Chi ha fatto l'esame sa dirmi quali sono i capitoli da fare in "PEDAGOGIE DEL 900?"
Inoltre le slide di Saviano di cui parlavate nei post precedenti sono quelle che riguardano la tecnica dell'osservazione?
Grazie per chiunque mi risponderà!![]()
Chi ha fatto l'esame sa dirmi quali sono i capitoli da fare in "PEDAGOGIE DEL 900?"
Inoltre le slide di Saviano di cui parlavate nei post precedenti sono quelle che riguardano la tecnica dell'osservazione?
Grazie per chiunque mi risponderà!![]()
le pedagogie del 900 va fatto per intero;
le slide di saviano rigaurdano"il gruppo",cioè la lezione che fece lui in aula;non c'entra niente con il labirinto
ho appena sostenuto l'esame:24
delle pedagogie del 900 mi hanno chiesto bruner,gardner e bowlby
dal labirinto cosa è l'empatia,l'adolescenza come età critica,e poi mi hanno fatto parlare un pò della tesina che ho fatto
in bocca al lupo ai prossimi![]()
stamattina ho fatto l'esame.. 24non mi hanno chiesto le parole della pedagogia,solo il labirinto...mi sono schiattata il cervello su quelle 105 parole chiave e non me ne hanno chiesta neanche mezza
..che delusione...potevo studiare qualche altra cosa invece di perdere 20 giorni su quel libro
c'è qualcun altro che lo ha fatto oggi da non corsista?cosa vi ha chiesto?
Ultima modifica di **Concy** : 03-02-2009 alle ore 15.18.01
non ci sono delle direzioni specifiche per quest'esame: dipende chi assistente prendi! c'è chi da importanza alla tesina chi no, c'è chi chiede piu' il labirinto,chi piu' pedagogie del 900! studiare anche gli ultimi capitoli.
a me hanno chiesto solo la comunicazione e l'adolescenza e ho preso 25!!!comunque tutto dipende dagli assistenti che ti ritrovi davanti!!!!![]()
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
= DISOCCUPAZIONEEEEE
sisi dipende moltissimo dagli assistenti... a me hanno cheisto da pedagogia del 900 la guerra fredda,bruner, domande molto specifiche in generale e i nomi italiani di tutti i movimenti... da il labirinto m'ha chiesto l'adolescenza come dimensione emozionale...Da quello che so invece il professore faceva domande molto generali. in bocca al lupo ai prossimiiiii![]()
Raga dovete darmi una mano se potete...
mi servono le date e lo sviluppo del modello autonomo, eteronomo, ed eco-etero-autonomo della pedagogia...non so se l'avete nel vostro programma con sarracino..io l'ho fatto alcuni anni fa e non ricordo più...mi servono per la tesi..
grazie a chiunque mi saprà rispondere..
ma sapete se resta sarracino per l'esame di pedagogia generale? lo chiedo perchè ora per pedagogia del ciclo di vita ho letto che c'è un altro/a prof![]()
scusate ma sul sito dell'uni porta da fare AA VV, Le Parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007. 1 Testo a scelta tra i seguenti):
• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
• Orefice P., Sarracino V., (a cura di), Cinquant’anni di Pedagogia a Napoli, Liguori, Napoli, 2005;
• D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
• Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta, (in corso di stampa).
m confermate qst programma?
Dal sito dell'università ho appena letto ke l'esame si terrà nella sala riunioni piano terra!!!!!!!!!
per caso qualcuno sa dove sta questa sala??????????????????????
non ne sapevo nemmeno l'esistenza
grazie mille