a lezione prende firme????
ne sei certa????ma l'esonero è su tutto il programma?
lui nn prende firme quindi suppongo che anche se in teoria gli esoneri sn per i frequentanti, nn prendendo firme tu possa venire a farlo. la data nn l ha data però lo farà una volta finito il corso, non in orario di lezione. per gli argomenti d esonero nn so nulla, credo chieda tutto ciò che sta spiegando, che è parecchia roba (anche se sn tutte cose che abbiamo già fatto cn la pezzuti)...cmq lunedi potrei chiedere al prof cosa metterà all esonero, se tutto il programmma o solo ciò che sta spiegando.
ultima lez è il 24...vero..aspetto news allora...ciaoooooooooo...
Ciao a tutti. chi mi puo dire che argomenti ha trattato il prof nelle lezioni del 10 marzo e del 16 marzo?non ho potuto seguire!!!AIUTATEMI
![]()
per laram: gli argomenti del 10 sono stati : test della media(nel caso di un campione) e test di differenza tra medie (nel caso di più campioni).
F di fischer (utilizzato x risolvere il test di differenze tra medie). test del chi quadro.
gli argomenti del 16 sono stati: chi quadro con correzione di continuità, analisi della varianza (ANOVA), test binomiale (per piccoli campioni e per campioni con numerosità elevata).
per minnypuglia: ho chiesto al prof. dell esonero. dice che chiederà solo gli argomenti che spiega a lezione (anche se alla fine ha spiegato moltissimo), e dice che chiederà teoria ma può darsi anche un paio di esercizi, non ne ha dato la certezza ma di sicuro sarà così. non ha detto su cosa potranno essere gli esercizi (forse farà fare la costruzione di una tabella in base ad una traccia).
credo sia tutto qui......
baciiii
qualcuno può gentilmente elencare anche gli argomenti trattati alla lezione di oggi, pliiiis?
e poi...ha detto qualcosa riguardo alla data d'esonero?
grazie
Leas
la data d esonero ancora non si sa. spero che ci dica qualcosa lunedi prossimo perchè sarà l ultima lezione, se no ha detto che metterà qlk avviso su intenet.
allora, oltre gli argomenti del 10 e del 16 che ho già esposto ieri, gli argomenti di oggi sono stati :confronti ortogonali, il test di McNEMAR, test Q di Cochran.
mentre tutti gli argomenti spiegati prima di queste lezioni sono: definizioni di valutare, misurare, grandezze estensive ed intensive, errore di misura, statistica descrittiva e inferenziale e loro strumenti;
scale di misurazione (nominale, ordinale, rapporti e intervalli), variabili dipendenti, indipendenti e intervenienti; frequenza (assoluta, relativa, percentuale); decili, quartili, percentili(sempre definizioni); distribuzione di frequenza. coefficienti ci correlazione (pearson, spearman, punto biseriale, phi, tau di kendall, rapporto di correlazione (quando si usano e relative formule); coefficiente di determinazione e di non determinazione; campionamento (differenza tra popolazione e campione); regolarità che legano la distribuzione campionaria alla popolazione; distribuzione binomiale; verifica delle ipotesi (Ho e H1); errore di prima e seconda specie; stima dei parametri: stima puntuale(corretta e distorta) e stima x intervallo.
stoooooooooooooooooooooooooop
è tanta roba lo so, ma ci toccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
ah, lui voleva che imparassimo a memoria tutte le formule ma dopo tanto insistere all esonero si può consultare il quaderno.....MA SOLO X LE FORMULE!!! hihihihi
troppe cose per 2 creditiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nn credo di farcelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaufffffaaaaaaaaaaaa aaaaaaaa...grazie 1000000000000000000000000000000000000000.....ma più o meno nn ha detto se sarà la pross sett o la prossima ancora...per vedere quante possibilità ho di vedermi la metà di questi argomenti almeno
e si, son parecchie cose. cmq credo sia la settimana prossima, non è sicuro al 100%....ma quasi. anch io non ho ancora cominciato a fare nulla, ma credo di studiarmeli solo dagli appunti