Stamattina è iniziato il corso per questo esame. Che ha detto il prof.? quali sono i libri??
Stamattina è iniziato il corso per questo esame. Che ha detto il prof.? quali sono i libri??
TESTI
Parte Manualistica
- Camaioni, L., Aureli, T., Perucchini, P. (2004). Osservare e valutare il comportamento infantile. Bologna, Il Mulino, pp. 208.
- Venuti, P. (2003, I Ristampa). L’osservazione del comportamento. Ricerca psicologica e pratica clinica. Roma, Carocci, pp. 256.
Parte monografica ed esercizi
- Cassibba, R., Salerni, N. (2004). Osservare i bambini: Tecniche ed esercizi, Roma, Carocci, pp. 96.
- Marcone, R. (2007). Da 0 a 24 Mesi. Lo sviluppo delle funzioni di base. Milano, Unicopli, pp. 105.
il compito è costituito da 28 domande dei manuali,5 domande sulla monografia e 2 domande di esercizi![]()
quoto emangela in più dico che il prof sembra simpatico e spesso fa il simpatico (basta ricordare una delle sue battute... come quella sulla variabile metereologica...oppure sui libri fotocopiati...)
all'esame da molta importanza alle 28 domande sul manuale se si risponde male a quelle lui non va avanti nella correzione del compito e ti boccia direttamente...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
in più aggiungo, visto che mi è stato chiesto, che i manuali vanno studiati per intero... almeno così ha detto il prof all'inizio del corso... per il momento non ci sono capitoli da saltare... poi chissà che più avanti cambi qualcosa... speriamo!!!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
salve a tutte! Ieri sono mancata al corso perchè ho perso il treno, sapreste dirmi cos'ha spiegato? grazie in anticipo
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
ha iniziato a spiegare i metodi di osservazione indiretta... test questionario intervista... si è soffermato in particolare sull'intervista semistrutturata (abbiamo ascoltato anche una sorta di intervista telefonica che il prof ha fatto diversi anni fa...)
purtroppo molto tempo è stato perso perchè il prof non riusciva a collegare il pc al proiettore... per questo il resto della spiegazione è rinviato a martedì
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
ciao.
Chiedo un'info.....ma il libro di esercizi, l'ultimissimo è il numero 42?
Grazie
cosa intendi per numero 42?
intendo, il libro "osservare il bambino: techinche ed esercizi" degli esercizi....quanti ne ha?
a me l'ultimo risulta il 42...volevo solo sapere se era completo, perchè non è originale.....
grazie
ahhh scusa non avevo capito...![]()
a me porta il 42 ....... mica potete farmi delle scansioni o foto digitali.....e me le inviate via email?
dal 42 compreso in poi, non penso sia molto......
ciao a tutti
qualcuno mi puo dire dove trovo le slide delle lezioni
mi hanno detto che si trovano su internet ma non le trovo....