Posta la seconda parte, now, oui
Che ho poco tempo oggi, per leggerla e..riprendermi![]()
Posta la seconda parte, now, oui
Che ho poco tempo oggi, per leggerla e..riprendermi![]()
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
OK, cedo alle insistenze...Un ultimo controllo ed è qui per voi...
![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
SECONDA PARTE
Grazie alla presenza di Pinocchio, la vita delle 7 Cenerentole cambiò radicalmente, divenne più allegra e spensierata: le fanciulle cantavano ed erano sempre di buonumore...
Dopo un po' di mesi, però, anche il pur prezioso ausilio del burattino di legno sembrò non bastare alle dolci e leggiadre fanciulle: sentivano imperiosa la necessità di "cambiare utensile" e, soprattutto, avvertivano il bisogno di un attrezzo vivo appartenente ad un uomo in carne e ossa...
Lentamente, perciò, la tristezza e l'apatia ricominciarono a serpeggiare nel vecchio casolare: faceva eccezione la solita innocente spensieratezza di Cucciola...
Un bel giorno si presentò al casolare delle fanciulle il figlio del Re, un Principe sempre vestito come un puffo e che, per questo, veniva chiamato Principe Azzurro...![]()
Il Principe era un valente scrittore: famose erano le sue storie gialle che inventava a getto contino per la gioia degli abitanti del suo Reame...
Tra un libro e l'altro, però, soleva prendersi dei lunghi periodi di vacanza, andando in giro per i suoi vasti possedimenti per visitare i suoi sudditi ( anzi: soprattutto le sue suddite, per la verità....).
Quando arrivò al casolare delle 7 sorelle, queste accorsero intorno al suo cavallo e amorevolmente lo disarcionarono, denudandolo e usando di lui in tutte le 64 posizioni del kamasutra...
Il Principe era contento di questo trattamento... Dopo aver soddisfatto il loro giovanile ardore, le leggiadre fanciulle si presero amorevolmente cura del loro Signore: soprattutto Brontola gli lavò accuratamente le mutande e gliele stirò, dopo che, tutte insieme, avevano provveduto alle sue abluzioni quotidiane versandogli nella vasca da bagno acqua tiepida profumata con le più inebrianti essenze ricavate dalle erbe che loro avevano colto con amore nel bosco appositamente per lui...
Per ricompensarle, il Principe dopo le abluzioni e dopo essere stato teneramente massaggiato dalle fanciulle, riprese tosto a soddisfare le loro voglie represse.... Il Principe, splendido quarantenne, era uomo valente e, pur dovendosi dividere tra tante fanciulle, non ebbe parimenti problemi ad accontentarle tutte... Ad eccezione di Cucciola, fanciulla ancora troppo giovane per poter essere introdotta ai piaceri della carne e troppo timida per farsi avanti...
E così invece del breve soggiorno che aveva programmato, il Principe decise di restare a lungo nel vecchio casolare a farsi coccolare dalle 7 sorelle....
Ma il quadro idilliaco tosto venne ad interrompersi... Il perfido mago Grimildo, nel suo antro, era intento come al solito ad interrogare lo Specchio Magico: "Specchio, specchio delle mie brame, dimmi chi è il più bravo giallista del Reame"...
Un bel giorno, inaspettatamente, lo specchio rispose: "Un fine scrittore sei tu, ma il Principe Azzurro lo è ancor più"...
"Maledetto!!!" esclamò il torvo negromante "Il Principe immantinente sparir dovrà!".
Detto fatto il malefico Grimildo si travestì da mendicante e si recò alla casa delle 7 cenerentole, recando con sè una mela avvelenata... Bussò alla porta e gli aprì il Principe Azzurro: le 7 cenerentole erano andate a lavorare nei campi a cogliere la frutta migliore per preparare la cena al loro Sire...
"Che voi?" disse il Principe ( era di antica origine romana da parte di madre, il Principe... )..
"Fate la carità, Messere" rispose Grimildo fingendo sussiego....
Il Principe prese una borsa dalla sua capiente tasca e gli diede alcune monete....
"Grazie, grazie..." disse Grimildo, inchinandosi esageratamente "Iddio gliene renda merito. Mi permetta di offrirle questa mela in segno della mia eterna gratitudine...".
Il Principe la prese e chiuse la porta.
Grimildo si appostò ghignando nelle vicinanze per vedere l'effetto della sua mela avvelenata....
Dopo pochi minuti, però, si aprì la finestra e la mela volò fuori: "Se la magna lui, 'sto burino.... Darme 'na misera mela rinseccolita a me, che so' il Principe..."
Passò mezz'ora e la porta della casa delle 7 Cenerentole si aprì ancora... Era di nuovo Grimildo: "Messere, ho pensato che come segno di gratitudine da parte mia avrebbe anche apprezzato questa Sachertorte, ricolma di panna e circondata da bignè riempiti di zabaione e scagliette di cioccolato fondente...."
"Damme qua" disse il Principe... E, preso il favoloso dolce, se lo sbafò in pochi bocconi....
In quel mentre arrivarono le 7 Cenerentole che, riconosciuto il perfido Grimildo, tentarono invano di avvertire il Principe: "Belìn" urlò Pisola, una volta tanto sveglia, " è una rattaiêu" ( Pisola era di antica origine genovese da parte di madre... ), ti voê friggiâ ".
Nessuno capì una parola e tanto meno il principe.... "A 'mbecille, guarda che te 'sta a fregà" urlò, subito dopo Gongola ( che, anche lei, era di antica origine romana, ma da parte di padre... ).
Ma ormai era troppo tardi: rigido come uno stoccafisso, il Principe si accasciò su un tavolo di cristallo sistemato proprio fuori dal casolare....
"Evviva, ce l'ho fatta!!!" gridò trionfante Grimildo "D'ora in avanti sarò l'unico giallista del Reame". E, così dicendo, volò via mentre la sua risata risuonava, sinistra, per tutto il bosco....
Alti lai e lamenti si alzarono subito dalle 7 cenerentole: "Nooooo, il nostro amato Principe!!!! Come faremo senza le sue storie, senza la sua dolce e tenera compagnia, senza la sua romantica figura al nostro fianco" disse Mammola.
"Mischineddu" disse Brontola ( che era di antica origine siciliana, da parte di padre e madre... )...
"Miscio" disse Pisola
"Pobarèttu" disse Mammola
"Dovrò mettermi a dieta..." mugolò disperata Gongola
"Guardate!" esclamò improvvisamente Dotta la cui attenzione, da attenta studiosa qual era, era sempre sul chi vive...
Tutte si girarono a guardare nella direzione del Principe: era sorta all'improvviso un enorme protuberanza in mezzo alle sue gambe, una sorta di colonna dorica di incredibili dimensioni...
"Ma o belin che t'anéghê" fece Pisola "Sembra la Lanterna di Genova..."
"Com'è romantico..." Disse Mammola....
Brontola non disse niente, ma con un solo balzo fu sopra l'insperato "effetto collaterale" del veleno di Grimilde, iniziando una furiosa cavalcata....
"Ferme!" ordinò Dotta "dobbiamo ragionare.... Devo consultare i miei testi Universitari per sapere quale può essere l'antidoto alla esecranda magia di Grimildo"
Le ragazze rimasero con il fiato sospeso attendendo che Dotta finisse la sua consultazione....
Poco dopo Dotta fu di ritorno con un pesante volume in mano: "Qui c'è scritto che i malefizi di questo tipo possono essere neutralizzati o da un violento e improvviso acquazzone che arrivi in piena faccia, oppure..... "
"Oppure?...." chiesero in coro le ragazze.....
"Oppure dal bacio di una fanciulla vergine...."
"Seeee...." disse Gongola " e 'ndo la trovamo una vergi...."
Si interruppe. Tutte le ragazze, all'unisono, volsero lo sguardo indagatore verso Cucciola...
" No!" disse piangendo la povera fanciulla "Non mi potete chiedere questo! Io sono piccola per queste cose, mi vergogno...."
"No, no...." disse Gongola " Te non hai capito: non è che non devi da bacià il Principe... Ce devi stà lontano armeno un chilometro, non possiamo rischià che, per sbaglio, ce capiti sopra co' la bocca e l'arisbegli..."
"Non è sufficiente" disse la saggia Dotta " basterebbe un acquazzone sulla faccia del Principe e l'incantesimo è rotto. Bisogna studiare una soluzione definitiva..."
Pensa che ti ripensa, le ragazze cominciarono a girare torno torno al povero principe alla ricerca di una soluzione....
(segue)
-
-
Com'è saggia Dotta, per buttare un secchio d'acqua in faccia al Principe, studia accuratamente....C'é qualcosa che non mi quadra
Che forza Mago Grimildo, assolutamente verosimile nella descrizione![]()
Gaia
Ehm... Non hai capito: il secchio d'acqua in faccia al Principe è ESATTAMENTE ciò che vogliono evitare...
Non è vero...
Ho messo in mezzo il povero Michael perchè non avevo scelta: la candidata principale era meglio non toccarla...![]()
-
![]()
![]()
![]()
Sei un pervertito....
Ti piacerebbe....
Hai dimenticato che te le inamido soltanto???soprattutto Brontola gli lavò accuratamente le mutande e gliele stirò,
E ti pareva....Brontola non disse niente, ma con un solo balzo fu sopra l'insperato "effetto collaterale" del veleno di Grimilde, iniziando una furiosa cavalcata...
MA per chi mi hai preso???
![]()
Ho capito che il secchio d'acqua in faccia é ciò che vogliono evitare tutte le sorelle.....compresa Dotta...Apposta c'é qualcosa che "non mi quadra",![]()
che Principe Tontolone
![]()
avvenente quarantenne moro, scrittore di gialli a getto continuo...umh..mi ricorda qualcuno
![]()
Gaia
Su Mago Grimildo scherzavo, la descrizione é moooltopiù vicina all'origianale con le nuvolette, però io mi riferivo al fatto che é la costruzione stessa del personaggio che é fatta benissimo, sembra di vederlo![]()
Gaia
...Visto come sono romantica sotto la doccia?...
Magari fatta da un abile fotografo sarebbe uscita meglio...
Torniamo a noi e alla fiaba...
Alors prima cosa, non si dice "pobaritu" ma "poboritu", seconda cosa, anche da noi si usa dire "mischineddu" e anche un termine siculo? Non lo sapevo...
Certo che questo principe é proprio fortunato, gli competono "compiti" di corte davvero divertenti......
Brontola subito si fionda eh...Non perde tempo, e ne approfitta prima che venga in mente la stessa idea a qualche altra sorella......
...
Fantastico...troppo divertente...
la mia romanità viene fuori..ma un pochino solo eh...![]()
Club del giallo - Tessera n. 23
Offro traduzioni professionali dall'inglese per tesi/tesine/articoli etc etc a costi decisamente contenuti...per info [email protected]