• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 79 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 1177
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di kittyna86

Riferimento: Sociologia generale Sabrina Perra I anno N.O. ( 8 CFU )

Citazione Originalmente inviato da delthora Visualizza messaggio
    Volume 1: cap. 2-3-4-5-8---------Volume 2: cap. 6-7
    Questo per la prima parte, più il dizionario di sociologia Gallino. Comunque trovi tutto sul suo sito. Buono studio!
    Si,ho visto il programma, ma da come l'ha scritto, sembrava volesse dire di studiare tutto,in particolar modo certi capitoli...forse l'ho interpretato male io grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

Citazione Originalmente inviato da kittyna86 Visualizza messaggio
    Si,ho visto il programma, ma da come l'ha scritto, sembrava volesse dire di studiare tutto,in particolar modo certi capitoli...forse l'ho interpretato male io grazie
    ah ecco pensavo di aver capito così solo io perchè per la parte monografica si capisce che sono da fare solo alcuni capitoli, ma per la parte generale ha scritto in particolare i capitoli ecc.

Partecipante Esperto L'avatar di Ms.Shine
    ROMA....(ma con Sardegna sempre nel cuore)

Ciao a tutti...non è che qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da dirmi cos'ha spiegato a lezione ieri e oggi?

Partecipante Esperto L'avatar di ValinaP.

Allora ha detto che:
    [B]il pre-esame è per tutti, ma solo chi ha frequentato ed inizia a studiare subito riesce a superarlo, perchè seguendo le lezioni è più preparato di una persona che non segue. Ha consigliato di studiare di pari passo con le lezioni, perchè se uno pensa di passare l'esame studiando durante le vacanze di Pasqua, se lo deve scordare. Per quanto riguarda chi deve integrare: ha detto che possono integrare i 4CFU solo con questa parte senza dover preparare anche la seconda cioè quella monografica. non prende le firme, per lei è frequentante chi sostiene questa prima parte del programma.
    ma allora lo posso dare anch'io che non frequento?le iscrizioni saranno on line?
    scusate,un altro dubbio,per il pre esame prepariamo quei pochi capitoli del primo volume e gli altri due dal secondo e se passiamo il pre esame poi che dobbiamo fare?un altro esame con altri capitoli?
    VaLeNtInA
    ..Dai diamanti non nasce niente dal letame nascon i fior...

Partecipante Assiduo L'avatar di delthora

Citazione Originalmente inviato da ValinaP. Visualizza messaggio
    ma allora lo posso dare anch'io che non frequento?le iscrizioni saranno on line?
    scusate,un altro dubbio,per il pre esame prepariamo quei pochi capitoli del primo volume e gli altri due dal secondo e se passiamo il pre esame poi che dobbiamo fare?un altro esame con altri capitoli?
    Quei pochi capitoli??? L'hai letto il libro?...comunque, meglio per te se ti sembra poco...se passi il pre esame, ci sarà un'altra parte da preparare, se vai sul suo sito c'è scritto tutto. Le iscrizioni non saranno online ma ci si iscriverà a lezione, proprio perchè è un pre esame. Si ci sarà una seconda parte che potrai dare entro settembre. Se non lo passi lo dovrai dare tutto insieme prima e seconda parte. Ciao

Partecipante Esperto L'avatar di ValinaP.

Quei pochi capitoli??? L'hai letto il libro?...comunque, meglio per te se ti sembra poco...se passi il pre esame, ci sarà un'altra parte da preparare, se vai sul suo sito c'è scritto tutto. Le iscrizioni non saranno online ma ci si iscriverà a lezione, proprio perchè è un pre esame. Si ci sarà una seconda parte che potrai dare entro settembre. Se non lo passi lo dovrai dare tutto insieme prima e seconda parte. Ciao
    si il libro l'ho già preso e gli ho dato uno sguardo...non mi sembra molto,poi magari il contenuto è complicatissimo,questo non lo so però è pur sempre sociologia,non può essere così impossibile!
    Sapete da quando ci si potrà iscrivere?
    GRAZIE DELLE INFORMAZIONI!!
    VaLeNtInA
    ..Dai diamanti non nasce niente dal letame nascon i fior...

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4

ciao ragazzi qualcuno di voi conosce la mail della prof?se si me la dite?vi saro eternamente riconoscente si sa poi cosa deve portare chi l esame lo da da 4 crediti???grazie mille
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kittyna86

Citazione Originalmente inviato da peggygia Visualizza messaggio
    ciao ragazzi qualcuno di voi conosce la mail della prof?se si me la dite?vi saro eternamente riconoscente si sa poi cosa deve portare chi l esame lo da da 4 crediti???grazie mille
    la mail è [email protected]
    per l'esame da 4 cfu non so cosa dirti, ma alle mail risponde subito

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da kittyna86 Visualizza messaggio
    la mail è [email protected]
    per l'esame da 4 cfu non so cosa dirti, ma alle mail risponde subito
    grazie mille kittinamolto gentile
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da peggygia Visualizza messaggio
    chi deve portare l'esame da 4cfu deve portare tutta la prima parte, ossia,
    dal manuale "Sociologia" (Bagnasco):
    VOL.1_Cultura e società.I concetti di base._ Capp. 2,3,4,5,8
    VOL.2_Differenziazione e riproduzione sociale_Capp. 6,7
    in più bisogna approfondire i concetti con il "Dizionario di Sociologia" (Gallino).

Questa parte di programma è uguale anche per chi deve dare il pre-esame per l'esame da 8cfu da integrare in seguito con la seconda parte dell'esame riguardante la parte monografica!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Affezionato

uffaaaaaa ma non c'è nessuno che ha preso il libro intero invece che quello diviso in volumi????? non riesco a identificare i capitoli da fare...se nessuno mi può aiutare mi potete almeno dire i titoli dei capitoli da fare del libro diviso in volumi? per favoreee!

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Citazione Originalmente inviato da ..jely.. Visualizza messaggio
    uffaaaaaa ma non c'è nessuno che ha preso il libro intero invece che quello diviso in volumi????? non riesco a identificare i capitoli da fare...se nessuno mi può aiutare mi potete almeno dire i titoli dei capitoli da fare del libro diviso in volumi? per favoreee!
    la professoressa martedì ha detto che ha confrontato gli argomenti del libro intero e quello del I°volume, per la parte generale..e ha detto che non coincidono e quindi i primi capitoli sono da fare necessariamente dal I°volume e non dal libro intero.
    Almeno così ho capito..
    Comunque i titoli dei capitoli per la parte generale sono:
    (Del primo volume)
    II° LE ORIGINI DELLA SOCIETà MODERNA IN OCCIDENTE; III° FORME ELEMENTARI DI INTERAZIONE; IV° I GRUPPI ORGANIZZATI:ASSOCIAZIONI E ORGANIZZAZIONI; V° VALORI,NORME E ISTITUZIONI; VIII° DEVIANZA E CRIMINALITà.
    (Del secondo volume)
    VI° FAMIGLIA E MATRIMONIO; VII° EDUCAZIONE E ISTRUZIONE

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    la professoressa martedì ha detto che ha confrontato gli argomenti del libro intero e quello del I°volume, per la parte generale..e ha detto che non coincidono e quindi i primi capitoli sono da fare necessariamente dal I°volume e non dal libro intero.
    Almeno così ho capito..
    Comunque i titoli dei capitoli per la parte generale sono:
    (Del primo volume)
    II° LE ORIGINI DELLA SOCIETà MODERNA IN OCCIDENTE; III° FORME ELEMENTARI DI INTERAZIONE; IV° I GRUPPI ORGANIZZATI:ASSOCIAZIONI E ORGANIZZAZIONI; V° VALORI,NORME E ISTITUZIONI; VIII° DEVIANZA E CRIMINALITà.
    (Del secondo volume)
    VI° FAMIGLIA E MATRIMONIO; VII° EDUCAZIONE E ISTRUZIONE
    ma stava parlando di "elementi di sociologia", il mio è "sociologia"...

Partecipante Affezionato L'avatar di Maury88 __

Citazione Originalmente inviato da ..jely.. Visualizza messaggio
    ma stava parlando di "elementi di sociologia", il mio è "sociologia"...
    Per i libri "Sociologia" e "Corso di Sociologia" non sorgono problemi tranne per la posizione diversa dei capitoli.
    Per Elementi di Sociologia è un altro discorso.
    In teoria chi lo possiede dovrebbe integrare i primi capitoli ma io l'ho visto e vi assicuro che manca veramente tanto.
    Potete richiedere in prestito alla biblioteca interfacolta' una copia di corso di sociologia. Son andato mercoledi' e c'eran ancora 2 copie (la mia la riporto martedi').

"As long as you want to live, everywhere will become Heaven."

"La realtà è cosa tanto fragile da cambiare nel solo modo di riceverla."

"Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo."

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

ragazzi non conviene aprire un thread apposito per chi deve dare quello da 4?altrimenti qua si fa un minestrone e non si capisce nulla!

Pagina 7 di 79 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo

Privacy Policy