• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 42 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 621
    Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta

Riferimento: Motivazioni ed emozioni (Giannini)

Citazione Originalmente inviato da romaroma Visualizza messaggio
    ragazzi so che basta aprire il libro per trovare le definizioni necessarie ma il capitolo sulle motivazioni non è molto chiaro!!!!!!se potete scrivere gentilmente la definizione di motivazione e le principali teorie su di essa quali sono.................???????ve ne sarei molto grataaaaaaaaa..
    allora..per qnt riguarda la definizione di motivazione non è che c'è molto da dire..l'unica cosa che ha detto la prof è stata che il termine motivazione proviene da "moveo" che significa "vado verso" e sta a sottolineare il fatto che la motivazione direziona il comportamento verso un obiettivo. (infatti spero che qst domanda non capiti all'esame!!)
    poi..x qnt riguarda le teorie sulle motivazioni una delle prime teorie è quella di Darwin che individua un'unica motivazione e cioè quella alla sopravvivenza (monomotivazione); con Freud si passa a una teoria bimotivazionale in qnt lui individua anche una motivazione alla vita e alla morte. infine alcuni studiosi ipotizzano l'esistenza di + motivazioni e parlano di teorie plurimotivazionali che prevedono la soddisfazione di + motivazioni. A grandi linee qst è ciò che ci ha spiegato la prof!!

Partecipante Affezionato L'avatar di --nene--

e....qual'è la distinzione tra emozioni primarie e secondarie?

le primarie sono quelle di base (rabbia, paura, gioia, tristezza, accettazione, disgusto..) mentre le emozioni secondarie sono quelle + complesse come ad esempio l'amore che è un misto di gioia e accettazione

Matricola

grazie mille sinviettaaaaaa!!!!!!!

Matricola

e quali sono quelle positive negative e neutre????

penso_positivo
    Ospite non registrato

potete dirmi gli argomenti dell'esame e qnte domande sn x ki è andato all'incontro cn la polizia? poi un'altra cosa...io eqlke argomento ce l'ho scritto ma x es nella classificazione delle emozioni ke capperi vuole saxe? sto scapocciandoooooo

Citazione Originalmente inviato da romaroma Visualizza messaggio
    e quali sono quelle positive negative e neutre????
    le emozioni positive sono tutte quelle emozioni che determinano nell’individuo uno stato di benessere (gioia, felicità), quelle negative sono la rabbia, il dolore, la tristezza mentre quelle neutre sono tipo l'indifferenza, la noia, l'apatia..

Matricola

sinvietta sei una grandeeeeeeeeee......ti ringrazio immensamente!!!!!!!

Linus82.
    Ospite non registrato

ciao a tutti! qualcuno mi sa dire quando ci sara il prox appello di quest'esame? intendo a maggio? inizio/metà/fine o solo a giugno?
    GRAZIE!!

Scusate, ma qualcuno sa quali sono i metodi per la classificazione delle emozioni (criterio, tempo, durata, intensità)? sul libro non fa distinzioni ben precise... Inoltre volevo fare una domanda ai frequentanti: che voi sappiate,noi che facciamo quest'esame come esame a scelta(o comunque non abbiamo seguito), abbiamo domande differenti? perché vorrà dire qualcosa il fatto che la prof abbia messo libri di testo diversi per chi ha frequentato e chi no...

ma il 2° turno dell'esame è alle 16 o alle 18?
    grazie

ciao a tutti!!!!ho un dubbio sulla domanda che kiede di parlare della motivazione all'aggressività e della motivazione alla socialità... ma quali sono le deviazioni di oggetto nella motivazione alla socialità e nella motivazione all'aggressività???io sul libro non riesco proprio a trovarle e del bullismo ne parla solo considernadolo come un fenomeno riferibile all'aggressività e non come una devianza di oggetto nella motivazione alla socialità....qualcuno sa qualcosa???grazie dell'aiutoooo

Matricola L'avatar di ElenachaN

Quali sono le principali teorie sulla motivazione? soprattutto su quale/in quale parte/ del libro si trovano? sinceramente leggendo "lineamenti, note, e sintesi di psicologia generale" non mi sembra che ci siano molte delucidazioni in merito alle domande.Da questo libro l'unico argomento "utile" è quello sulla motivazione alla socialità e all'aggressività, che poi anche li mi sembra affrontato in modo abbastanza approssimativo. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? grazie mille

Matricola

allora chiedo un'ultima cosa.....spero......ma della piramide di maslow bisogna parlarneeeeee????se si in che domanda?
    sinvietta mi affido a te che a quanto pare sei preparatissimaaaaa......grazie aspetto notizie!!!!

Pagina 26 di 42 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy