Originalmente inviato da
Lilak Hoa
La tesi può essere costituita da un "copia e incolla" rielaborato o deve essere solo farina del mio sacco?
La tesi deve essere un lavoro personale, ok, ma delle volte è complicato e forse anche letale riscrivere dei concetti o delle teorie.
Quindi si può copiare dal materiale che ho trovato e aggiungere di mio i collegamenti tra un argomento e l'altro, scrivendo ovviamente nella bibliografia che sono tutte citazioni o mettendo tra virgolette (ora non so esattamente come funzioni)?
Oppure, a parte qualche frasetta di citazione tra virgolette, il resto deve essere tutta una mia rielaborazione?
Ah la mia tesi è compilativa e la prof mi ha già premesso che non sarà di più di 50 pag..Tutti i parametri riguardanti il font, i margini ecc ecc posso sistemarli direttamente quando ho finito di scriverla?
Ultima domanda...se trovo del materiale interessante da internet (tipo Wikipedia), devo inserirlo nella bibliografia? Se sì, come?
Grazie a chiunque può aiutarmi sperando che questa discussione possa essere d'aiuto a chiunque altro sia nella mia stessa situazione! ^_^