mi raccontate a grandi linee la trama di questo libro?mi incuriosisce....![]()
CIAO BELLI!
Uma è sempre Uma
OH cicci, allora che non dovresti aver letto ti consiglio:
* Pitzorno, La storia delle mie storie.![]()
* Pitzorno, LA bambina col falcone![]()
mio libro preferito da bambina
* Tuttle, Il codice delle Fate
* Gaarder, Il venditore di storie![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Oh giusto la Pitzorno...
- Principessa laurentinatroppo carino.
I libri di Phulmann già letti?
La Zimmer Breadly...
e poi che altro
ci penso...
![]()
Raeil venditore di storie l'ho letto su tuo consiglio
[nova
] vado x la pitzorno!!
Ale di Pullman ho la bussola d'oro che mi hanno prestato ora che ci penso
Umaturman..se ti dico che ho piu'di 20 libri in attesa di letturacapisci perchè non so che farmi regalare??aiutoooooo
Leggiti tutta la trilogia di Queste Oscure Materie è stupenda
Per me è come HP...da leggere, rileggere, straleggere...bellabella...
Confesso, il libro da borsetta ha trasmigrato sul comodino...non so resistere è troppo bello
Ho scoperto un nuovo genio della letteratura
Fabietto, lascia perdere ogni altra cosa, tappati in casa...e scriviiiii!![]()
Ale..io adoro Fabio Volol'ultimo libro l'ho letto in 24 ore!!
Ele*![]()
un si pò
io e te a darci consigli
abbiamo praticamente la stessa libreria
( hai la Billy dell'Ikea
??
)
Finito La solitudine dei numeri primi![]()
![]()
![]()
![]()
Ecco..![]()
Passo a Dacia Maraini.. vediamo com'è..![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Cicci ovvio che ho la Billy dell'ikeaanzi sono due piu'gli scaffali aggiuntivi e mi arriva pari pari al soffitto
ed è gia piena
![]()
Ho finito Il gioco dell'angelo.. ma io devo dire che non son rimasta poi tanto delusasarà che non l ho divorato come faccio di solito, l ho letto in un mesetto circa perchè lo leggevo solo la sera prima di addormentarmi..ma mi è piaciuto
Iiniziato Dacia Maraini Il treno dell'ultima notte.. ma lo lascio lìnon mi entusiasma per niente
qualcuna di voi ha letto niente di suo? Io avevo letto un trafiletto su un giornale su di lei, che ne parlava molto bene .. e cosi me lo son fatta regalare .. ma non mi ha presa tanto
..
Non so cosa leggerò ora di leggeroè il momento che adoro quello della decisione di cosa leggere dopo
![]()
Ultima modifica di Rae : 15-03-2009 alle ore 10.45.44
M. Kundera
anche perchè noi abbiamo almeno na trentina di libri in casa tra cui poter scegliere
Non chiedetemi perchèma ho deciso Innamoramento e Amore di alberoni
me lo son fatta prestare.. stamattina l ho visto in libreria e mi ha chiamata
..
edit : noiosopassata a Le cose dell'amore di _Galimberti
![]()
Ultima modifica di Rae : 15-03-2009 alle ore 14.19.27
M. Kundera
Consiglio vivamente "L'orso azzurro" di Lynn Schooler, ma solo a coloro che amano molto leggere, perché è un libro molto lento (anche se bellissimo)
Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
(proverbio giapponese)
http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo
M. Kundera
Tra L'Alaska e il Canada vive una particolare specie di orsi con il manto che assume una colorazione tra l'azzurro e l'argento. La storia narra di come Lynn Schooler (l'autore del romanzo e scout delle terre selvagge) e il fotografo naturalista Michio Hoshino si incontrano e partono più volte alla ricerca di questa specie rarissima per poter fotografare un esemplare (quello sulla copertina).
Nel corso di questi viaggi si instaurerà tra i due uomini un'amicizia profonda e sincera, nonostante i due diversi caratteri, e più di una volta la loro fiducia reciproca significherà per loro la sopravvivenza,nelle lunghe marce nel fango carichi di attrezzature e nelle fitte boscaglie, sperando di poter incontrare finalmente l'orso azzurro.
Poi, quasi verso la fine del libro, ci sarà un colpo di scena terribile, che vi lascerà senza fiato e vi incollerà al romanzo fino alla fine!
La difficoltà del libro risiede nei numerosissimi flashbach e divagazioni che spiazzano non poco il lettore meno esperto, ma io consiglio ugualmente di leggere tutto il libro (che tra l'altro è pure una storia vera) perchè tutto ha un suo significato, e quando lo avrete finito, riguarderete la fotografia sulla copertina, ed essa, da una semplice foto iniziale, sarà per voi un turbinio di emozioni e ricordi!
Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
(proverbio giapponese)
http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo