ragazzi qualcuno sa spiegarmi cosa significa iscrizione part time o full time? stavo compilando l'immatricolazione on line per la magistrale di clinica e mi sono decisamente trovato disorientato da questa richiesta..vi prego illuminatemi!!![]()
ragazzi qualcuno sa spiegarmi cosa significa iscrizione part time o full time? stavo compilando l'immatricolazione on line per la magistrale di clinica e mi sono decisamente trovato disorientato da questa richiesta..vi prego illuminatemi!!![]()
Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.
LONG LIVE THE KING OF POP
vorrei saperlo anch'io...grazie![]()
A me interesserebbe sapere anche se iscrivendosi part-time ci sono delle propedeuticità (o blocchi di esami da dare obbligatoriamente un certo anno) o se la scelta degli esami da dare nel corso degli anni è libera.
Grazie.
Laura
Ciao ragazzi
Per quel che ho capito io la differenza riguarda il numero di crediti che intendi sostenere in un anno accademico.
Lo studente full time presenta un carico didattico che prevede tra i 37 e gli 80 crediti, lo studente part time un carico didattico con un minimo di 20 e un massimo di 36 credti annui. In pratica dipende da quanti esami pensi di riuscire a sostenere in un anno.
Non ne sono sicurissima ma non dovrebbe esserci propedeuticità, puoi sostenere gli esami nell'ordine che preferisci.
Spero di esser stata di aiuto![]()
Grazie Mitica! Quando chiarirò meglio le cose con la Segerteria posterò eventuali info anche qui.
Laura
scusate i vantaggi di iscriversi part time sarebbero pagare meno tasse?
MAX
Esattamente, la seconda rata diventa circa la metà di quella full-time (sul regolamento tasse ci sono gli importi esatti per ogi fascia di reddito)
ciao ma nella richiesta di riduzione tasse non c'è la possibilità di indicare il tipo di iscrizione...lo vedono dalla matricola??
Un altra domanda...sono andato nel pdf del regolamento tasse ma non ho visto le fasce...potreste darmi delle indicaioni più precise?vi ringrazio
un saluto
MAX
... meno tasse ma per un periodo più lungo... forse alla fine il costo sarà uguale!
Laura
si ma te lo immagini pagare full time e dare comunque la metà dei crediti perchè lavori...è per questo che c'è la possibiltà di scegliere part time e full time
MAX
Su questo non c'è dubbio! Infatti per questo credo che opterò anch'io per il part-time... tanto meno di 4 anni non conto proprio di impiegarci... A proposito, domanda OT: se uno lavora, quali sono le opzioni per il tirocinio?
Ciao.
Laura