• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di Happy

Libri Bara... nuova o vecchia edizione???

Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio. Devo dare l'esame di Psicopatologia e fra i testi da studiare c'è quello di B.Bara "Manuale di psicoterapia cognitiva Vol 1, 2 e 3" Bollati Boringhieri, Torino (nuova edizione)

E' proprio questa "nuova edizione" il mio dubbio. Perchè ho un amica che mi puo' prestare il suo, solo che è la vecchia edizione (ed è un volume unico che racchiude tutto). Per evitare una spesa inutile vorrei farmi prestare il suo... qualcuno sa se la nuova edizione sia veramente nuova in termini di contenuti oppure se è solo la vecchia "tagliata" in 3 volumi e ristampata?

Ringrazio chiuque possa aiutarmi!!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Libri Bara... nuova o vecchia edizione???

La nuova edizione ha delle modifiche e delle aggiunte rispetto alla vecchia, almeno così aveva detto Veglia consigliando vivamente quella nuova. Il rischio è che all'esame ti venga posta una domanda su una parte che sulla vecchia edizione non è trattata e, poichè è chiaramente specificato di prendere la nuova edizione, professore e assistenti vari non vogliono sentire giustificazioni del tipo: "Non so rispondere perchè sulla vecchia edizione questo argomento è solo accennato".
    Non so dirti esattamente in cosa si diversifichino le due edizioni, magari le differenze sono minime, ma perchè correre inutili rischi se è consigliata la nuova edizione?

Partecipante Assiduo

Anzi, mi correggo: la nuova edizione non è solo consigliata, ma, come hai riportato tu, è proprio specificata nel programma, quindi è bene prendere quella.

Partecipante Affezionato L'avatar di Happy

Ciao Saraaaaa, grazie per le info, mi sa che dovro' fare così... hai ragione per il fatto dei rischi, ma era solo perchè se potevo evitare 74 euro di spesa preferivo. Visto che già ne pago 100 per dare l'esame.
    Pazienza, meno male che almeno è un manuale e quindi me lo terro' li' buono, se fosse stato semplicemente un libro a scelta mi giravano un po' di piu' le scatole.
    Grazie mille per la risposta, se non ci foste voi che ci tenete informati, noi che non frequentiamo saremmo in alto mare!

Baci

Partecipante Assiduo

Figurati, è stato un piacere. Comunque con un pò di fortuna puoi trovarlo di seconda mano oppure puoi sempre adottare qualche altro escamotage che ti consenta di risparmiare parte dei 74€...

Privacy Policy