• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 41 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 604
    **Espny**
    Ospite non registrato

Riferimento: Tasse A.A. 2008/2009 (scadenza II rata:31/03 - scadenza III rata:31/05)

io non penso risolverà...il primo anno a me, e ricordo ancora benissimo chi è stato,mi hanno detto che non era necessario.....insomma mi diedero la fascia massima, quando mi spettava tutt altro
    purtroppo così è........

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Riferimento: Tasse A.A. 2008/2009 (scadenza II rata:31/03 - scadenza III rata:31/05)

Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    io non penso risolverà...il primo anno a me, e ricordo ancora benissimo chi è stato,mi hanno detto che non era necessario.....insomma mi diedero la fascia massima, quando mi spettava tutt altro
    purtroppo così è........
    ma magari c'è un errore di classificazione
    non so se ricordi l'anno scorso in questo periodo arrivarono tasse altissime un po a tutti(mia madre è ancora sotto Shock)e per molti ci furono degli errori e andando in segreteria furono risolti
    percio dicevo di controllare bene reddito e fascia e se è tutto regolare
    solo in quel caso magari è possibile risolvere, altrimenti purtroppo non c'è nulla da fare, come successe a me l'anno scorso che mi arrivarono bollettini allucinanti, nonostante avevo consegnato il modello e tutto
    Ultima modifica di rebel-rebel : 19-03-2009 alle ore 17.12.26

Partecipante Esperto L'avatar di Coupè1981

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    accertati di sapere esattamente in quale fascia rientri in base al tuo reddito
    se non ti ritrovi
    vai in segreteria e alla tua prima domanda a questo punto sono orientata a risponderti un bel SI
    spero risolverai
    Ti ringrazio
    A miei genitori gli stava venendo quasi un infarto

Partecipante Esperto L'avatar di Coupè1981

Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    purtroppo così è........
    Mi spiace ma hai assecondato i loro errori mia/o caro/a.
    Domani se non risolvo vado dai carabinieri e li denuncio perchè sta storia deve finire!

Partecipante Esperto L'avatar di monicavania

per favore qualcuno mi può indicare come controllare la fascia a cui appartniamo e l'importo da pagare....ma la rata va pagatea sempre entro il 31 marzioo???
    Fino a quando sei viva, sentiti viva.
    Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.

Non vivere di foto ingiallite..
    Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
    Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.

Fai in modo che invece che compassione,
    ti portino rispetto.
    Quando a causa degli anni non potrai correre,
    cammina veloce.
    Quando non potrai camminare veloce, cammina.
    Quando non potrai camminare, usa il bastone.
    Però non trattenerti mai!!!

**Espny**
    Ospite non registrato

In base all'ieseeu (isee versione ad uso universitario) che si presenta entro la scadenza della prima rata di tasse.
    L'iseeu riporta un valore in euro, che va comparato con le fasce di attribuzione presenti nel manifesto degli studi: ulteriore criterio per l'attribuzione ad una fascia è la presenza o meno di "meriti" (riportati sullo stesso manifesto).
    Se non presenti l'iseeu entro quella prima scadenza, ti attribuiscono d'ufficio la fascia più alta.......
    Sul nuovo servizio online di controllo della carriera, è visibile l'iseeu per ogni anno, con relativi versamenti a debito (II e III rata) e importo relativo, in base alla fascia d'appartenenza.
    La scadenza della seconda rata è stata prorogata al 31 marzo.
    (Spero si capisca qualcosa come l'ho scritto...)
    Ultima modifica di **Espny** : 20-03-2009 alle ore 07.53.26

Partecipante Esperto L'avatar di monicavania

scusa...sei stata molto xhiara davvero...non trovo però il manifesto degli studi sul sito...grazie..
    Fino a quando sei viva, sentiti viva.
    Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.

Non vivere di foto ingiallite..
    Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
    Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.

Fai in modo che invece che compassione,
    ti portino rispetto.
    Quando a causa degli anni non potrai correre,
    cammina veloce.
    Quando non potrai camminare veloce, cammina.
    Quando non potrai camminare, usa il bastone.
    Però non trattenerti mai!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di accio1965

Citazione Originalmente inviato da monicavania Visualizza messaggio
    scusa...sei stata molto xhiara davvero...non trovo però il manifesto degli studi sul sito...grazie..
    Devi scaricare il modelo PTC che trovi nella modulistica del sito SUN non quello di facoltà (a meno che non l'abbiano messo anche lì). Comunque ci sono indicazioni anche in qualche post precedente

**Espny**
    Ospite non registrato

Unina2 - Tasse, norme, scadenze
    qui trovi quello che ti dicevo
    c'è tutto quello che ti occorre
    ciao

Partecipante Esperto L'avatar di JustBreathe

Lo scrivo qui perchè riguarda le tasse..
    Ma per quanto riguarda i requisiti di merito per gli studenti iscritti dal terzo anno in poi "Corsi di Studio post-riforma universitaria (D.M. 509/99 – DM 270/2004): almeno la metà del numero di crediti previsti dal piano di studio per gli anni di corso, conseguiti entro il 30 settembre ed una media voti non inferiore a 27/30".

Vuol dire che bisogna avere 60 crediti in totale (che ne so magari tutti del primo anno, oppure 40 del primo, 20 del secondo), oppure aver dato almeno 30 crediti del primo anno e 30 del secondo?

Spero di essermi fatta capire

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    so che non è il thread giusrto ma non ne ho trovato uno migliore.volevo sapere1cosa.x qnt riguarda la borsa di studio c'è scritto k siamo sospesi.in dettagli dice che dobb comunicare la nostra posiz entro il 31 marzo pena l'esclusione dal concorso.ke significa?cosa devo fare?
    Infatti,questo non è il thread adatto per postare la tua domanda...
    Esiste un apposito thread per le borse di studio.
    Eccolo--->http://www.opsonline.it/forum/psicol...nale-7307.html
    Se leggi il thread puoi già trovare moltissime informazioni utili...

Ti ricordo che per trovare una discussione basta utilizzare l'opzione "cerca in questo forum" e digitare quella che cerchi (per esempio in questo caso "borse di studio").
    Grazie
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

Citazione Originalmente inviato da JustBreathe Visualizza messaggio
    Lo scrivo qui perchè riguarda le tasse..
    Ma per quanto riguarda i requisiti di merito per gli studenti iscritti dal terzo anno in poi "Corsi di Studio post-riforma universitaria (D.M. 509/99 – DM 270/2004): almeno la metà del numero di crediti previsti dal piano di studio per gli anni di corso, conseguiti entro il 30 settembre ed una media voti non inferiore a 27/30".

Vuol dire che bisogna avere 60 crediti in totale (che ne so magari tutti del primo anno, oppure 40 del primo, 20 del secondo), oppure aver dato almeno 30 crediti del primo anno e 30 del secondo?

Spero di essermi fatta capire
    visto che il nostro piano di studi prevede 180 crediti...devi averne almeno 90...non penso che faccia differenza se l'esame è del primo o del socondo....visto che non è specificato....
    Ultima modifica di Stella : 20-03-2009 alle ore 10.44.53

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Infatti,questo non è il thread adatto per postare la tua domanda...
    Esiste un apposito thread per le borse di studio.
    Eccolo--->http://www.opsonline.it/forum/psicol...nale-7307.html
    Se leggi il thread puoi già trovare moltissime informazioni utili...

Ti ricordo che per trovare una discussione basta utilizzare l'opzione "cerca in questo forum" e digitare quella che cerchi (per esempio in questo caso "borse di studio").
    Grazie
    ma Just si riferiva alle tasse non alla borsa di studio.......

Partecipante Esperto L'avatar di JustBreathe

Citazione Originalmente inviato da Stella Visualizza messaggio
    visto che il nostro piano di studi prevede 180 crediti...devi averne almeno 90...non penso che faccia differenza se l'esame è del primo o del socondo....visto che non è specificato....
    Ah ok grazie Quindi credo 60 (la metà dei 120 crediti da accumulare tra primo e secondo anno), visto che parlo dei requisiti per le tasse del terzo anno...

Citazione Originalmente inviato da JustBreathe Visualizza messaggio
    Ah ok grazie Quindi credo 60 (la metà dei 120 crediti da accumulare tra primo e secondo anno), visto che parlo dei requisiti per le tasse del terzo anno...
    si, è vero, ho confuso io.......almeno 60....

Pagina 33 di 41 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo

Privacy Policy