• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 25 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 371
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio Adulti - Prof.sa Cupello Castagna

Citazione Originalmente inviato da caralara Visualizza messaggio
    Confermo!!!!!!! a me ha chiesto i minimi dettagli spulciando dal libro. Gentilissima, calma, insomma non ti fa la cazziata, ma sul voto è implacabile. Pazienza.
    Mi spiace, caralara. Ti hanno messo un voto basso? E' strano cmq perchè dovrebbe essere più tosta la prof e le assistenti invece aiutarti... e invece anche questa volta le assistenti secondo me, sono più tirate percgè gelose, cercano di farsi le superiori...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Trilly_one Visualizza messaggio
    Che dire ragazze? ieri ero davvero spaventata per questo esame. Adesso posso dirvi come esperienza personale che non è vero che la prof "chiede il libro sullattaccamento come l'ave maria e cerca il pelo nell'uovo".
    Ho fatto l'esame con la prof ed è tranquillissima, chiede cose semplici e se vede che tu le sai ti blocca e ti chiede un altra cosa, massimo 4o5 domande. Tiene molto poco e mette voti abbastanza alti (per lo meno è stato così per me e per un'altra ragazza, poi le restanti non lo so)A me ha dato 28 anche se io ero molto agitata. Le assistenti invece fanno più domande, aprono il libro per pensare a cosa chiedere, tengono più tempo e mettono voti più bassi, soprattutto una in particolare che ha gli occhiali.
    trilly che domande ti ha fatto????puoi farmi qlche esempio?

Partecipante Assiduo

mi appello a tutti qlli che hanno fatto l'esame...potete dirmi le domente che vi ha fatto....soprattutto del libro suo sull'adolescenze e su qllo dell'attaccamento.....

Partecipante Esperto L'avatar di *Marianna85*

Si dai...diteci un pò che ha chiesto por favor!!!

Partecipante Affezionato

Chiedono un pò tutto, le assistenti in modo più approfondito. A me hanno chiesto: la comportamento non verbale, il silenzio del clinico e del paziente e il colloquio d'orientamento del Falcone, la psicoterapia in 4 sedute del Gillieron (poi ho iniziato a parlare anche del caso di Eveline), e i tipi di attaccamento insicuro del libro sull'attaccamento. Chiedono altre cose per esempio: la trascrizione, le fasi del colloquio, il colloquio criminologico, la comunucazione la metafora, l'empatia, l'insight, l'appoggio oggettuale... (del libro incontro con l'adelescente non vi so dire niente); un pò tutto, e i casi di solito li fanno scegliere. E' facile se si ha una buona preparazione sul programma, ed è inutile imparare a memoria.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Trilly_one Visualizza messaggio
    Chiedono un pò tutto, le assistenti in modo più approfondito. A me hanno chiesto: la comportamento non verbale, il silenzio del clinico e del paziente e il colloquio d'orientamento del Falcone, la psicoterapia in 4 sedute del Gillieron (poi ho iniziato a parlare anche del caso di Eveline), e i tipi di attaccamento insicuro del libro sull'attaccamento. Chiedono altre cose per esempio: la trascrizione, le fasi del colloquio, il colloquio criminologico, la comunucazione la metafora, l'empatia, l'insight, l'appoggio oggettuale... (del libro incontro con l'adelescente non vi so dire niente); un pò tutto, e i casi di solito li fanno scegliere. E' facile se si ha una buona preparazione sul programma, ed è inutile imparare a memoria.
    grazie 1000 trilly.....

Partecipante Assiduo

per caso sapete se nel complesso hanno fatto domande sulla procreazione assistita? o sulle consulenze techine d'ufficio?
    mamma mia quante cose c sn da rocordare...uff.....

Partecipante Affezionato

Si mi sembra che le hanno chieste quelle cose!

Partecipante Super Esperto L'avatar di lulupsico

allora premetto che quando l'ho fatto io la prof era un po scocciata..infatti non mi sono sentita molto a mio agio anche perchè non mi guardava molto ma sembrava pensasse ad altro.quando mi ha detto che il concetto che avevo espresso non era del tutto completo e io gli ho chiesto il perchè mi ha risposto che non eravamo a lezione ma in sede d'esame..
    comunque mi ha chiesto:
    del FALCONE comunicazione non verbale,prossemica,colloquio con i bambini
    del MC WILLIAMS valutazione degli affetti e delle identificazioni con eventuali casi clinici
    del INCONTRO CON L'ADOLESCENTE la figura del padre
    ripeto io avevo studiato molto,non è andata come speravo anche perchè l'attesa mi ha fatto agitare abbastanza
    comunque tranquilli e fate bene i concetti del mc williams,io lì mi sono un po impicciata e si è molto abbassato il voto.

Partecipante Assiduo

mamma mia pero'....chiedono tutti i peli...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Partecipante Assiduo

ragazzi ma del libro sull'attaccamento su cosa m devo concentrare?voi che l'avete fatto quali erano le domande piu' ricorrenti oltre l'aai e la s.situation.....??????????

Partecipante

ciao,guarda se ti interroga la prof,sul libro dell'attaccamento non preoccuparti,quando mi ha chiesto di parlarle della strange situation e io le ho detto che c'era anche un adattamento di questa procedura per i bambini più grandi lei mi ha risposto ridendo ''ahahahah,ma cosa sta dicendom,un riadattamento della s.s.?'' io le ho dovuto dire il nome e spiegarglielo e lei mi ha risposto ''ah si ''....quindi tranquilla!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da amadi1986 Visualizza messaggio
    ciao,guarda se ti interroga la prof,sul libro dell'attaccamento non preoccuparti,quando mi ha chiesto di parlarle della strange situation e io le ho detto che c'era anche un adattamento di questa procedura per i bambini più grandi lei mi ha risposto ridendo ''ahahahah,ma cosa sta dicendom,un riadattamento della s.s.?'' io le ho dovuto dire il nome e spiegarglielo e lei mi ha risposto ''ah si ''....quindi tranquilla!
    GRAZIE...A QNT PARE LA PROF è STATA PIU' SIMPATICA DELLE ASSISTENTI...QUINDI IO MI FACCIO BN LA STRANGE SITUATION E L'AAI ...PENSO CHE QUESTE 2 COSE CHIEDONO BN...TU CHE DICI?

Partecipante

..s.situation..aai..modelli operativi interni...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da amadi1986 Visualizza messaggio
    ..s.situation..aai..modelli operativi interni...
    GRAZIE 1000,DAL MOMENTO CHE SN 1 PO' INDIETRO MI CONCENTRO SU QSTE COSE CHE MI STAI DICENDO TU

Pagina 8 di 25 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy