• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 143 PrimoPrimo ... 1050585960616270110 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 2137
    Partecipante Affezionato

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

ragazze avete visto quante persone siamo lunedì a fare l'esame ci sono anche quelli di clinica secondo voi ci divide come fara a a fare tutta questa gente .............

Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart85

Citazione Originalmente inviato da Green Jade Visualizza messaggio
    per favore non credo di aver capito bene la funzione riflessiva ,qualcuno può spiegarmela di di Fonagy,dal libro sull'attaccamento ?Grazie,non ci capisco niente e non ho trovato appunti su internet
    La funzione riflessiva del sè di Fonagy si riferisce alla capacità di comprendere il comportamento dell'altro e di attivare la rappresentazione più appropriata in un particolare contesto interpersonale, cioè la capacità di vedere e capire gli altri e se stessi in termini di stati mentali. Ossia, il bambino riesce a capire le azioni, le intenzionalità altrui. Questo ovviamente in base alla sua capacità di mentalizzare e deriva tutta dal modo in cui la madre pensa al bambino in termini di essere pensante. Altrimenti questa capacità si sviluppa in maniera patologica.

Spero di essere stata chiara.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da arianna3 Visualizza messaggio
    ragazze avete visto quante persone siamo lunedì a fare l'esame ci sono anche quelli di clinica secondo voi ci divide come fara a a fare tutta questa gente .............
    mi associo...siamo davvero tanti e sopratutto l'esame è alle 3 del pomeriggio neanche la mattina...gli scorsi appelli come ha fatto???quest'esame è uno stress...sono giorni che cammino per casa parlando da sola come una pazza cercando di ripetere il più possibile....mannaggia!!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

Citazione Originalmente inviato da arianna3 Visualizza messaggio
    scusami e se te lo chiede. non c'è nussuno che puo chiarirci questi dubbi a 3 giorni dall'esame. voi vi siete fatti gli ultimi capitoli del manuale io solo kenberg le cose sono troppe si rischia l'esaurimento.
    e se a te chiede loewald? le cose sono troppe, il tempo poco, il prof potrebbe chiedere qualsiasi cosa. ma io tutto non riesco a farlo, un pò per questione di tempo, un pò perchè le cose da fare sono talmente tante che io ne imparo una e ne dimentico un'altra. che dire... speriamo che la fortuna sia dalla nostra!
    I can catch happiness!

Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade

Citazione Originalmente inviato da Sweetheart85 Visualizza messaggio
    La funzione riflessiva del sè di Fonagy si riferisce alla capacità di comprendere il comportamento dell'altro e di attivare la rappresentazione più appropriata in un particolare contesto interpersonale, cioè la capacità di vedere e capire gli altri e se stessi in termini di stati mentali. Ossia, il bambino riesce a capire le azioni, le intenzionalità altrui. Questo ovviamente in base alla sua capacità di mentalizzare e deriva tutta dal modo in cui la madre pensa al bambino in termini di essere pensante. Altrimenti questa capacità si sviluppa in maniera patologica.

Spero di essere stata chiara.
    Grazie mille,sei gentilissima

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Raga...ma come si pronuncia "reverie",ovvero quel processo ,secondo Bion,per il quale la madre accoglie dentro se il disagio del bambino,rappresentandolo e trasformandolo in una forma più tollerabile?

Citazione Originalmente inviato da raggiodiluna Visualizza messaggio
    Raga...ma come si pronuncia "reverie",ovvero quel processo ,secondo Bion,per il quale la madre accoglie dentro se il disagio del bambino,rappresentandolo e trasformandolo in una forma più tollerabile?
    Reverie si pronuncia "revri" e viene dal francese...significa letteralmente fantasticheria, sogno.

Partecipante L'avatar di incantada

Salve...qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi i concetti di "oggetto interno" e di "esperienza transizionale"...mi sono davvero poco chiari...grazie mille

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Citazione Originalmente inviato da incantada Visualizza messaggio
    Salve...qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi i concetti di "oggetto interno" e di "esperienza transizionale"...mi sono davvero poco chiari...grazie mille
    L'oggetto interno è una rappresentazione del genitore che il bambino interiorizza.Secondo Melanie Klein,l'oggetto interno si forma sempre,secondo i teorici delle relazioni oggettuali,in particolare Fairbairn,solo nei casi in cui il bambino riceve cure inadeguate dal genitore .
    L'esperienza transizionale,invece,riuarda un particolare perieodo tra l'onnoipotenza soggettiva e la realtà oggettiva durante il quale il bambino si lega ad un oggetto tranzizionale che abbia un legame sia con l'una che con l'altra esperienza.
    Spero di essere stata chiara

Partecipante L'avatar di incantada

Grazie Raggiodiluna sei stata gentilissima!Avrei un'altra richiesta...ho bisogno di chiarire il concetto del "nome del padre" di Lacan...grazieeee

ragazzi ma voi avete fatto anche autori come balint e guntrip, di cui si parla in una paginetta? sapete se sono mai stati chiesti?
    I can catch happiness!

Io Balint e Guntrip li ho fatti ma non li ricordo mai bene...qualcuno, piuttosto saprebbe indicarmi cosa chiede del libro dei disturbi del comportamento alimentare? Grazie!

uffi... un'altra cosa: voi li sapete tutti gli stadi di erikson?? io non li ho imparati... anche perchè non li ricorderei mai!
    I can catch happiness!

Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    uffi... un'altra cosa: voi li sapete tutti gli stadi di erikson?? io non li ho imparati... anche perchè non li ricorderei mai!
    Nemmeno io! E' impossibile!!!!

grazie!!
    I can catch happiness!

Pagina 60 di 143 PrimoPrimo ... 1050585960616270110 ... UltimoUltimo

Privacy Policy